Ciao a Tutti Voi,
siete già stati cortesi una volta. E approfitto ancora della vostra gentilezza e della vostra esperienza.
Scusatemi, ma la mia splendida, unica, adorata, simpatica fidanzata russa mi fa ammattire con questa storia del visto per la Finlandia. Riassumo il tutto.
Risiede a San Pietroburgo. Ottiene un visto per la Finlandia per la prima volta.
Non si reca in Finlandia e viene in Italia via Olanda. Alla frontiera il poliziotto olandese la guarda un po' così e le dice - ma questo visto è per la Finlandia, poi il suo collega sorride e la fanno passare, meno male. E ci incontriamo per la prima volta.
Torna in Russia e solo DOPO va in Finlandia. Torna in Italia per la seconda volta, tutto bellissimo. Ora è in Russia e visiterà la Finlandia ancora una volta poi torna in Italia per la terza volta a maggio.
E mi dice: per tutti i viaggi che ho fatto in altri paesi che non siano la Finlandia devo aver fatto lo lo stesso numero di viaggi anche in Finlandia.
Io le spiego che ERA importante che aprisse il visto in Finlandia e che poi non c'erano problemi, poteva andare dove le pareva e QUANTE volte le pareva senza passare dalla Finlandia o visitate la Finlandia prima o dopo…
… ma mi si è impuntata! "I have to go to Finland the same number of times that i visit other countries!!!"
E vai, è cocciuta non poco.
Io le spiego che è vero, ha ragione lei, ma poi alla fine tutti fanno alla buona, aprono il visto in Finlandia e poi lo usano per andare in tutta Europa senza passare dalla Finlandia o senza effettuare un pari numero di viaggi in Finlandia.
Ecco qua:
allora… come è questa storia?
Tanto, secondo lei, ha ragione lei (e io sono il tipo che penso di aver ragione io.. )
Aiutateci, per favore. Grazie.