Ciao a tutti io sono nuovo in questo forum quindi vi chiedo di perdonare la mia ignoranza su certe cose!
Io per i primi di Dicembre vorrei andare a Mosca a trovare la mia ragazza, ma nn abiterai da lei perché non può ospitarmi ma andrei ad abitare da suo cugino! Abbiamo pensato di farmi avere l'invito privato , ma è una pratica scomoda e lunga per cui è stata cassata. Qualcuno sa spiegarmi come posso avere allora avere un invito turistico senza prenotare un albergo (perché essendo uno studente non posso permettermelo a spese mie), certa gente dice che si può, altra dice che non si può, e poi comunque come funzionerebbe per la registrazione? Io vorrei davvero qualcuno che mi spieghi NEL DETTAGLIO come fare e se si può, perché quello che c'è scritto sul sito dell ambasciata/consolato russi per ottenere il visto lo so già!
Un altro punto che volevo sollevare è il seguente come posso fare a far venire la mia ragazza a Milano? Ho già guardato la lettera di invito che devo compilare e quello non è un problema, ma in quella 'dannata' lettera ci sono dei punti che parlano di garanzie sottoforma di fidejussione bancaria a favore dello straniero entrante ! Allora io mi chiedo:è obbligatorio? Posso farla anche se non percepisco nessun reddito, ma mettendo solo a disposizione dei soldi del mio CC?
Io so che molte persone hanno invitato amici russi a casa senza bisogno di tutto questo, ma nessuno è riuscito a spiegarmi ADEGUATAMENTE come fare tutto questo!
Vi ringrazio caldamente dell'attenzione dedicatami e spero davvero che riusciate ad esaurire i miei quesiti!!!
Ciao a tutti,
kotenok89