[quote:8d788975b3="gelpino"][quote:8d788975b3="Mystero"]Una cosa dimenticavo, ma forse la sai già , ti converrà prendere sempre il massimo per ogni prelievo perchè almeno a me le operazioni in Russia sono costate più che in Italia.
E un'altra piccola accortezza, occhio a scegliere bancomat in zone non isolate, per motivi di sicurezza, io una volta ho prelevato sbadatamente in una zona periferica in tarda serata e mi sono sentito parecchio osservato intorno, naturalmente la stessa cosa ti può accadere anche qui in Italia ed altrove, ma meglio ricordardarlo.
Troverai anche tanti cambi per strada, ma non credo che ti serviranno, i bancomat al prelievo ti pagheranno in rubli.
Poka
P.S.: tieniti sempre da una parte un paio di centinaia di rubli nel caso, come è successo a me, la polizia ti facesse storie per qualche assurda legge forse inesistente, più mostrerai più ti chiederanno, poi se hai voglia di giustizia e conosci un pò il russo, potrai anche difenderti da questo tipo di soprusi che, seppur sporadici, avvengono (vedi sopra il sottoscritto a 15 min da prendere l'aereo di ritorno e per non perdere tempo mi sono fatto fregare
)
:wink:[/quote:8d788975b3]
Grazie a tutti per la puntualita'....si per polizia ecc .....sono avezzo....solo non avevo appunto usato ancora il bankomat (in passato era vuoto
)
Ok allora sono pronto a partire....mercoledi' saro' a Mosca....chi vuole mi contatti che ci vediamo.....poka poka[/quote:8d788975b3]
Un suggerimento mi permetto di dartelo anch'io.
Usa il meno la carta di credito, soprattutto nei ristoranti...il rischio di "clonazioni facili" e' olto piu' alto che in Italia. Kiev insegna, non a me fortunatamente, ma voci fidate dicono che si puo' rischiare.
Per il resto vai tranquillo di bancomat e' pieno.
gringox