|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
of76
Rank0
|
Amica Russa
ciao a tutti
da circa un mese ho conosciuto una ragazza russa di Kazan grazie ad internet. Dopo la terza email scambiata ha cominciato a parlarmi di amore, vita insieme, sogni vari...ecc. Essendo alle prime armi in questi tipo di rapporti i dubbi e le perplessità hanno cominciato ad assalirmi. Cosa mi consigliate di fare?
Io le ho risposto che ci vuole tempo e che prima dobbiamo approfondire la nostra conoscienza magari sentendoci anche per telefono... ho fatto bene?
Attendo consigli
|
|
|
|
tecnico
Rank4
|
Re: Amica Russa
lascia perdere....se non vi conoscete nemmeno come fa a parlarti di amore?
o e' una scam che poi ti cerchera' soldi oppure una che vuole venire ad abitare in italia.
tec
|
|
|
|
morello
|
Io invece ho conosciuto mia moglie tramite internet. Però bisogna stare molto attente e non cadere il tranelli, sopratutto non mandare mai soldi anche perchè se tutto va bene te li fà spendere dopo il matrimonio
Se vuoi chiedere altro scrivici pure.
|
|
|
|
rago
Rank7
|
ciao a tutti
da circa un mese ho conosciuto una ragazza russa di Kazan grazie ad internet. Dopo la terza email scambiata ha cominciato a parlarmi di amore, vita insieme, sogni vari...ecc. Essendo alle prime armi in questi tipo di rapporti i dubbi e le perplessità hanno cominciato ad assalirmi. Cosa mi consigliate di fare?
Io le ho risposto che ci vuole tempo e che prima dobbiamo approfondire la nostra conoscienza magari sentendoci anche per telefono... ho fatto bene?
Attendo consigli
Non so che dirti. FIdarsi e' bene, non fidarsi e' meglio. I soldi non mandarli mai, se ha bisogno di un biglietto e non ha i soldi, le compri il biglietto. Se ti dice che non va bene, probabilmente ti vuole fregare. In linea di massima pero' io mi farei un giro a Kazan, e' una bella citta' e potresti farci le vacanze e conoscerla.
Le relazioni a distanza, in particolare con i russi - a causa dei visti - sono difficili, inoltre Kazan e' ancora piu' scomoda da raggiungere che Mosca o San Pietroburgo.
In ogni caso se fosse un'italiana che ti parla di vita insieme e manco, non dico visti di persona (e questo mi pare il minimo), vi sieta parlati per telefono, che faresti? immagino o che ti decidi ad incontrarla o mandi a monte la cose. Non e' che i russi siano speciali in questo senso, bisogna conoscersi e poi parlare di cose serie.
E ti assicuro che con tutte le difficolta' oggettive - soldi, tempo, distanze, visti, lingue, culture non identiche - che ci sono in una relazione a distanza l'affiatamento di una coppia deve essere perfetto o quasi per portare avanti il rapporto.
Io mi cercherei un'italiana o comunque una piu' vicina.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
puffoquattrocchi
Rank0
|
Ciao.
Il mio modestissimo consiglio è: se hai una o più sue foto, numeri di tel o indirizzi o qualsiasi altro dato vai su uno di questi siti (tra i tanti) e con un po' di pazienza guarda tutte le foto e i dati. Se è una cosidetta "scammer" la trovi di sicuro.... Sai quante me ne sono già capitate che dopo 2 lettere già mi amavano e sognavano una famiglia insieme:
***.anti-scam.org
***.agencyscams.com
***.scammerlist.com
In bocca al lupo!
Nico
|
|
|
|
of76
Rank0
|
grazie a tutti per i consigli
forse sono stato un pò drastico. Lei mi ha detto chiaramente che venire in Italia è sempre stato un suo sogno, che non si trova male in Russia. Mi ha inoltre detto che non vuole per niente affrettare i tempi e che se il destino lo vorrà ci farà incontrare.
State tranquilli non invierò denaro!!!
grazie ancora
|
|
|
|
giulietta7it
Rank1
|
allora secondo me lei vuole solo sposarsi di te per vivere in Italia, sono già tanto tempo leggo tante storie su internet e sai ci sono tante ragazze che hanno fatto così e sai dopo tante scrivono che non loro sono felici e anche i suoi mariti non sono felici. Sarà meglio che cercherai altra ragazza che ti amerai come un uomo e non perchè vuole vivere in Italia. Però è difficele Un'anima altrui è buio! Ma chi cerchi trovi! Buona fortuna! [/color]
____________ Grazie a quelli chi mi ama – voi mi fate di meglio. Grazie a quelli chi mi odia – voi mi fate di più forte. Grazie a quelli per chi non sono indifferente – voi mi servite per folla!
|
|
|
|
pakeda
Rank0
|
Eh si ,cara Giulia, in internet si trova di tutto e la prudenza in questi casi non e'mai troppa!!!
Tu ne sai qualcosa vero?..........Comunque anche nel nostro paese si possono trovare tanti e tanti tranelli in internet...quindi cara Giulia stai attenta... e se hai qc.dubbio chiedi pure.Sono quasi a tua disposizione!!
comunque tia aspetto per andare amangiare un'ottima pizza a Mosca.!!1
poka,il pakeda
|
|
|
|
giulietta7it
Rank1
|
Io sto attentissima! E poi io non mi sposerò mai per motivi così, e sto cercando degli altri modi per vivere in Italia e non ho ancora deciso sposarmi
ma certo che andremo a mangiare un'ottima pizza a Mosca e la proverò
se non ti piace il Patio........................
____________ Grazie a quelli chi mi ama – voi mi fate di meglio. Grazie a quelli chi mi odia – voi mi fate di più forte. Grazie a quelli per chi non sono indifferente – voi mi servite per folla!
|
|
|
|
pakeda
Rank0
|
Carissima Giulietta,
finalmente abbiamo trovato una ragazza con tanto spirito......importante e'essere sempre ottimisti!!!
Comunque mai dire mai....prima o poi troverai l'uomo giusto per te,che ti possa capire e permettre di realizzare i tuoi sogni.
per la pizza ..non ci sono problemi,ma assolutamente no al Patio pizza.Li si puo'mangiare solo qc.piatto(insalata...),ma la pizza no!!!!! e poi come sempre tutti identificano il Patio come un ristorante italiano!!!se volete possiamo chiamarla,in uun altro modo.....ma non pizza italiana!!!!
Ok Giulia,un carissimo bacione alla +simpatica ..e non solo...di Raion di Mosca!!!
Poka.il pakeda
|
|
|
|
giulietta7it
Rank1
|
|
|
|
|
aamoruso
Rank1
|
Non so che dirti. FIdarsi e' bene, non fidarsi e' meglio. I soldi non mandarli mai, se ha bisogno di un biglietto e non ha i soldi, le compri il biglietto. Se ti dice che non va bene, probabilmente ti vuole fregare. In linea di massima pero' io mi farei un giro a Kazan, e' una bella citta' e potresti farci le vacanze e conoscerla.
Le relazioni a distanza, in particolare con i russi - a causa dei visti - sono difficili, inoltre Kazan e' ancora piu' scomoda da raggiungere che Mosca o San Pietroburgo.
In ogni caso se fosse un'italiana che ti parla di vita insieme e manco, non dico visti di persona (e questo mi pare il minimo), vi sieta parlati per telefono, che faresti? immagino o che ti decidi ad incontrarla o mandi a monte la cose. Non e' che i russi siano speciali in questo senso, bisogna conoscersi e poi parlare di cose serie.
E ti assicuro che con tutte le difficolta' oggettive - soldi, tempo, distanze, visti, lingue, culture non identiche - che ci sono in una relazione a distanza l'affiatamento di una coppia deve essere perfetto o quasi per portare avanti il rapporto.
Rago ha espresso un paragone molto azzeccato: immagina che sia un'Italiana che viva ad esempio 1000 Km da te.
Vi siete conosciuti via Internet, qualche scambio di email e subito lei inizia a fare progetti? Uhhmmm..
Ad ogni modo se sei interessato ad approfondire la sua conoscenza ed eventualmente valutare se iniziare a costruire qualcosa di piu' serio, e' indispensabile andare a fare un giretto da quelle parti.
Se vuoi arrivare direttamente a Kazan puoi usare Lufthansa (scalo a Francoforte tipicamente), altrimenti un volo fino a Mosca e volo interno o treno.
Se e' la tua prima esperienza di viaggio in Russia, ti consiglio vivamente di usare Lufthansa e atterrare a Kazan : il senso di disorientamento iniziale non é da trascurare!
E non puoi limitarti ad un solo viaggio ma metterne in conto piu' d'uno!
Per conoscersi bene gia' fra persone che parlano la stessa lingua é difficile - ed a volte non bastano anni di frequentazione.
Pur supponendo che entrambi parliate fluentemente una lingua comune, le incomprensioni linguistiche e culturali non sono banali da affrontare: quello che per te é ad esempio un comportamento normale, per l'altra persona puo' risultare offensivo e viceversa! Vi sono aspetti del carattere di entrambi che emergono solo quando entrambi vi siete "rilassati e abbassato le difese".
Altro consiglio:
una relazione a distanza é un bel impegno in primo luogo dal punto di vista emotivo - lo e' persino per coppie Italiane che se proprio non ce la fanno piu' a sopportare la separazione, é sufficiente che prendano l'auto o un treno per vedersi magari ad intervalli regolari.
Non é mia intenzione scoraggiarti, ma semplicemente devi essere pronto ad affrontare questo aspetto con molta decisione!
Buona fortuna!
Bye,
Archie
____________ skype: aamoruso
|
|
|
|
direttore
Rank7
|
Ciao of76 Anche io ti consiglio prudenza, se è una cosa seria o no lo scoprirai con il tempo giusto....stai attento e non farti prendere troppo dai facili entusiasmi ma aggiungo anche di non fasciarti la testa prima di esserti fatto male Insomma occhio e .....se sono rose fioriranno
|
|
|
|
Cheburashka
Rank4
|
Mi associo ad altri. TI consiglio molta molta prudenza sono davvero tante le persone che hanno diversi scopi.
Se proprio la vuoi conoscere da vicino, va tu da lei e non inviare mai soldi per visto e cose varie.
Purtroppo ci sono molte persone che apporfittano di certe situazioni.
Occhio!!!
Poka
Cheba
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
|
|
|
cagliostro
Rank3
|
In effetti quello che dice Morello è vero.
Personalmente credo che i soldi poco abbiano a che fare con la domanda di of76. Non mi sono mai piaciuti i fan dei siti "antiscam" (vi siete mai chiesti perchè coloro sono ancora single?). L'amore e il matrimonio non sono un acquisto o mettersi in affari con qualcuno. Se siete di braccino corto rimarrete soli per tutta la vostra vita (e alle donne russe veramente innamorate non piaciono gli spilorci). E poi, le vere scam, sono molto furbe. Non ti chiedono una lira per tutto il fidanzamento; le sposi, si fanno mettere in cinta e tornano in Russia o Ucraina col bambino e poi lavorate anche la domenica per mandare gli alimenti ogni mese.
Sposatevi ! (anche con una italiana) e vedrete poi .....
Quindi consiglio all'amico of76 di frequentare questa ragazza soprattutto dal "vivo". L'amore, spesso, e' una questione di chimica, olfatto, tatto..... quindi vai a trovarla o fatti una vacanza in qualche stato dal facile ottenimento del visto (Egitto, Turchia) e se sono rose.... fioriranno. ;)
|
|
|
|
of76
Rank0
|
grazie a tutti
devo ammettere che ora sono molto confuso.
Vedrò come andrà avanti questa storia!!!
Certo che non è facile partire così per un paese così distante solo perchè ci si è scambiati qualche email. La mia paura è quella di buttar
via tempo e denaro in un viaggio inutile. Comunque sono consapevole che questa è l'unica via possibile.
Vi ringrazio ancora
|
|
|
|
gandalf
Rank1
|
Ciao Of76, anche io ho conosciuto la mia ragazza tramite internet, dopo pochi mesi abbiamo organizzato il primo incontro in Turchia perchè per lei era più facile arrivarci, da allora sono stato 2 volte a Mosca, ospite a casa sua, e tra poco lei arriverà a Trieste, abbiamo già accennato al discorso matrimonio, ma abbiamo deciso di vederci ancora il più possibile durante quest'estare e poi vedremo... certo così non puo continuare per molto. Ovviamente tutto è molto individuale, consigliare prudenza non costa niente perciò lo faccio anche io ... per quanto dovrei prima guardare a me stesso :) prova a chiederle di installarsi una web-cam, almeno vedi se è uomo o donna, o che le foto siano veramente di lei... insomma, vai con i piedi di piombo e non mandare soldi... ma non essere neppure prevenuto a priori. Di imbrogliono su internet ne trovi tanti, ,ma vorrei sapere quante ragazze sarebbero disposte a farsi sposare e restare incinte solo per avere (forse) gli alimenti. Voi quante ne conoscete? Che poi i matrimoni possano finire male.. beh questo è un altro discorso, ma in questo caso italiana russa o ugandese cambia poco. Io posso solo dirti che al momento le cose vanno benissimo tra di noi e che sono felicissimo di essermi imbarcato in quest'avventura.. poi chissà ! se ti serve alto sono qua..anche in priv. così possiamo confrontare le nostre esperienze.
ciao, mario
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
ciao a tutti
Attendo consigli
Of ciao e benvenuto nel Forum dal Gringox da Kiev!
Ascolta i consigli dei nostri amici...vai con i piedi di piombo...eeeee leggiti un po' di vecchie storie in proposito che trovi spulciando qua e la' nel Forum.
Ciao,
Gringox
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|