Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo post nel forum! Vi racconterò della mia futura esperienza che mi sta portando qualche pensiero in più in questo periodo:
A fine mese partirò per la Russia per raggiungere la mia ragazza e convivente. Io non conosco i suoi genitori, tranne qualche volta quando li ho "salutati" su Skype, lei tuttavia conosce i miei e anche molto bene visto che è stata anche loro ospite quando eravamo in vacanza d'estate...
Di solito sono un tipo coraggioso e non mi tiro mai indietro con nulla...ma il fatto di raggiungere un paese sconosciuto, ed essere ospitato a casa dei suoi genitori , mi sta portando un pò d'ansia...un ansia dovuta al fatto che conosco POCO la lingua russa. Conosco l'inglese, ma a quanto pare nella sua famiglia solo il fratello è capace di parlarlo....
Io ho iniziato da settembre a preparare il terreno facendo arrivare messaggi alla famiglia del tipo che mi dispiace che non potrò esprimermi e soprattutto che loro non potranno conoscermi per bene...e a quanto pare loro sono ben tranquilli della cosa al punto che mi hanno sempre detto di non preoccuparmi...
Certo c'è sempre la mia ragazza che in caso potrà fare da traduttrice....ma non è la stessa cosa! :\
Perciò ho deciso che visto che non potrò esprimermi, per lo meno farò in modo che il mio comportamento, o comunque l'impressione che la mia persona possa dare sia perfetto....e dunque son partito col riempire il 50% della mia valigia con regali da dare a ogni membro della famiglia, compresi cibi e bevande nostrane....
ma visto che dovrò comunque stare all'interno di una casa di una famiglia russa per 7 giorni, al di là della mia disconoscenza del russo...sapete darmi qualche consiglio? Qualche comportamento da evitare assolutamente? Insomma qualsiasi cosa :P
Vi ringrazio in anticipo!