Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Cognome Di Figlia Di Padre Russo Nata In Italia

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Cognome Di Figlia Di Padre Russo Nata In Italia 

Ciao a tutti!

ho appreso con tristezza che se spserò il mio amato russo qui in italia non prenderò il suo bellissimo cognome  ma mi chiedevo, se avremo una figlia femmina, qui in italia è possibile applicare le regole grammaticali russe e quindi declinare il cognome? (...ova) O anche la nostra eventuale bambina avrà un cognome 'da uomo'?

Grazie mille!
ciao

Simona

angelarted - Profilo Invia Messaggio Privato  
angelarted [ 07 Settembre 2012, 10:27 ]

Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Cognome Di Figlia Di Padre Russo Nata In Italia 

angelarted ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!

ho appreso con tristezza che se spserò il mio amato russo qui in italia non prenderò il suo bellissimo cognome ma mi chiedevo, se avremo una figlia femmina, qui in italia è possibile applicare le regole grammaticali russe e quindi declinare il cognome? (...ova) O anche la nostra eventuale bambina avrà un cognome 'da uomo'?

Grazie mille!
ciao

Simona

Simona , ben arrivata tra noi ,

l'ordinamento italiano , che a sua volta ne ha recepito uno comunitario,
 prevede che la moglie conservi il suo cognome di nascita e che il cognome del marito non venga riportato in nessun documento (carta d'identità, patente, passaporto)

c' e' gia' un topic su questo argomento, qui >  http://www.russia-italia.com/matrim...ia-vt16569.html

In quanto ad eventuali figli , dipende , a mio avviso se tuo marito non chiede la cittadinanza Italiana , e i nascituri vengono registrati come cittadini russi, piuttosto che italiani, dovrebbero seguire la normativa russa .

Ugo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ugo [ 07 Settembre 2012, 10:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1