Commenti |
Re: Spedizioni Da Russia A Italia
|
Non so se gli spedizionieri fanno spedizioni di pacchi dalla Russia all'Italia, puoi provare tramite i mini-autobus che fanno la tratta Russia-Italia.
Un'altra possibilità è mettere i vestiti in una scatola e poi imbarcarli come bagaglio in stiva.
|
artachende [ 28 Luglio 2019, 0:12 ]
|
|
|
Confermo quanto detto da Artachende che esistano dei piccoli furgoni che fanno tali spedizioni tra Russia ed Italia, ma purtroppo non so dirti esattamente i costi per tale spedizione io volevo acquistare un samovar e farmelo portare in Italia, ma poi non ho più fatto tale cosa.
Se sei in grado di parlare il russo o la tua ragazza se si trova in Russia vada a sentire da queste piccole ditte quanto è il costo di trasporto e come si effettua il prezzo, ma a quanto ne so non dovrebbero essere costi particolarmente esosi...
Un saluto da Firenze.
Butterfly77.
|
Butterfly77 [ 28 Luglio 2019, 12:05 ]
|
|
|
riesumo questo post per chiedere una informazione.... i miei suoceri vogliono spedire dei regali per la bimba che nascerà a breve.... c'è un modo per non pagare i dazi doganali?
|
vincenzo [ 20 Luglio 2020, 16:22 ]
|
|
|
Citazione: Non so se gli spedizionieri fanno spedizioni di pacchi dalla Russia all'Italia, puoi provare tramite i mini-autobus che fanno la tratta Russia-Italia.
Non ti conviene fare così come diceva Artachende nel suo post tramite mini-autobus o mini-corrieri li almeno non ci dovrebbero essere, almeno credo, i dazi doganali che tu stesso citi nel tuo messaggio.
Informati e facci sapere.
Un saluto.
Butterfly77.
|
Butterfly77 [ 20 Luglio 2020, 19:24 ]
|
|
|
Citazione: Non so se gli spedizionieri fanno spedizioni di pacchi dalla Russia all'Italia, puoi provare tramite i mini-autobus che fanno la tratta Russia-Italia.
Non ti conviene fare così come diceva Artachende nel suo post tramite mini-autobus o mini-corrieri li almeno non ci dovrebbero essere, almeno credo, i dazi doganali che tu stesso citi nel tuo messaggio.
Informati e facci sapere.
Un saluto.
Butterfly77.
causa Covid non ci sono (almeno così mi hanno detto i miei suoceri)... leggendo on line ho capito che se sul pacco spedito c'è specificato che contiene dei regali, non si dovrebbero pagare i dazi... il problema è che a novembre dell'anno scorso ci hanno spedito un pacco con pensierini per il natale... arrivato alla Dogana è stato bloccato.. dopo qualche settimana mi è arrivata una lettera della Dogana in cui mi chiedeva di specificare cosa c'era nel pacco e il valore dell merce... compilata, rispedita.. a fine gennaio (quindi molto dopo il Natale) mi è arrivato il pacco e ho dovuto pagare circa 80 € di dazi doganali (oltre alla spedizione pagata dai miei suoceri).....
|
vincenzo [ 20 Luglio 2020, 19:38 ]
|
|
|
buongiorno
aggiorno questo vecchio topic per chiedere una info :mi hanno spedito un pacco postale dalla russia ma attualmente (cosi recitano le poste italiane)è bloccato alla dogana di milano per chiarimenti sul contenuto dello stesso;
ho chiamato poste e mi ha detto che devo contattare la dogana di milano.........ma esiste un numero telefonico apposito?
grazie
|
arialexroma8 [ 30 Settembre 2020, 16:28 ]
|
|
|
vedi a questo link se ti aiutano
Dogana di milano
Marco
|
Marco1973 [ 30 Settembre 2020, 16:54 ]
|
|
|
grazie marco
per completezza magari può tornare utile le poste italiane rispondono al 800083083 , per problemi doganali si deve attendere una comunicazione scritta, e poi fornire spiegazioni sul contenuto del pacco;
aspettiamo
e grazie
|
arialexroma8 [ 30 Settembre 2020, 18:53 ]
|
|
|
grazie marco
per completezza magari può tornare utile le poste italiane rispondono al 800083083 , per problemi doganali si deve attendere una comunicazione scritta, e poi fornire spiegazioni sul contenuto del pacco;
aspettiamo
e grazie
ci sono capitato anche io.. bisogna aspettare una raccomandata da riempire e rispedire
|
vincenzo [ 06 Ottobre 2020, 13:17 ]
|
|
|
grazie marco
aspettiamo
e grazie
ci sono capitato anche io.. bisogna aspettare una raccomandata da riempire e rispedire
Esatto, arriva all'indirizzo di destinazione del pacco una raccomandata con la richiesta di ulteriori documenti da produrre relativi al ricevente (copia carta identità/codice fiscale), descrizione del contenuto del pacco e valore del suo contenuto.
|
artachende [ 01 Novembre 2020, 21:58 ]
|
|
|