I miei genitori avevano ospitato una ragazza straniera regolarmente qui in Italia dato che lei voleva imparare l'italiano e loro erano molto amici dei genitori. Poi siccome io avevo bisogno di una persona che mi aiutasse per i lavori di casa le avevo fatto un regolare contratto di lavoro e lei ha svolto per anni la sua attività.
Lei ha residenza dai miei genitori ma da qualche anno viviamo insieme dato che poi e' diventata la mia ragazza.
Il contratto di lavoro è ancora attivo regolarmente ma la sua residenza e' rimasta la. Essere "non conviventi" ci avevano detto che era meglio (forse erano leggermente meno i contributi da pagare).
In questo periodo di lockdown secondo voi possono esserci problemi? lei tra l'altro ha fatto richiesta di PDS illimitato dato che e' qui da anni e causa lockdown hanno spostato la consegna del PDS che comunque era gia' pronto.
Tutto e' stato fatto nel rispetto delle leggi, sempre pagato i contributi, e non mi pare sia stato fatto niente di non legale no?
A parte la residenza ....il contratto di lavoro conviene a questo punto tenerlo attivo fino alla consegna del PDS?