Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Assicurazione Sanitaria Per La Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Assicurazione Sanitaria Per La Russia
Dal 03 Dicembre 2007, 4:00 al 10 Dicembre 2007, 3:59 (inclusi)

Buonasera, non sono pratico del forum ma vorrei chiedere se qualcuno sa con certezza se, avendo l' invito personale da parte della famiglia di mia moglie, è necessaria lo stesso l' assicurazione sanitaria e se si: è possibile farla direttamente in consolato russo a roma come qualcuno  mi ha detto?
Chiedo scusa se ho chiesto troppe cose e ringrazio anticipatamente chiunque avrà la bontà di rispondermi.

egidio1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Assicurazione Sanitaria Per La Russia 

egidio1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera, non sono pratico del forum ma vorrei chiedere se qualcuno sa con certezza se, avendo l' invito personale da parte della famiglia di mia moglie, è necessaria lo stesso l' assicurazione sanitaria e se si: è possibile farla direttamente in consolato russo a roma come qualcuno  mi ha detto?
Chiedo scusa se ho chiesto troppe cose e ringrazio anticipatamente chiunque avrà la bontà di rispondermi.

Buonasera Egidio e benvenuto nel forum.
Le informazioni richieste si possono trovare cercando con la parola chiave "visto privato", altrimenti le informazioni ufficiali sono sul sito dell'ufficio consolare dell'ambasciata russa di Roma - http://www.ambrussia.com/consolati_r.aspx?lang=2&p=9&div=2.
Per quanto riguarda l'assicurazione sanitaria e' obbligatoria anche per il visto privato.
Presso gli uffici consolari sicuramente non e' possibile farla, ma non e' da escludere che nella zona del consolato ci siano uffici dove acquistarla. E' sufficiente comunque una normale polizza assicurativa per i viaggi, anche i appoggio al biglietto aereo. L'importante e' che sia emessa da una delle agenzie accreditate presso il consolato russo.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Grazie per la risposta, nel frattempo, comunico a beneficio di tutti, ho appurato che a Roma  è possibile fare l' assicurazione sanitaria
all'interno del consolato al costo di 30 euro per 15 giorni contrariamente ad alcune agenzie che chiedono intorno a 90 euro.
Grazie ancora per l' assistenza.

egidio1 Invia Messaggio Privato

RAgo ha ragione sull'obligatorietà dell'assicurazione per ogni tipologia di visto. Sul costo della polizza: ci sono varie possibilità, a costi simili, ma ti invito anche a leggere bene il contratto dell'assicurazione, infatti se i requisiti minimi sono confermati, non è detto che ci sia qualche cavillo che poi, spero che mai accada, possa giocarti qualche brutto scherzo.

Leggi bene cosa è previsto, specie se costa poco, di solito la cifra che ho pagato io è di 35-40 euro per i primi 15 giorni e circa un euro al giorno per ogni giorno successivo.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi