Commenti |
Re: Malfunzionamento Nuovi Bancomat Con Chip In Russia
|
ho riscontrato lo stesso problema in Bielorussia (GOmel).
Le carte di credito invece vanno tutte benissimo
|
Davide Rap [ 06 Giugno 2010, 12:28 ]
|
|
|
Nel 2007 esisteva lo stesso problema con le carte di credito (quella senza chip fungevano le nuove no) e non dovunque funzionava America Express, poi problema risolto, credo necessiti di un po di sistemazione dei vari lettori
|
Losagen [ 06 Giugno 2010, 13:36 ]
|
|
|
Malfunzionamento nuovi bancomat con chip in Russia.
Nelle ultime settimane ho potuto constatare che i bancomat di nuova generazione, ovvero quelli con i chip incorporati, non vengono riconosciuti dai bancomat di San Pietroburgo e, immagino, in tutta la Russia.
Quindi come consiglio:
* usare la postepay
* la carta di credito
* portarsi contanti da cambiare in loco (euro o dollari)
NON CAMBIARE IN ITALIA
Paka Rago
Preziosi consigli Rago!Grazie
ah sai una cosa?Durante la mia unica visita a Piter(a proposito,conto di tornarci!),mi è stata clonata la carta nel mio unico utilizzo fatto in loco(in hotel).Credo che la ragazza al desk avesse un aggancio al quale ha fornito il numero.Fatto sta che a distanza di 20gg ricevo l'sms che in un negozio di Piter hanno tentato un operazione da 200€ con la mia carta ma è stata negata ...carta bloccata ma nuovo sms di un tentativo di 90€ altri 20gg dopo,ma naturalmente nullo!
|
sorrento76 [ 06 Giugno 2010, 14:05 ]
|
|
|
... Ho letto con attenzione il post di Rago, cosa consigliate quindi per tutto quello che concerne
transazioni di varia natura a Mosca? Mi informerò sui problemi dei bancomat di nuova generazione
presso il mio istituto bancario.
Avendo la necessità di liquidare in contanti in anticipo presso il dormitorio dell'università il dovuto
per la mia permanenza вш 3 settimane in rubli che cosa mi consigliate per il pagamento? Dollari da cambiare in loco,
euro da cambiare in loco, arrivare con rubli cambiati in italia, Travellers Cheque o cosa altro?
Questa problematica un po mi inquieta, gradirei un vostro consiglio.
Un ringraziamento in anticipo a tutti gli amici del Forum, grazie per l'attenzione.
Пока!
|
Cobretti [ 15 Agosto 2010, 9:01 ]
|
|
|
... Ho letto con attenzione il post di Rago, cosa consigliate quindi per tutto quello che concerne
transazioni di varia natura a Mosca? Mi informerò sui problemi dei bancomat di nuova generazione
Avendo la necessità di liquidare in contanti in anticipo presso il dormitorio dell'università il dovuto
per la mia permanenza вш 3 settimane in rubli che cosa mi consigliate per il pagamento? Dollari da cambiare in loco,
euro da cambiare in loco, arrivare con rubli cambiati in italia, Travellers Cheque o cosa altro?
Un ringraziamento in anticipo a tutti gli amici del Forum, grazie per l'attenzione.
Пока!
Una bella carta di credito anche col chip che funzionano benissimo, anche il mio bancomat col chip ha sempre funzionato, diciamo che magari c'è qualche bancomat sporadico che non legge le carte ma essendocene a migliaia hai solo l'imbarazzo della scelta.
|
nightwatch76 [ 15 Agosto 2010, 9:26 ]
|
|
|
... E per quanto riguarda il pagamento in contanti in rubli quale è la migliore soluzione, arrivare
già cambiati, cambiare in loco; 1) euro-->rublo 2) Dollaro-->rublo 3) Travellers cheque o quale
altro metodo.
|
Cobretti [ 15 Agosto 2010, 9:48 ]
|
|
|
Anche a Nizhny Novgorod in alcuni bancomat c'è questo problema, ma basta trovarne un altro e risolvi sia con la carta di credito che con il bancomat....
Assicuro che non ho mai avuto problemi nei centri commerciali, pertanto con le carte vi muovete bene da qualsiasi parte.
|
WILLOWMASK [ 15 Agosto 2010, 11:03 ]
|
|
|
Non cambiare MAI in Italia!! ti fregano di brutto, il cambio e' piu' vantaggioso in Russia. Ma stai attento a cambiare solo nelle banche, mai nei chioschi di cambio per strada e non andare a Sberbank, il cambio non e' il migliore e prendono anche la commissione sulla somma. Vai a citibank, sovkombank quelli da quanto ho visto io hanno sempre un cambio buono,
|
Furba [ 15 Agosto 2010, 11:05 ]
|
|
|
Пока!
Cobretti,assolutamente non c'è da allarmarsi.Frequento Mosca da tempo e mai avuto problemi,se non che può capitare che qualche bancomat non funzioni o che in certi ristoranti non te la accettino,null'altro.
Cambia in loco,hai voglia ad uffici cambi(intendo a Mosca)e vai tranquillo
|
sorrento76 [ 15 Agosto 2010, 14:15 ]
|
|
|
confermo, parti con gli EURI e li cambi nei numerosi uffici di cambio, fai attenzione a trovare quello più conveniente.
|
nightwatch76 [ 15 Agosto 2010, 16:39 ]
|
|
|
io l ho usato e funzionava
comunque per sicurezza sempre avere anche euro in tasca
|
icipo76 [ 15 Agosto 2010, 17:52 ]
|
|
|
Пока!
Cambiare in Italia, dagli agenti di cambio è un suicidio, in Bielorussia cambiato ovunque e sempre trovato cambi normali, controllando in tempo reale con il palmare.
In Russia, Kaliningrad, al banco cambio dell'Hotel Kaliningrad o del Mosca.
A Mosca mai cambiato in luoghi autorizzati, sempre al banchetto delle matriosche davanti al laghetto dell'università e sempre a prezzo a mio favore
|
Losagen [ 15 Agosto 2010, 18:27 ]
|
|
|
Ciao, io sto organizzando il viaggio a Piter, il problema dei chip c'è ancora o è stato risolto?
|
bellavista [ 07 Aprile 2011, 6:46 ]
|
|
|
Per quel che mi riguarda il problema dei chip è risolto da un pò di tempo, pertanto vai tranquillo....
Saluti
Willow
|
WILLOWMASK [ 07 Aprile 2011, 6:51 ]
|
|
|
Per quel che mi riguarda il problema dei chip è risolto da un pò di tempo, pertanto vai tranquillo....
Saluti
Willow
Good ;)
|
bellavista [ 07 Aprile 2011, 6:54 ]
|
|
|
adesso c'e' il problema dei ciop, sono sempre stati problematici questi chip e ciop!
Anche qui quo e qua sono dei bei rompicoglioni :
|
bellavista [ 07 Aprile 2011, 6:55 ]
|
|
|
Mia moglie sta usando il bancomat a Mosca alla grande.... senza nessun problema!
|
peppino [ 07 Aprile 2011, 12:35 ]
|
|
|
Mia moglie sta usando il bancomat a Mosca alla grande.... senza nessun problema!
magari fosse disabilitato!!!!!
|
davide82 [ 07 Aprile 2011, 12:37 ]
|
|
|
buon per lei .. un po' meno per te se il conto e' il tuo
|
icipo76 [ 07 Aprile 2011, 12:58 ]
|
|
|