Buongiorno a tutti, se ricordate l'anno scorso (o forse anche di più) vi avevo chiesto info per la Russia per incontrare una ragazza, che poi è finito tutto in una bolla di sapone
Adesso stavo pensando di farmi un viaggio "fai da me" in Russia per i seguenti motivi:
Ho fatto il passaporto a maggio 2014 ma non l'ho mai usato.. approfittando del fatto che ormai non bisogna mettere più la "marca da bollo" vorrei usarlo almeno una volta..
Inoltre mi è rimasta la curiosità di visitare la "vostra" nazione che ha detta di molti vale la pena di "conoscere"..
Non so se andrò solo o con un amico o addirittura con più amici, ma come al solito ho un po' di dubbi con il solito visto
Ho preso info sui siti delle ambasciate e non mi sono chiare diverse cose, e così chiedo un aiuto a voi:
Molto probabilmente andrò a maggio, ma non ho ancora delle date precise.. la cosa certa è che resterò lì tra i 7 e i 10 giorni....
Posso richiedere un visto per un mese, ad esempio dal 1° maggio al 31 maggio e poi gestirmi le vie vacanze in queste date?
Sul sito dell'ambasciata ho notato che chiedono anche i nomi degli hotels, ma la mia idea è quella di arrivare a Mosca e poi decidere lì il mio programma, quindi scegliere gli hotels al momento...
Idem con il volo: posso fare un biglietto di solo andata e poi decidere in loco da dove ripartire alla volta dell'Italia? Ad esempio atterrare a Mosca e poi decidere se ripartire da Mosca o da San Pietroburgo.....
Per il visto conviene rivolgersi a qualche agenzia specializzata? e che tipo di visto conviene richiedere?