Ciao, come da oggetto, una domanda semplice semplice...
in giugno ho effettuato un bonifico on-line in euro verso un conto bancario (Sberbank) a Mosca
ho inviato 9.990 € e il beneficiario ne ha ricevuti 9.596.
Una differenza di quasi 400 €!!!
Vi sembra normale??! 400 € di trattenute su un bonifico di 10.000 sono un'assurdità. Siamo praticamente alla rapina legalizzata
Come posso comportarmi ora??! Qualche consiglio??!
Grazie a tutti e buona giornata :)
"Shturn 'me 'na banca" - sordo come una banca, si dice dalle mie parti.
battute a parte, succede spesso con la Russia, perchè nell'operazione si perdono soldi per tasso di cambio, commissioni della tua banca, commissioni della banca russa, ecc. A volte è difficile capire prima, soprattutto le commissioni della banca ricevente.
Mi ricordo che una volta ho fatto pure io un bonifico su un conto Sberbank dall'Italia, ma a me è tornato indietro (mi pare perchè il conto destinatario era in rubli e la banca italiana me lo aveva fatto in euro), ovviamente mi sono fatto riaccreditare le spese dalla mia banca (ma erano 60 euro, mica 500 come nel tuo caso) ringhiando allo sportello...
Se nel tuo caso il bonifico è andato a buon fine dubito che qualcuno possa renderti qualcosa.
A Mosca c'è pure una nota banca italiana che applica l'1% a chi preleva contante dallo sportello, in pratica vai a prelevare 1000 euro e senza nemmeno sorriderti ti fottono 10 euro di commissione