|
Pagina 1 di 1
|
Aprire Sito E-commerce Per La Russia
Autore |
Messaggio |
mamo
Rank2
|
Aprire Sito E-commerce Per La Russia
Ciao a tutti, con un amico stiamo prendendo in considerazione l'ipotesi di aprire un sito di e-commerce di prodotti alimentari tipici regionali, rivolto al mercato russo, quindi con proposte e servizi ad hoc. Stiamo partendo da zero, e con pochissima esperienza. Quali sarebbero secondo voi i principali problemi? Quali,secondo voi, le fasce sociali a cui rivolgersi (bassa, media alta...)?
Sapete se c'è qualche ostacolo/adempimento fiscale russo (il dominio sarebbe .ru)?
Problemi/adempimenti/consigli per quanto riguarda la dogana?
Insomma..opinioni?
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Re: Aprire Sito E-commerce Per La Russia
Ciao a tutti, con un amico stiamo prendendo in considerazione l'ipotesi di aprire un sito di e-commerce di prodotti alimentari tipici regionali, rivolto al mercato russo, quindi con proposte e servizi ad hoc. Stiamo partendo da zero, e con pochissima esperienza. Quali sarebbero secondo voi i principali problemi? Quali,secondo voi, le fasce sociali a cui rivolgersi (bassa, media alta...)?
Sapete se c'è qualche ostacolo/adempimento fiscale russo (il dominio sarebbe .ru)?
Problemi/adempimenti/consigli per quanto riguarda la dogana?
Insomma..opinioni?
Ciao Mamo
noi abbiamo il sito,sinceramente potrei dirti poco ed in maniera sommaria.Mia moglie fa questo ed altro per lavoro,per farti illustrare tutto tipo regimi fiscali,modalità,manutenzione,collaborazione con web master,etc.etc. è un bel lavorone!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
mamo
Rank2
|
Ti ringrazio per la risposta Sorrento, in realtà la parte tecnica non è un problema. Mi serve solo un feedback sulla fattibilità e su eventuali dazi (la merce partirebbe dall'italia)
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ti ringrazio per la risposta Sorrento, in realtà la parte tecnica non è un problema. Mi serve solo un feedback sulla fattibilità e su eventuali dazi (la merce partirebbe dall'italia)
Bene.La fattibilità è fluida,pochi problemi per partire,molti di più dopo per posizionarlo in alto nei motori di ricerca russi assicurandoti visibilità e contatti.Se sai fare da solo,molto meglio...se no,si parla di 15mila rubli mensili ad un freelance per seguirti la cosa,fino ai 30mila minimo che richiede un'azienda del settore(roba da matti credimi).
I dazi sono sempre rapportati alla forma di gestione del sito e alle modalità di ingresso in Russia,ma non credo sia questo il luogo per parlarne
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
mamo
Rank2
|
Skype?
|
|
|
|
Mirada
Rank4
|
Con la dogana per i prodotti alimentari (soprattutto se si tratta dei prodotti di carne o dei formaggi) - buona fortuna!
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Skype?
Si,ma mi trovi in linea col contagocce
magari anche al telefono!
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
Sorrento, dovresti farti pagare per queste consulenze
|
|
|
|
Romanoff
Fabio
Rank0
|
Problematica interssante.
Le dogane posso far paura...ma non così tanta.
Poi come diceva il buon Sorrento76, ci sono modi e modi per passarle.
Alla fine l'importante è la visibilità perchè si può avere la merce migliore del mondo, al prezzo più basso...ma ti devo trovare.
E poi non è detto che i gusti "russi" siano uguali a quelli Italiani.
Iniziate ad analizzare i competitors, vedete da quanto lavorano e come, ed analizzate i punti deboli (cosa sbagliano).
Pensa poi cosa significherebbe comprare un prodotto ed aggiungere spedizione, dogana, dazi...e già penso che la fascia bassa e medio-bassa sono esclusi.
Ed invece trovare dei importatori-distributori sul posto???
Ultima modifica di Romanoff il 28 Giugno 2013, 15:33, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
mamo
Rank2
|
Romanoff, ci abbiamo pure pensato, ma per avere dei nostri importatori, o apriamo un negozio fisicamente ( e per ora non è possibile) oppure facciamo noi i produttori, impresa più ardua che aprire un sito.
Sorrento, mandami uguale skype, che io ho il problema opposto (non ho tempo per il cell)
|
#10 28 Giugno 2013, 16:12 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
indubbiamente i fattori più volte citati della dogana, della spedizione e dei dazi sono quelli che incidono più che altrove sul prezzo finale ed ecco perché il mercato russo offre spesso dei prezzi fin troppo esosi e fuori portata per una fetta di clientela. Questo spiega pure la ricerca di altri canali. Si Sapa noi già ci facciamo pagare per consulenze complete:) ma qui per gli amici una dritta la diamo volentieri. Ok mamo ma te lo scrivo domani che manco mi ricordo chi sono:-) poi a Mosca mi trovi in linea la sera dopo le 20 a volte. Magari dimmi quando ci sei che accendo:)
|
#11 28 Giugno 2013, 16:33 |
|
|
marco63
Rank5
|
Con la dogana per i prodotti alimentari (soprattutto se si tratta dei prodotti di carne o dei formaggi) - buona fortuna!
Male che vada, la carne sarà bella frollata ed il gorgonzola svilupperà tutto il suo sapore
#12 28 Giugno 2013, 16:45 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|