|
Pagina 1 di 1
|
Ancora Sui Matrimoni In Russia
Autore |
Messaggio |
ansel64
Rank0
|
Ancora Sui Matrimoni In Russia
Salve
mi sono appena iscritto al forum: chiedo dunque scusa in anticipo se dovessi commettere qualche errore nell'inviare il mio messaggio!
Ho visto che ci sono diverse discussioni che trattano l'argomento dei matrimoni con una ragazza russa, ma non ho ancora trovato una descrizione chiara di cosa prevede la legge per esempio nel caso (sventurato, ma che non si puo' escludere a priori) che si incorra un domani in una separazione / divorzio.
Quale diritto si applica allora, quella russo o quello italiano?
E' poi vero che il matrimonio effettuato in Russia puo' essere registrato in Italia, ma che si puo' anche ri-celebrare in Italia il matrimonio? Ci sono differenze in caso di separazione?
Ammetto di avere le idee assai confuse...
Grazie per qualsiasi aiuto mi possiate dare!!
|
|
|
|
tecnico
Rank4
|
Re: Ancora Sui Matrimoni In Russia
ma chi lo sa ... e' tanto bello l'amore...
tec
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Ciao Anssel e benvenuto...
per quanto riguarda il caso sventurato non mi sono mai informato e spero che mai mi informerò
Comunque, penso che presto qualcuno ti darà risposte chiare. Dovrebbe, credo, essere trattato da entrambe le legislazioni, poichè benchè avvenuto in Russia, tu fai la trascrizione in Italia e, facendo la trascrizione in Italia, esso sottostà alla legislazione italiana. Tuttavia, ti conviene attendere l'intervento di chi ne sa più di me.
Per quanto riguarda la celebrazione in Italia, in presenza di un matrimonio con rito civile in Russia e successiva trascrizione in Italia, per quanto io ne sappia, puo risposarti in Italia con rito religioso. Non puoi, invece, risposarti con rito civile in Italia.
Te lo dico, perchè la trafila che seguirò io sarà appunto questa: matrimonio civile in Russia -> trascrizione in Italia -> successivo matrimonio religioso (in Italia o in Russia).
A presto,
Drughetto.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
|
ansel64
Rank0
|
Grazie drugo,
anche io ovviamente spero di non dover mai aver bisogno di queste informazioni... e certo non mi sposerei se avessi dei dubbi!
Purtroppo, esistono anche degli aspetti formali nel matrimonio e mi sembra sempre bene esserne informati!
|
|
|
|
Morkov
Rank3
|
La regola è quella in cui vige la legislazione dove la coppia vive regolarmente, questo è quello che so io.
Matrimonio in Russia, matrimonio registrato in Italia (poi celebrato o meno in Italia non importa), la coppia vive in Italia, in caso di problemi, sarà la legislazione italiana a gestire il tutto.
Matrimonio in Russia, matrimonio registrato in Italia (poi celebrato o meno in Italia non importa) , la coppia vive in Russia, in caso di problemi, sara' la legislazione russa a gestire il tutto (ma per l'Italia, comunque tu dovrai aspettare le tempistiche previste dalla legge italiana per tornare "celibe" sulle carte).
Matrimonio in Russia, matrimonio NON registrato in Italia, la coppia vive in Russia, in caso di problemi, sarà la legislazione russa a gestire il tutto, ergo il giorno dopo quasi ti puoi risposare con un'altra.
____________ Roberto "Морковь"
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Grazie drugo,
anche io ovviamente spero di non dover mai aver bisogno di queste informazioni... e certo non mi sposerei se avessi dei dubbi!
Purtroppo, esistono anche degli aspetti formali nel matrimonio e mi sembra sempre bene esserne informati!
Ottima risposta (la prima) e giusta osservazione (la seconda).
La regola è quella in cui vige la legislazione dove la coppia vive regolarmente, questo è quello che so io.
Matrimonio in Russia, matrimonio registrato in Italia (poi celebrato o meno in Italia non importa), la coppia vive in Italia, in caso di problemi, sarà la legislazione italiana a gestire il tutto.
Matrimonio in Russia, matrimonio registrato in Italia (poi celebrato o meno in Italia non importa) , la coppia vive in Russia, in caso di problemi, sara' la legislazione russa a gestire il tutto (ma per l'Italia, comunque tu dovrai aspettare le tempistiche previste dalla legge italiana per tornare "celibe" sulle carte).
Matrimonio in Russia, matrimonio NON registrato in Italia, la coppia vive in Russia, in caso di problemi, sarà la legislazione russa a gestire il tutto, ergo il giorno dopo quasi ti puoi risposare con un'altra.
Grazie Morkov, del tuo costante e prezioso supporto per disbrigarci tra le numerose e complesse pratiche burocratiche italo-russe... spero, però, in questo caso di non avere bisogno del tuo aiuto...
A presto... (ti contatterò in privato per alcuni dettagli sul matrimonio... ci siamo quasi... almeno spero!!!)... e ancora grazie!!
Drughetto
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
|
ansel64
Rank0
|
Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio] La regola è quella in cui vige la legislazione dove la coppia vive regolarmente, questo è quello che so io.
Morkov,
grazie per la tua risposta!
Noi ricadiamo nel primo caso ... spero che riusciremo presto a sposarci!!!
|
|
|
|
carma66
Rank1
|
Ciao Ansel e benvenuto;
Grazie Morkov per la delucidazione tecnica sulla legge (sperando che non debba mai servire neanche nel mio caso).
Se ti serve ho fatto un resoconto sui documenti e su come fare per sposarsi in Italia s e ti serve fammi sapere.
Ciao Carma
|
|
|
|
Morkov
Rank3
|
secondo me, se si riuscisse a scrivere un vademecum simile a quello scritto da me per il matrimonio a mosca, valevole per l'Italia, non sarebbe male.
____________ Roberto "Морковь"
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|