|
Pagina 1 di 1
|
Assicurazione obbligatoria per visto business??? Bufala???
Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster
|
Assicurazione obbligatoria per visto business??? Bufala???
Dopo una segnalazione ho visitato il sito di una blasonata agenzia di viaggi e nella richiesta per il visto business ho trovato:
[b:27ac117a11]- a partire dal 2006 è necessaria la polizza assicurativa sanitaria che copre l'intero periodo di validità del visto russo business;[/b:27ac117a11]
Qualcuno di voi può verificarne l'autenticità ?
|
#1 11 Gennaio 2006, 14:21 |
|
|
rago
Rank7
|
Non e' sempre stato cosi'?
Non e' sempre stato cosi'?
Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#2 11 Gennaio 2006, 20:15 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Non e' sempre stato cosi'?
[quote:f1942199cf="rago"]Non e' sempre stato cosi'?
Rago[/quote:f1942199cf]
no, l'assicurazione era necessaria solo per il turistico
|
#3 11 Gennaio 2006, 20:20 |
|
|
rago
Rank7
|
[quote:ae1ab3e18c="Rapisarda"][quote:ae1ab3e18c="rago"]Non e' sempre stato cosi'?
Rago[/quote:ae1ab3e18c]
no, l'assicurazione era necessaria solo per il turistico[/quote:ae1ab3e18c]
So che comunque le regole sono cambiate e le cose sono diventate piu' complicate anche per altri visti, tipo quello studentesco, dove richiedono piu' esami del sangue, assicurazione russa e via dicendo. Lo stesso vale per il multivisto business, che quindi eventualmente puo' richiedere l'assicurazione che comunque io credo vada fatta comunque, anche se non la richiedessero.
Ciao Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#4 11 Gennaio 2006, 20:59 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
[quote:0edc22eedb="rago"][quote:0edc22eedb="Rapisarda"][quote:0edc22eedb="rago"]Non e' sempre stato cosi'?
Rago[/quote:0edc22eedb]
no, l'assicurazione era necessaria solo per il turistico[/quote:0edc22eedb]
So che comunque le regole sono cambiate e le cose sono diventate piu' complicate anche per altri visti, tipo quello studentesco, dove richiedono piu' esami del sangue, assicurazione russa e via dicendo. Lo stesso vale per il multivisto business, che quindi eventualmente puo' richiedere l'assicurazione che comunque io credo vada fatta comunque, anche se non la richiedessero.
Ciao Rago[/quote:0edc22eedb]
beh si l'assicurazione credo sia meglio farla cmq pagare un minimo di 200 euro in più per un visto già costoso (approssimativamente 250 di consolato 150 di invito +50 di spedizion/agenzie ) non è certo una bella notizia :roll:
|
#5 11 Gennaio 2006, 21:14 |
|
|
hitman
Rank4
Da quanto letto in giro sembra che l'assicurazione sanitaria per il visto bisuness è sempre stata obbligatoria, ma solo per il reale periodo di permanenza in Russia. Sembra invece che dal 1° gennaio 2006 l'assicurazione sia obbligatoria per l'intero periodo per cui il visto è valido, anche se non si è presenti su suolo russo.
Mi riservo il beneficio del dubbio perchè non ho fonti ufficiali dalle quali attingere. Ieri Rapi ha chiamato i consolati di Milano e Roma con scarci risultati.
Attendiamo aggiornamenti...
HitVisa
|
|
|
|
Mr.G
Rank7
|
Da qui sembrerebbe chiara l'obbligatorietà di avere una polizza assicurativa :
http://www.ambrussia.it/idxconsrom.html
[color=red:53f137a966]ASSICURAZIONE MEDICA[/color:53f137a966]
Cittadini degli Stati di Schengen (Austria, Belgio, Germania, Grecia, Spagna, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Francia), Israele e Finlandia per ottenere i visti devono presentare anche la polizza di assicurazione medica, [color=red:53f137a966]valida per tutto il periodo di soggirno in Russia[/color:53f137a966], o una garanzia scritta di pagamento di tutte le spese per l'assistenza medica relative a loro soggiorno nella Russia da parte delle persone fisiche o giuridiche che invitato gli stranieri.
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#7 12 Gennaio 2006, 18:47 |
|
|
delarousse
Rank1
|
si sanno novita'?
|
#8 15 Gennaio 2006, 16:48 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
onestamente ho avuto news contraddittorie da due fonti attendibili quindi... :roll:
|
#9 15 Gennaio 2006, 16:48 |
|
|
delarousse
Rank1
|
che e' successo a mystero?
ok, ma qua c'e' una cosa da dire. ok sul fatto che uno l'assicurazione la fa comunque, ma la cosa fastidiosa in questa nuova norma, se è vero, è che uno a priori deve portare una assicurazione valida al momento del visto, il che vuol dire che bisogna sborsare subito, a febbraio o marzo o quello che e', la cifra.
mentre prima, uno sapeva che andava in russia questo e quel periodo etc etc. avendo la possibilita' di farla piano piano vita natural durante...
|
#10 15 Gennaio 2006, 19:28 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|