Commenti |
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Ciao Quinbus,
stavo cercando anche io una cosa simile tempo fa e ho trovato questo software che legge dei csv .. Folder Maker vedi link
http://www.itlocation.com/en/software/prd44240,,.htm
|
floyd0987 [ 17 Gennaio 2008, 17:13 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
A titolo di informazione vi dico come fare anche il percorso inverso, da nome di cartella a lista files:
1) primo metodo:
apri il prompt dei comandi, ti posizioni nella directory che vuoi listare e lanci questo comando:
tree /f /a >lista.txt
ti creerà nella cartella in questione il file lista.txt con l'elenco di tutti i file
2) secondo metodo:
questo simpatico Programmino e questa Procedura
|
Mystero [ 17 Gennaio 2008, 17:48 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
A titolo di informazione vi dico come fare anche il percorso inverso, da nome di cartella a lista files:
1) primo metodo:
apri il prompt dei comandi, ti posizioni nella directory che vuoi listare e lanci questo comando:
tree /f /a >lista.txt
ti creerà nella cartella in questione il file lista.txt con l'elenco di tutti i file
2) secondo metodo:
questo simpatico Programmino e questa Procedura
questo sw e fantastico, o meglio è utilissimo, lo utilizzo anche io per il mio lavoro e mi capita spesso di dover ricreare strutture di directory su altre macchine, per la serie PIGRIZIA!!!!!!!!!
|
nightwatch76 [ 17 Gennaio 2008, 18:52 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Grazie molte a tutti. Era quello che cercavo.
Ma mi ha condotto ad una crisi informatica, per colpa mia.
Sono andato a vedere il file consigliato da floyd e mi sono reso conto che non era del tutto "regalato". Poiché non devo usarlo un numero infinito di volte, tramite emule ho cercato come ovviare al problema e mi è sceso un eseguibile uguale a molti altri che tutti conosciamo. Ma a questo punto, per altre ragioni, il PC è andato in palla per via di troppe attività aperte ed è ripartito.
Alla ripartenza non ho visto lanciare il NOD32. Allora ho provato a lanciarlo io, ma mi ha detto che non era un programma valido WIN32 (noto che gira su questo PC da un paio d'anni).
Strano, ma poco male. Prendo le user/password datemi al momento dell'acquisto on-line e lo riscarico. Dopo avere disinstallato il precedente NOD32, installo il nuovo. Arriva al punto in cui deve installare i Servizi del programma e qui mi dice che l'utente non ha il livello di amministratore sufficiente per farlo (l'unico utente del PC, che sono io, è ovviamente anche l'amministratore). A questo punto mi preoccupo.
Secondo me, potrei aprire un nuovo Utente Amministratore, cancellare l'Utente "reso zoppo", reinstallare NOD32 dal nuovo Utente, ripartire, ricreare l'Utente ex-zoppo. In tutto questo, devo stare attento a non perdere i dati dell'Utente da cancellare (Preferiti, posta elettronica, e così via).
Vi si accende qualche lampadina?
Grazie
Quinbus
|
Quinbus [ 18 Gennaio 2008, 8:27 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
provare con un ripristino configurazione di xp?
start- programmi - accesssori - utilità di sistema ....
molte volte ho risolto dei problemoni con questa cosa.
|
aleyah [ 18 Gennaio 2008, 8:59 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
E' un problema di sicurezza. Il tuo antivirus ha visto un possibile programma che modificava aspetti protetti del tuo pc e lo ha bloccato, magari non facendogli finire l'istallazione in modo completo. All'avvio successivo, il programma nod può non esser partito per vari motivi, il peggiore hai scaricato un virus, il minore non era solo visibile nella systray. Al momento che hai disistallato il nod, comunque alcune configurazioni, essendo un antivirus, sono rimaste nel registro. Cosa fare in generale: quando si istalla un programma originale e di cui si è sicuri, spegnere tutti gli antivirus, magari scollegarsi da internet se si ha paura di mancanza di firewall. In particolare, il consiglio che hai avuto potrebbe aiutarti, ma tu non sai quando windows ha inserito il tassello di sistema funzionante. Devi fare la prova, e se ti accorgi che nod c'è ancora o c'è ne è una parte, allora capisci a quando ti ha ripristinato. Oppure reistalla nod ma prima cancella la nuova istallazione del programma che ti serviva, ripristinato nod (che è quello che rompe ma ti protegge) riavvii, lo chiudi e istalli il programma a nod chiuso, poi riavvii e ci fai sapere...
|
Mystero [ 18 Gennaio 2008, 9:56 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Grazie molte a tutti. Era quello che cercavo.
Ma mi ha condotto ad una crisi informatica, per colpa mia.
Sono andato a vedere il file consigliato da floyd e mi sono reso conto che non era del tutto "regalato". Poiché non devo usarlo un numero infinito di volte, tramite emule ho cercato come ovviare al problema e mi è sceso un eseguibile uguale a molti altri che tutti conosciamo. Ma a questo punto, per altre ragioni, il PC è andato in palla per via di troppe attività aperte ed è ripartito.
Alla ripartenza non ho visto lanciare il NOD32. Allora ho provato a lanciarlo io, ma mi ha detto che non era un programma valido WIN32 (noto che gira su questo PC da un paio d'anni).
Strano, ma poco male. Prendo le user/password datemi al momento dell'acquisto on-line e lo riscarico. Dopo avere disinstallato il precedente NOD32, installo il nuovo. Arriva al punto in cui deve installare i Servizi del programma e qui mi dice che l'utente non ha il livello di amministratore sufficiente per farlo (l'unico utente del PC, che sono io, è ovviamente anche l'amministratore). A questo punto mi preoccupo.
Secondo me, potrei aprire un nuovo Utente Amministratore, cancellare l'Utente "reso zoppo", reinstallare NOD32 dal nuovo Utente, ripartire, ricreare l'Utente ex-zoppo. In tutto questo, devo stare attento a non perdere i dati dell'Utente da cancellare (Preferiti, posta elettronica, e così via).
Vi si accende qualche lampadina?
Grazie
Quinbus
Prova a vedere se è stato creato un altro utente. Magari ti sei beccato un virus oppure qualcuno si è divertito
Tempo fà ero andato su un sito...il giorno dopo sembrava che tutto funzionava bene. Vedo che le incone dell'antivirus e del zone alarm non c'erano....li faccio ripartire entrambi e mi dicevca che non avevo le autorizzazioni...mi preoccupo... vado nella gestione utenti, vedo un nome strano di utente, lo cancello. una volta cancellato, elimino tutta la cartella di quell'utente. faccio ripartire il pc e mi rivedo apparire nod32, zone alarm. apro hjackthis...vedo un nome di un file mai visto in vita mia....cancello il nome, vado in task manager, vedo il programmino...lo chiudo faccio una ricerca, lo trovo e lo cancello.
Da quel giorno, alla prima reinstallazione mi sono fatto tre cd immagine dell'hard disk, il primo con win e drivers, il secondo con win e i programmi che uso e da quel giorno, una volta ogni 15 gg mi faccio l'immagine di tutta la partizione principale (alla faccia dei tecnici informatici che dicono di evitare di partizionare òl'hard disk....a volte certe persone è meglio che vadano in siberia a spalare la neve) e tutti i giorni mi faccio il backup di quei pochi dati come alcuni documenti che lascio nella partizione principale, la certelle delle mele e dei link miei preferiti.
ben vengano a questo punto virus e stronzetti vari, li accolgo a braccia aperte perchè alla fine per reinstallare il tutto perdo solo 25 minuti contro i due giorni di prima.
consiglio....emule buttalo dalla finestra è da più di un anno che non lo uso perchè è diventato una latrina piena di virus. se devi testare un qualcosa prima di procedere all'acquisto, ci sono siti di sharing che ti permettono di fare ciò senza nemmeno aspettare giorni interi.
|
Speck [ 18 Gennaio 2008, 10:24 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Comunque caro quinbus se hai problemi speck è un mago in queste cose e di certo ne sa molto molto più di me, quindi approfittane speck è un virtuoso del pc e degli applicativi.
|
Mystero [ 18 Gennaio 2008, 10:42 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Comunque caro quinbus se hai problemi speck è un mago in queste cose e di certo ne sa molto molto più di me, quindi approfittane speck è un virtuoso del pc e degli applicativi.
Ma che virtuoso....sono un pirla del pc e degli applicativi....
|
Speck [ 18 Gennaio 2008, 11:10 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Ok Grazie molte.
Non potrò far nulla prima di stasera.
Intanto due reazioni immediate
(1) rispetto a quanto dice speck, ho trovato un altro utente ASP.NET, ma una verifica sul web mi dice che viene creato da Passport.net (forse per gestire Windows Messenger) e che resta lì buono buono senza dar fastidio (infatti non compare nella schermata d'avvio). Sempre riferito a speck, mi ero segnato di far girare hijackthis come primo esperimento stasera. Comunque ottimi i consigli per i backup.
(3) riferito a mystero, ultima frase, temo che l'installazione di nod32 continui a bloccarsi lì. Però vorrei a questo punto cancellare le voci di registro relative al programma che avrebbe causato il danno, disinstallare nuovamente il NOD anadando anche nel registro a togliere i rimasugli. So che la teoria del Registro è enorme, ma vi è possibile darmi un elenco delle voci/sottovoci del Registro che dovrei controllare?
Grazie e scusate
Q
|
Quinbus [ 18 Gennaio 2008, 11:51 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Io utilizzo regcleaner ma attenzione a non cancellare ciò che serve. Se lo istalli fermati appena non sai cosa fare mi raccomando. Più tardi mi faccio dire da un amico altri applicativi per la pulizia del registro da file obsoleti e orfani.
|
Mystero [ 18 Gennaio 2008, 12:27 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
ma una verifica sul web mi dice che viene creato da Passport.net (forse per gestire Windows Messenger) e che resta lì buono buono senza dar fastidio (infatti non compare nella schermata d'avvio). Sempre riferito a speck, mi ero segnato di far girare hijackthis come primo esperimento stasera.
Q
Mi sembra molto strano che passport.com cambi i livelli di amministrazione. Ad ogni modo se eri l'unico utente ad avere il livello di amministratore, vuol dire che il bel programmino che hai scaricato da e-mule, sempre se poi è stato l'ultimo ad essere installato prima che si verificasse il danno e non è detto nemmeno questo perchùè magari ieri ne avevi installati altri da provare , vuol dire che era infetto creando un nuovo utente che parte in automatico al primo startup inibendo NOD32 ZOne Alarm ed altri programmi di sicurezza
Ma non solo, non è nemmeno detto che un antivirus ti dica che il programma che hai scaricato era infettato.
Con quello che dicono su internet alcune volte io ci andrei cauto. Molti partono solo da supposizioni o tanto per aver sentito dire...tutti guru ma niente arrosti.
In questi casi l'unico sistema che funziona a dovere, anche per non perderci dietro troppo tempo, è quella di riformattare e reinstallare il tutto. A furia di provare, se ti va bene perdi mezza giornata se non di più. In 2 ore formatti e reinstalli tutto compreso i programmi che usi
La prossima volta, evita di scaricare programmi da internet, soprattutto con e-mule.
OKKIO con Hjackthis....Uomo avvisato mezzo salvato
|
Speck [ 18 Gennaio 2008, 13:19 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Eccomi qui, ho scelto la via del ripristino con formattazione. Il virus lo ha scoperto poi in ritardo NOD32 dopo la reinstallazione. Era Bagle.MA e mi aveva persino bloccato la funzione di recovery del fabbricante (Acer), senza riuscire tutttavia a bloccare la scorciatoia della stessa funzione in fase di Setup.
Grazie di nuovo e Buona domenica a tutti!
Quinbus
|
Quinbus [ 19 Gennaio 2008, 14:13 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Speck, per fare l'immagine uso il programma di acronis... tu cosa usi?
come peer to peer condivido il tuo giudizio sul mulo, cosa ti pare valido? (limewire, torrent...)
|
gladium [ 20 Gennaio 2008, 11:06 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Speck, per fare l'immagine uso il programma di acronis... tu cosa usi?
come peer to peer condivido il tuo giudizio sul mulo, cosa ti pare valido? (limewire, torrent...)
acronis e va molto bene
per peer to peer non mi pronuncio...non voglio mica andare a fare le vacanze in qualche località sperduta siberiana. Per un consiglio...fossi matto...gira su internet ce ne sono a bizzeffe di consigli
con le prossime consulenze chiederò donazione tramite ppal...
|
Speck [ 20 Gennaio 2008, 12:44 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Se hai FAstweb ti conviene sempre Adunanza
|
nightwatch76 [ 20 Gennaio 2008, 12:57 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Riprenderei i consigli di Mystero sull'uso dei comandi DOS in Windows. Trovarne sul web un elenco non è difficile, così come non sembra difficile ricordare che si possono avere i parametri sul comando di interesse scrivendo HELP nomedelcomando una volta giunti nella finestra di DOS. Mi manca un appiglio per organizzare le mie conoscenze sull'altro pezzo del comando segnalato da Mystero, vale a dire >list.txt. Premesso che l'ho usato con successo e che list.txt è un nome di file a scelta, mi piacerebbe saperne di più sul ">" e sui suoi simili.
Grazie molte
Quinbus
|
Quinbus [ 20 Gennaio 2008, 14:36 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
Sono nel posto giusto? mi spiego, delle volte mi capita di fare il login, poi magari dopo aver letto solo un paio di messaggi mi si blocca explorer, lo chiudo e quando rifaccio il login, i messaggi non letti spariscono.
C'è una maniera per recuperarli?
|
mauri_f [ 10 Aprile 2008, 22:49 ]
|
|
Re: RICHIESTA DI ASSISTENZA TECNICA
|
hahahha le nuove generazioni che non hanno visto altro che le schifezze di bill !! la mia generazione si e' formata sulle schede perforate , sul fortran e il pascal ,poi sul C (utilissimo per costruire i devices in linux) e su un calcolatore che risiedeva in svizzera con vari terminali in europa tra cui il politecnico. tu inserivi le schede perforate e dopo soli 10 giorni avevi il tabulato e il programma svolto. quando e' arrivato il cpm (1978) fu una novita' girava sugli z80 8 bit 1 mhz di clock e ben 64 kb di memoria aveva un floppy da 8 pollici da 1 mb e un hard disk da 5 mb (costo dell'epoca 6 milioni per un pc cosi' configurato , circa 20.000 euro di adesso) e ci mandavo avanti la contabilita' di una sas . poi arrivo' il dos 1.0 fino alla versione 9.1 l'ultima e girava sugli ibm. come comandi e sintassi erano abbastanza simili e comunque tutti i comandi del dos sono ancora eseguibili nella finestra di w xp . il motivo e' semplice la base del motore e' stata rubata da quel farabutto di bill al suo socio dell'epoca e su quella base ha comninciato a sviluppare windows . io a casa ho ancora la 1.1 non serviva assolutamente a niente . fino a w98 i comandi alle porte seriali e parallele uscivano diretti e immediati invece adesso da w2000 in su sono filtrati . infatti io gestisco un plastico ferroviario con un pc sotto w98. angelo
|
lamummia [ 11 Aprile 2008, 9:07 ]
|
|
|