Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Burocrazie per invito !

Burocrazie per invito !
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Burocrazie per invito ! 

Ciao a tutte e tutti gli amici del forum
Ho invitato una mia amica Russa in Italia per il periodo Giugno/Luglio.
Le ho inviato la lettera di invito tramite Fax.
Sembrano non esserci problemi , quindi lei dovrebbe arrivare . Volevo domandare quali sono adesso le pratiche con la Questura che devo sbrigare .Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto chevorrete darmi !
 ciao a tutti..

illando - Profilo Invia Messaggio Privato  
illando [ 03 Mag 2006, 22:41 ]

Burocrazie per invito !
Commenti
Messaggio  

entro una settimana dal suo arrivo in italia devi andarla a registrare (segnalare) alla questura.

Ricordale che all'arrivo in italia alla dogana potrebbero chiederle di mostrare i "mezzi di sussistenza" ovvero un tot. di euro al giorno che gli serviranno durante tutta la permanenza... Visita l'home page di questo sito per avere maggiori info

Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 03 Mag 2006, 23:08 ]
Messaggio Re: Burocrazie per invito ! 

[quote:38b7c61fb2="illando"]Ciao a tutte e tutti gli amici del forum
Ho invitato una mia amica Russa in Italia per il periodo Giugno/Luglio.
Le ho inviato la lettera di invito tramite Fax.
Sembrano non esserci problemi , quindi lei dovrebbe arrivare . Volevo domandare quali sono adesso le pratiche con la Questura che devo sbrigare .Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto chevorrete darmi !
 ciao a tutti..[/quote:38b7c61fb2]

le hai spedito l'invito, e va bene.
Ma lei ha ottenuto il visto?
scusa la domanda, ma la ricezione dell'invito NON garantisce l'ottenimento del visto.

Ciao Rago

rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 04 Mag 2006, 6:37 ]
Messaggio  

[quote:6d10768958="Rapisarda"]entro una settimana dal suo arrivo in italia devi andarla a registrare (segnalare) alla questura.[/quote:6d10768958]
Non esattamente.
Entro 8 giorni lei deve richiedere il permesso di soggiorno.
Ma entro [b:6d10768958][color=red:6d10768958]48 ore[/color:6d10768958][/b:6d10768958] tu devi dare comunicazione alla Questura (presso un Commissariato di zona) del fatto che lei è ospite presso la tua abitazione. Questo va fatto compilando un modulo, chiamato "Comunicazione di cessione di fabbricato".
Devi avere un documento tuo e il passaporto suo quando presenterai questo modulo. Ti rilasceranno una copia della comunicazione, vistata e datata, che dovrai conservare e (molto probabillmente) presentare al momento della richiesta del permesso di soggiorno.

Kesha - Profilo Invia Messaggio Privato  
Kesha [ 04 Mag 2006, 9:39 ]
Messaggio  

Al commissariato di polizia della mia città  mi hanno detto che la segnalazione entro 48 ore in cui informi loro che il cittadino X vive nella tua abitazione ("Comunicazione di cessione di fabbricato"), non è richiesta per soggiorni inferiori a 30gg e quindi non me l'hanno fatta fare.

Morkov - Profilo Invia Messaggio Privato  
Morkov [ 04 Mag 2006, 10:13 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1