Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Alfabeto Da Usare Per Spedire Lettere In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alfabeto Da Usare Per Spedire Lettere In Russia 

Ho cercato nel forum prima di postare qualcosa gia' discusso ma senza esito.

Magari e' una domanda sciocca, ma volevo sapere come fate per spedire lettere racc A-R dall'Italia verso la Russia.
Mi riferisco al problema della translitterazione. Alle Poste Italiane certo non puoi scrivere l'indirizzo in cirillico, ma molte volte la traduzione di un indirizzo dal russo all'inglese e' soggettiva, quindi c'e' il rischio che arrivato li' non possano leggere.

Ho pensato di scrivere l'indirizzo in russo e agguingere Russia alla consegna della raccomandata nell'ufficio postale. In teoria loro vedono Russia e mandano all'estero. Poi raggiunta la RUssia da li sono in grado di capire la citta' e l'indirizzo scritti (copiati e spero bene) in cirillico.

Vorrei sapere se e' un falso problema o se qualcuno ha avuto esperienze negative in proposito.

Grazie a tutti.

Un saluto.
Poka Poka

yague68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Alfabeto Da Usare Per Spedire Lettere In Russia 

yague68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho cercato nel forum prima di postare qualcosa gia' discusso ma senza esito.

Magari e' una domanda sciocca, ma volevo sapere come fate per spedire lettere racc A-R dall'Italia verso la Russia.
Mi riferisco al problema della translitterazione. Alle Poste Italiane certo non puoi scrivere l'indirizzo in cirillico, ma molte volte la traduzione di un indirizzo dal russo all'inglese e' soggettiva, quindi c'e' il rischio che arrivato li' non possano leggere.

Ho pensato di scrivere l'indirizzo in russo e agguingere Russia alla consegna della raccomandata nell'ufficio postale. In teoria loro vedono Russia e mandano all'estero. Poi raggiunta la RUssia da li sono in grado di capire la citta' e l'indirizzo scritti (copiati e spero bene) in cirillico.

Vorrei sapere se e' un falso problema o se qualcuno ha avuto esperienze negative in proposito.

Grazie a tutti.

Ben ritrovato amico
Rispondo subito perchè al riguardo si è discusso parecchio negli ultimi giorni!Non vi sono problemi,io sempre spedisco nel nostro alfabeto poi,magari per pignoleria,aggiungo in parentesi la trascrizione russa.Ad ogni modo attenzione perchè le spedizioni per la Russia stanno subendo problemi nelle ultime settimane.Informati bene
poka
ciao

Un saluto.
Poka Poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

ciao, io ho scritto l'indirizzo quasi sempre in caratteri latini e non cirillici ed è sempre arrivato alla persona destinataria in Russia.
Altre volte direttamete sul pacco o sulla busta da lettera ho scritto l'indirizzo sia in caratteri latini che cirillici insieme, ed anche in questo caso è arrivato sempre a destinazione in Russia.
Quando in un ufficio postale fai una raccomandata per estero, loro ti fanno compilare solo la ricevuta di ritorno se la richiedi, altrimenti scrive tutto l'impiegato delle sportello delle poste che ovviamente non conoscendo il cirillico scrive tutto in caratteri latini copiando l'indirizzo che hai scritto tu sulla busta o sul pacco, tutto ok arriva a destinazione.
Se spedisci con corriere espresso come ad esempio DHL, FED-EX, UPS ecc. scrivono solo in caratteri latini.

mariano Invia Messaggio Privato

se ben ricordo l'ultima volta ho scritto in cirillico (tranne la nazione) nel pacco e in latino la ricevuta

Davide Rap Invia Messaggio Privato

yague68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi sembra una buona soluzione.
Tieni presente che quando mia moglie scrive ai suoi famigliari in Russia anche lei fa sempre così; inoltre, senza ricorrere a raccomandate od altro, noi spediamo solo lettere semplici (0,65 cent) e sono sempre arrivate tutte in una settimana (Siberia occidentale).
lei stessa infatti mi ha fatto notare che, soprattutto se il mittente vive in zone periferiche, non è sempre detto che i postini sappiano leggere esattamente i caratteri latini.

Per ultimo, una curosità: le poste russe, quando trattano posta per l'occidente, usano nella loro modulistica la lingua francese. Chissà poi perché?

Ciauz

Kevin Invia Messaggio Privato

Ho proprio spedito qualche giorno fa delle cartoline, che sono arrivate a destinazione.
L'indirizzo era scritto interamente in cirillico, poi ho scritto nazione e città di destinazione in italiano, in modo che le poste italiane potessero comprendere la destinazione.

Vai tranqillo ;)

Gabri Invia Messaggio Privato Skype

Grazie a tutti.........
Un saluto.

Poka poka

yague68 Invia Messaggio Privato

mi han sempre detto di scrivere con alfabeto latino ma nel dubbio ho sempre scritto in entrambi gli alfabeti (per la serie non si sa mai ;) :) )

sovietboy Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi