Re: Apostille Su Documenti Italiani
Salve a tutti. Per alcune documentazioni russe da ottenere mi e' stato chiesto la traduzione dall'italiano al russo del titolo di studio. Purtroppo il titolo di studio non ha l'apostille e quindi devo tornare in Italia.
Il problema e' che non so dove porre l'apostille in quanto sui documenti dell'anagrafe lo fa il comune, sui documenti e certificati penali lo fa il tribunale, ma sui titoli di studio???
Qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie
Eccomi!! Ieri sono andato in prefettura per lo stesso motivo... Mi hanno detto che, avendo conseguito la laurea in una città differente dalla mia, avrei dovuto recarmi alla prefettura competente, ovvero quella di Bari.
In alternativa, però, posso andare al mio comune e far legalizzare il documento, dopo di che ritornare alla prefettura della mia città per apporre l'apostille. Questo per il semplice motivo che, per apporre l'apostille, è necessario che presso la Prefettura competente siano depositate le firme di chi ha firmato il documento.
Dopodomani mi recherò al Comune e poi in Prefettura per eseguire l'intera procedura. Se tutto andrà bene, ti do' conferma.
In alternativa, potresti provare a chiedere all'ambasciata.