Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Animali Domestici + Albergo/appartamento Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Animali Domestici + Albergo/appartamento Mosca 

Buongiorno a tutti,

il giorno 12 aprile 2008 mi sono sposato presso lo Zags di Volgograd    
Ora sto preparando tutta la documentazione da presentare in Ambasciata italiana a Mosca per far venire in Italia mia moglie.  
Ha voluto seguire la tradizione russa e quindi ha cambiato cognome prendendo il mio. Non so ancora se essere felice e onorato o mangiarmi le mani per averle permesso questa scelta.  
Ormai è fatta e quindi non posso tornare indietro.
Tra un mese, quando anche il passaporto internazionale sarà pronto, dovrò tornare a Mosca per registrare il matrimonio e chiedere il visto per ricongiungimento familiare.
Per questo vi chiedo se qualcuno sa indicarmi un hotel, appartamento o simile per dormire 5 giorni. Spero di riuscire a far tutto in 5 giorni.
Sapete quanto bisogna pagare e a chi per avere il visto entro il giorno dopo ? Vorrei averlo durante la mia permanenza a Mosca perchè far andare avanti e indietro mia moglie da Volgograd a Mosca costa 100 euro e presumo che il visto entro il giorno dopo costi meno.  
Ultima domanda ... per il momento ;-) ... mia moglie ha un gatto e vorrei farlo venire qui con lei altrimenti ci tocca sopprimerlo   in quanto non abbiamo a chi lasciarlo.
Sapete dove e da chi posso informarmi sull'iter da seguire ? O se voi già lo sapete ancora meglio ;-)
Ho fatto la ricerca sul forum ma per "animali domestici" non ho trovato nulla e per "alberghi Mosca" circa 3100 risultati ... ;-) ...  
Queste domande le ho fatte anche in Ambasciata italiana a Mosca ma come sempre ... nessuno risponde nè al telefono e nemmeno per mail
L'ufficio sociale invece, in 2 ore mi ha risposto ... 15 minuti per registrare il matrimonio    ... forse loro sono meno subissati di lavoro  

Per il momento chiudo ma prometto che farò, a cose concluse, un "vademecum" su come sposarsi a Volgograd (manca) e l'iter nel caso la moglie voglia prendere il vostro cognome (anche questo manca o quasi).

Michele

michele_degano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Animali Domestici + Albergo/appartamento Mosca 

Scusa la curiosità... cosa comporta il cambiamento di cognome?
Presumo ch lei deva rifare tutti i documenti russi... per quelli per l'italia non penso che ci siano problemi ulteriori....
Sto sbagliando?
Comunque complimenti per il vs matrimonio e tanti auguri di felicità!!!

gladium Invia Messaggio Privato

Grazie mille per gli auguri ;-)

Per il momento ha dovuto rifare il passaporto interno ... ha fatto richiesta per quello internazionale ... quello che verrà dopo purtroppo non lo so ...
Ma spero che non crei problemi in futuro ...
Ti saprò dire ...

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Presumo ch lei deva rifare tutti i documenti russi... per quelli per l'italia non penso che ci siano problemi ulteriori....
Sto sbagliando?

Si Glad deve rifare i vari documenti e se ha una laurea che vuole convertire deve cambiare anche lì il cognome, praticamente una procedura lunga e dispendiosa. Michele innanzitutto Auguri per il matrimonio e anche tu sei entrato a far marte della squadra degli ammogliati per quanto riguarda il visto in un giorno credo lo facciano solo ed esclusivamente per procedure d'urgenza, ora io non so a Mosca ma al consolato di SPB c'è un'altra procedura che dietro un pagamento maggiorato ti fanno il visto in 3gg altrimenti la procedura standard è una settimana, comunque quando sei là parla con l'impiegata che prende i documenti e vedi cosa si può fare.
Per il gatto lo puoi portare in aereo tranquillamente in italia, mi sembra se non erro, che devi fare il certificato con le vaccinazioni, io ho visto tante persone con cani e gatti sugli aerei. Per il discorso albergo fai prima a rivolgerti ad un'agenzia di viaggi, almeno sei sicuro di non andare a finire in un tugurio.

Saluti

Alessandro e ancora Augurissimi!!!

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

P.S.
Siccome il visto per ricongiungimento familiare te lo fanno da due anni se non erro, devi fare la dichiarazione di presenza se lei arriva in italia attraverso un'altra frontiera shengen, altra cosa io ti consiglio il permesso di soggiorno di prenderlo quando ti scade il visto perchè così ti fanno quello da 5 anni, altrimenti se vai a chiedere il PDS quando il Visto è ancora in corso di validità questo ti viene dato da 2 anni.... poi quando ti recherai all'ufficio immigrazione della tua città capirai perchè dico questo  

Ciao Alessandro

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto sbagliando?

Glad non vorrei terrorizzare nessuno ma mia moglie mi dice che cambiare tutti sti benedetti documenti, se ovviamente hai laurea e anche appartamento, i costi si aggirano intorno ai 5.000€  

Michele sei un pazzoooooooooooooooo!!!!!!!!           

Alessandro e ancora Augurissimi!!![/quote]

Grazie mille !!! Tantissimi Auguri anche a te perchè so che anche tu sei uno sposo novello ;-)

Glad non vorrei terrorizzare nessuno ma mia moglie mi dice che cambiare tutti sti benedetti documenti, se ovviamente hai laurea e anche appartamento, i costi si aggirano intorno ai 5.000€   [/quote]

Michele sei un pazzoooooooooooooooo!!!!!!!!           :love:[/quote]

Adesso me la sto facendo addosso !!!!
Ma non mi risulta questa spesa ... lei ha appena rifatto il p.interno e domani va a richiedere il p.internazionale ma non mi parlava di cifre simili.
Per quanto riguarda la laurea ... mi sono dimenticato di chiederle se l'ha già fatta.
Case e appartamenti (1) sono di sua mamma quindi non credo che servano notai o simili ...

Aggiornamento :
i 2 passaporti costano 500 rubli
i documenti dell'università sono gratis ma bisogna tradurli e legalizzarli da un notaio circa 200 rubli
Totale circa 700 rubli e cioè 20 euro ;-)

Ora sono più rilassato ;-)

Bene allora cazzio mia moglie
anche a me sembrava eccessiva la cosa, ma magati voleva dire circa 500 euri in totale , sai non ha ancora tutta questa dimestichezza con l'italiano.

P.S.  Quando la porterai in italia falla iscrivere, se sa l'inglese, all'italiano per stranieri, praticamente è un corso di italiano gratuito per stranieri che normalemente fanno nelle scuole superiori si va se non erro 2 o tre volte la settimana

Ciao Alessandro

Intanto tantissimi Auguroni, io posso solo aiutarti per il gatto,   confermo devi avere tutte le vacinazioni (del gatto ovviamente) in regola per poterlo portare in Italia.

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

michele_degano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... mia moglie ha un gatto e vorrei farlo venire qui con lei altrimenti ci tocca sopprimerlo  

Spero tu non dica sul serio!!!

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi