|
Pagina 1 di 1
|
Apostille Su Certificato Penale Russo
Autore |
Messaggio |
aamoruso
Rank1
|
Apostille Su Certificato Penale Russo
Buonasera a tutti,
lo so lo, in quest'ultimo periodo sto' inondando il forum con domande a raffica, ma immagino che mi capirete! ;-)))
Oltre alla documentazione per il matrimonio ci stiamo attrezzando anche per avere gia' sottomano la documentazione per la richiesta di cittadinanza, da presentare al momento opportuno (ossia dopo i fatidici 6 mesi dopo matrimonio+residenza, allo stato dell'arte).
Da quale ente Russo é necessario produrre l'Apostille sul certificato penale? Per il certificato di nascita la mia ragazza mi riporta che esiste uno speciale ufficio solo per tali documenti, ma per il certificato penale non riesce finora ad ottenere informazioni chiare.
Purtroppo io non mastico il Russo a parte il buongiorno/buonsera e poco piu', pertanto non posso esserle d'aiuto.
Qualcuno dei presenti che ha gia' svolto tale iter, sa darci qualche indicazione?
Grazie 1000,
Archie
____________ skype: aamoruso
|
|
|
|
Morkov
Rank3
|
Re: Apostille Su Certificato Penale Russo
Non vorrei sbagliarmi, ma tieni conto che i documenti fatti in Russia per la cittadinanza italiana.... durano solo 6 mesi, per cui se non ho capito male le Vostre tempistiche, è del tutto inutile farli in questo momento, perchè Vi scadrebbero ben prima di maturare i requisiti per richiedere la cittadinanza.
E poi siamo sicuri che sia ancora valido quel requisito di soggiorno di almeno 6 mesi ? non è stata spostata a 2 anni?
____________ Roberto "Морковь"
|
|
|
|
aamoruso
Rank1
|
E poi siamo sicuri che sia ancora valido quel requisito di soggiorno di almeno 6 mesi ? non è stata spostata a 2 anni?
Finora tutte le fonti contattate : Prefettura, Municipio, Questura, Ufficio Stranieri della prov. di VE riportano i 6 mesi "canonici".
Che io sappia il passaggio a 2 anni e' ancora in discussione in parlamento...
Ovviamente spero che non decidano cosi' presto ;-)))
Bye,
Archie
|
|
|
|
volpe2006
Rank1
|
ciao Amorusso!
l'apostile va richiesto all'ente che rilascia il certificato
cioè x il certificato di nascita lo da il ZAGS,
x il certificato penale il tribunale credo o dipartimento della polizio
dipende dove va rilasciato il certificato penale.
ciao
|
|
|
|
aamoruso
Rank1
|
Non vorrei sbagliarmi, ma tieni conto che i documenti fatti in Russia per la cittadinanza italiana.... durano solo 6 mesi, per cui se non ho capito male le Vostre tempistiche, è del tutto inutile farli in questo momento, perchè Vi scadrebbero ben prima di maturare i requisiti per richiedere la cittadinanza.
Aggiornamento:
ho parlato nuovamente con la Prefettura di VE, ufficio Legalizzazioni e Cittadinanza!
Rullo di tamburi! Gioia gaudio e tripudio! Udite udite!
Il certificato penale del paese d'origine, apostillato e tradotto (con una delle modalita' disponibili) secondo disposizioni del Ministero ha validita' di ben 12 mesi (dicesi un anno!)
Me lo son fatto ripetere piu' volte giusto per star tranquillo di aver capito correttamente ! ;-)))))))
Bye,
Archie
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|