Salve a tutti,
Scrivo a questo forum perché da tempo mi sto organizzando per andare in Russia per seguire un corso di russo a San Pietroburgo. Avrei intenzione di partire in giugno ed alloggiare presso famiglie ospitanti. Ero molto contenta della mia decisione, finché le notizie del telegiornale mi hanno bloccata. Anche i miei famigliari mi hanno persuasa dal rimandare il viaggio e anzi da eliminarla come meta finché le cose non si saranno aggiustate. Ma ora mi rivolgo a voi, e vi chiedo consiglio. Meglio evitare di andare in Russia in questo particolare momento di conflitto tra Ucraina e Russia o andare comunque? Secondo voi succederà il peggio? Sarebbe così rischioso addentrarsi in territorio russo? Non so davvero cosa fare.. tutto quello che volevo era andare in Russia per migliorare la lingua e per fare nuove esperienze.. Ma i contemporanei accadimenti mi mettono un po' paura..
Re: Andare In Russia In Questo Particolare Momento?
Anch'io sto vivendo lo stesso dubbio... Meglio rimandare il corso di russo a Rostov (vicino al confine con l'Ucraina) oppure andare? Pensavo di andare nel periodo agosto-settembre.
Da qui a Giugno / Luglio ce ne è di strada. Comunque mi son sentito con amici a San Pietroburgo e là tutto normale. Quindi non c'è problema tranquilla. Rostov non saprei dirti, ma anche lì penso non ci siano grossi problemi.
Poi ripeto, da qui a Giugno/Luglio avranno già fatto la pace suppongo.
P.S. Vado pure io a fare il corso di russo a Spb a fine Luglio
Grazie a tutti!!! Siete stati tutti davvero gentili e rincuoranti!!! Tranquillizza in effetti il tuo articolo e-antea! ..Eppure anche stasera al telegiornale hanno affermato il peggio.. spero sul serio in quello che avete affermato!
Comunque grazie Alice di avermi dato il tuo contatto email, molto probabilmente ti scriverò! :) Voglio davvero andare in Russia quest'estate! è un sogno che ho da troppo tempo..
Per caso anche te luq vai al Derzhavin Institute? :)
Guarda,io abito a 4 passi dal Cremlino e oltre ad ordinarci di preparare degli aeroplanini di carta e che mi hanno ordinato ,da Napoli,un bidone di trikki-trakki e rauti svedesi il resto non e' cambiato
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Guarda,io abito a 4 passi dal Cremlino e oltre ad ordinarci di preparare degli aeroplanini di carta e che mi hanno ordinato ,da Napoli,un bidone di trikki-trakki e rauti svedesi il resto non e' cambiato
....e neanche una pizza, per finire la serata in allegria.....??
....e neanche una pizza, per finire la serata in allegria.....??
Per quella c'e' Peppone,una garanzia a Mosca!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Grazie a tutti!!! Siete stati tutti davvero gentili e rincuoranti!!! Tranquillizza in effetti il tuo articolo e-antea! ..Eppure anche stasera al telegiornale hanno affermato il peggio.. spero sul serio in quello che avete affermato!
Comunque grazie Alice di avermi dato il tuo contatto email, molto probabilmente ti scriverò! :) Voglio davvero andare in Russia quest'estate! è un sogno che ho da troppo tempo..
Per caso anche te luq vai al Derzhavin Institute? :)
Figurati, scrivi quando vuoi!
E se hai bisogno anche un altro preventivo per i corsi chiedi...
Per l'Ucraina... al telegiornale dicono quello che vogliono dire, ma la realtà è un'altra. Io non credo che qui subiremo le ripercussioni della crisi ucraina e, nel caso, prendiamo un aereo e torniamo a casa senza problemi!
Per l'Ucraina... al telegiornale dicono quello che vogliono dire, ma la realtà è un'altra. Io non credo che qui subiremo le ripercussioni della crisi ucraina e, nel caso, prendiamo un aereo e torniamo a casa senza problemi!
Sante parole!
Poi oggettivamente... cosa potrebbe mai succedere in russia?
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
scoppierà la guerra, che vedrà coinvolto tutto il mondo per la 3a guerra mondiale, la russia spenderà tutte le proprie risorse economiche per finanziarla, spb e mosca verranno rase al suolo....ed i tuoi famiGLIari saranno felici di non averti mandato a studiare l'ital....pardon, il russo!
scoppierà la guerra, che vedrà coinvolto tutto il mondo per la 3a guerra mondiale, la russia spenderà tutte le proprie risorse economiche per finanziarla, spb e mosca verranno rase al suolo....ed i tuoi famiGLIari saranno felici di non averti mandato a studiare l'ital....pardon, il russo!
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo sia importante porsi delle domande, valutare prima di agire, ed in base a ciò eseguire le proprie scelte.. Magari facendosi aiutare da chi ne sa più di te, chiedendo semplicemente dei consigli.. Soprattutto in un periodo così delicato! Tuttavia, credo di essere assolutamente pronta di studiare una nuova lingua, perché l'italiano IO l'ho già assimilato. Tu invece l'ital.....pardon, il russo lo parli?
La data di oggi è 04 Dicembre 2024, 20:37 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario