Sono d'accordo con te che nessuno ci ha invitato, ma dacché abbiamo chiesto di vivere qui e ci è stato accordato, sarebbe anche gradevole prevedere almeno dei servizi base per i possessori di permesso di soggiorno temporaneo o permamente che sia.
Comunque mi è giunta notizia, ma debbo verificarla, che è possibile ricevere la copertura sanitaria da parte del servizio sanitario russo gratuitamente. Non ho ben capito se questo tuttavia è previsto per i soli stranieri che hanno il permesso di soggiorno ma che sono anche coniugati con un cittadino russo.
Magari, dopo avere verificato, posso scrivere un aggiornamento, che potrebbe risultare utile anche ad altri frequentatori del Forum.
Come pure mi hanno confermato che è auspicabile stipulare una polizza sanitaria integrativa privata, perché la copertura fornita di base dal servizio sanitario federale non è certamente il massimo, in specie in caso di necessità di cure per casi seri e non per una banale influenza o un mal di pancia).
Solo che in merito alle compagnie private ancora non ho compreso quali siano quelle veramente affidabili; quale piano è almeno necessario sottoscrivere al fine di efficacemente integrare la polizza sanitaria federale; e soprattutto quali sono i costi da mettere in preventivo su base annuale. Sarebbe prezioso pertanto un parere da parti di chi ha esperienza per avere sperimentato
Per quanto concerne il controllo per confermare il permesso di soggiorno temporaneo, sì, grazie, ne sono al corrente sia perché lo avevo letto a suo tempo in questo Forum (a proposito, complimenti, siete grandiosi!!!) sia perché l'ufficiale dell'UFMS mi ha detto di ripresentarmi in prossimità della scadenza dei dodici mesi per ricevere la lista degli adempimenti necessari al fine del rinnovo per i dodici mesi successivi.
Comunque leggevo nel Forum, se non ho capito male, che dopo sei mesi dal rilascio del Permesso temporaneo di soggiorno è già possibile richiedere il rilascio del Permesso di soggiorno permanente (quello di 5 anni che consente di risiedere e lavorare ovunque nella federazione Russa).
A quali altre cose non previste per i possessori di permesso di soggiorno ti riferisci? Così, tanto per prepararmi moralmente
Grazie di nuovo.