Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Apostille Su Documenti Italiani
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Apostille Su Documenti Italiani 

Salve a tutti. Per alcune documentazioni russe da ottenere mi e' stato chiesto la traduzione dall'italiano al russo del titolo di studio. Purtroppo il titolo di studio non ha l'apostille e quindi devo tornare in Italia.
Il problema e' che non so dove porre l'apostille in quanto sui documenti dell'anagrafe lo fa il comune, sui documenti e certificati penali lo fa il tribunale, ma sui titoli di studio???
Qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie

Alelevo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Apostille Su Documenti Italiani 

Alelevo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti. Per alcune documentazioni russe da ottenere mi e' stato chiesto la traduzione dall'italiano al russo del titolo di studio. Purtroppo il titolo di studio non ha l'apostille e quindi devo tornare in Italia.
Il problema e' che non so dove porre l'apostille in quanto sui documenti dell'anagrafe lo fa il comune, sui documenti e certificati penali lo fa il tribunale, ma sui titoli di studio???
Qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie

Eccomi!! Ieri sono andato in prefettura per lo stesso motivo... Mi hanno detto che, avendo conseguito la laurea in una città differente dalla mia, avrei dovuto recarmi alla prefettura competente, ovvero quella di Bari.

In alternativa, però, posso andare al mio comune e far legalizzare il documento, dopo di che ritornare alla prefettura della mia città per apporre l'apostille. Questo per il semplice motivo che, per apporre l'apostille, è necessario che presso la Prefettura competente siano depositate le firme di chi ha firmato il documento.

Dopodomani mi recherò al Comune e poi in Prefettura per eseguire l'intera procedura. Se tutto andrà bene, ti do' conferma.

In alternativa, potresti provare a chiedere all'ambasciata.

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi