Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

IMPARARE IL RUSSO

IMPARARE IL RUSSO
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio IMPARARE IL RUSSO 

Salve a tutti. Innanzitutto complimenti per il forum, è molto aggiornato e completo. Mi è stato suggerito principalmente per ottenere dei consigli relativi a chi si approccia con la lingua russa per la prima volta. Sto scrivendo un progetto di ricerca sull'opera dostoevskijana e mi è stata richiesta dalla commissione, qualora dovessi accedere alla prova orale, una competenza linguistica tale da poter affrontare un paio di righe di traduzione da un testo classico. Il problema è che pensavo di avere più tempo a disposizione per impararlo, ma la scadenza prevista è la prima settimana di novembre. Secondo voi qual'è il metodo più rapido di apprendimento considerando che, a causa dei turni lavorativi, potrei dedicarmici del tutto due giorni alla settimana? come funzionano le lezioni on-line?

SIGNORA GIUFFRIDA - Profilo Invia Messaggio Privato  
SIGNORA GIUFFRIDA [ 16 Settembre 2011, 15:33 ]

IMPARARE IL RUSSO
Commenti
Messaggio Re: IMPARARE IL RUSSO 

Imparare il russo in 2 mesi per poter tradurre brani classici con disinvoltura secondo me è impossibile, il russo non è una lingua facile, serve pazienza e grande dedizione per impararlo bene.
Comunque, se sei alle prime armi, ti posso consigliare un libro, lì ho iniziato a studiare il russo e mi sono trovato veramente bene, non costa tanto(10€), è spiegato bene.

Titolo: "Avviamento alla conoscenza della lingua russa"  
Autori: A.Lyanowa - N.Kalmikova
Casa Editrice: Hoepli

Bozhe82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Bozhe82 [ 16 Settembre 2011, 16:26 ]

ciao benvenuta nel forum...la vedo dura

tonino86 - Profilo Invia Messaggio Privato  
tonino86 [ 16 Settembre 2011, 17:38 ]

SIGNORA GIUFFRIDA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti. Innanzitutto complimenti per il forum, è molto aggiornato e completo. Mi è stato suggerito principalmente per ottenere dei consigli relativi a chi si approccia con la lingua russa per la prima volta. Sto scrivendo un progetto di ricerca sull'opera dostoevskijana e mi è stata richiesta dalla commissione, qualora dovessi accedere alla prova orale, una competenza linguistica tale da poter affrontare un paio di righe di traduzione da un testo classico. Il problema è che pensavo di avere più tempo a disposizione per impararlo, ma la scadenza prevista è la prima settimana di novembre. Secondo voi qual'è il metodo più rapido di apprendimento considerando che, a causa dei turni lavorativi, potrei dedicarmici del tutto due giorni alla settimana? come funzionano le lezioni on-line?

mmmmmm  
Un brano classico è già ostico in lingua madre, la vedo dura in soli 2 mesi  

Ultima modifica di alexzx93 il 16 Settembre 2011, 21:21, modificato 2 volte in totale 
alexzx93 - Profilo Invia Messaggio Privato  
alexzx93 [ 16 Settembre 2011, 21:19 ]

solo due giorni alla settimana per due mesi....è impossibile imparare una qualsiasi lingua!!

comunque vista la quantità di tempo limitata, mi affiderei ad un professore privato più che ai libri:wink:

vonpaulus - Profilo Invia Messaggio Privato  
vonpaulus [ 16 Settembre 2011, 21:27 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1