Commenti |
Re: Quale Francobollo Per Spedire Una Cartolina A Mosca?
|
Puoi sempre andare in posta e ci pensano loro.
|
ABAK [ 11 Febbraio 2016, 17:55 ]
|
|
|
Benvenuto nel Forum, Giovanni11 !!
Per esperienza personale, posso dirti che alcune cartoline spedite anni addietro in Russia non sono mai giunte a destinazione.
Di un'altra cartolina della quale sono a conoscenza è arrivata circa tre mesi dopo la spedizione.
Per altri tipi di spedizione (in busta chiusa, come raccomandata o EMS), qualche anno fa i tempi per il recapito erano di una quindicina di giorni, al momento non saprei dirti.
Come ti ha già consigliato ABAK, puoi compilare le tue cartoline e recarti alle Poste per farle affrancare e spedire: se chiedi un'informazione possono anche tenersi sul vago, se chiedi un servizio devono perlomeno cercare di fare quanto di loro competenza.
|
n4italia [ 11 Febbraio 2016, 18:03 ]
|
|
|
Puoi sempre andare in posta e ci pensano loro.
In effetti io ho fatto proprio così....gli ho dato la cartolina e loro mi hanno dato i francobolli relativi... nel frattempo Giovanni benvenuto nel forum....
|
Butterfly77 [ 11 Febbraio 2016, 18:05 ]
|
|
|
N4 ed ABAK han ragione!
Il tabacchino mi aveva dato dei francobolli apposta... cartolina non pervenuta prima di 5 mesi!
Alle poste te lo stampigliano direttamente sopra alla cartolina e sei abbastanza sicuro che arrivi (in teoria la puoi anche tracciare!)
|
Matt [ 11 Febbraio 2016, 23:51 ]
|
|
|
Tempo fa spedii delle cartoline dall'Italia alla Russia, i francobolli li comprai dal tabaccaio e poi imbucai il tutto.
Le cartoline arrivarono dopo circa 30/40 giorni.
La stessa tempistica si ha se si devono spedire buste di documenti con le poste.
|
artachende [ 12 Febbraio 2016, 10:21 ]
|
|
|
Grazie a tutti delle info ragazzi!
Speravo di non dovermi recare alle poste ma mi sa che dovrò vincere la mia pigrizia
Vi farò sapere a breve!
|
giovanni11 [ 12 Febbraio 2016, 12:32 ]
|
|
|
Novità:
Mi sono recato all'ufficio postale e ho fatto affrancare le cartoline direttamente dall'addetto.
Alla fine il prezzo per affrancare ogni cartolina è stato di 1 euro, confermando quanto avevo scritto nel mio post iniziale
Quindi per chi dovesse spedire lettere/cartoline in Russia e non volesse fare fila alle poste, basta comprare un francobollo da 1 euro e imbucare il tutto in una qualsiasi buca delle lettere.
Ora c'è solo da aspettare e sperare che il tutto arrivi a destinazione
|
giovanni11 [ 12 Febbraio 2016, 15:26 ]
|
|
|
Novità:
Mi sono recato all'ufficio postale e ho fatto affrancare le cartoline direttamente dall'addetto.
Alla fine il prezzo per affrancare ogni cartolina è stato di 1 euro, confermando quanto avevo scritto nel mio post iniziale
Quindi per chi dovesse spedire lettere/cartoline in Russia e non volesse fare fila alle poste, basta comprare un francobollo da 1 euro e imbucare il tutto in una qualsiasi buca delle lettere.
Ora c'è solo da aspettare e sperare che il tutto arrivi a destinazione
Ti ha lasciato il talloncino con il codice o te lo sei segnato?
Così saprai "in tempo reale" quando arriva! (c'è l'applicativo sul sito delle poste!)
[è l'unica differenza con l'andare dal tabaccaio ed evitarsi la coda... se uno è psicopatico come me, la cosa lo diverte!]
Ultima modifica di Matt il 12 Febbraio 2016, 16:34, modificato 1 volta in totale |
Matt [ 12 Febbraio 2016, 16:33 ]
|
|
|
@ Matt: No, non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta e non è stato apposto alcun codice durante l'affrancatura.
Questo perché ho scelto il servizio più economico; se invece si sceglie il servizio prioritario (costo di 3,50 per tutta l'Europa, Russia inclusa) si ha la possibilità di monitorare la cartolina/lettera ma solo fino ai confini nazionali. Non appena supera il centro di smistamento internazionale non è più possibile tracciare la lettera (o almeno così mi hanno spiegato alle poste).
Quindi spendi più di 3 volte tanto ma hai un servizio (sulla carta) più rapido e tracciabile fino a un certo punto.
In ogni caso, quindi, per sapere se il tutto arriva bisogna avere la conferma dal destinatario
|
giovanni11 [ 14 Febbraio 2016, 1:08 ]
|
|
|
@ Matt: No, non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta e non è stato apposto alcun codice durante l'affrancatura.
Questo perché ho scelto il servizio più economico; se invece si sceglie il servizio prioritario (costo di 3,50 per tutta l'Europa, Russia inclusa) si ha la possibilità di monitorare la cartolina/lettera ma solo fino ai confini nazionali. Non appena supera il centro di smistamento internazionale non è più possibile tracciare la lettera (o almeno così mi hanno spiegato alle poste).
Quindi spendi più di 3 volte tanto ma hai un servizio (sulla carta) più rapido e tracciabile fino a un certo punto.
In ogni caso, quindi, per sapere se il tutto arriva bisogna avere la conferma dal destinatario
Ti dirò, ero riuscito a seguire sino al ufficio postale a mosca! (se non ricordo male avevo utilizzato l'applicativo delle poste russe dopo lo sdoganamento)
|
Matt [ 15 Febbraio 2016, 0:12 ]
|
|
|
Ti dirò, ero riuscito a seguire sino al ufficio postale a mosca! (se non ricordo male avevo utilizzato l'applicativo delle poste russe dopo lo sdoganamento)
Sì, è possibile seguire la tracciabilità di una spedizione anche sulle poste russe. Si verifica una "pausa" di un paio di giorni o poco più nel passaggio tra il sistema postale italiano e quello russo.
|
n4italia [ 15 Febbraio 2016, 12:56 ]
|
|
|