Autore |
Messaggio |
Francik
Rank1
|
Alcolici Comprati In Aereoporto Al Duty Free
Ciao a tutti,
Stavo pensando di riportare 2 bottiglie di vodka o comunque liquori dalla Russia.
Non vorrei metterle in valigia quindi pensavo di comprarle in aeroporto a Sheryemetyvo quando partirò.
Il problema è che temo me le facciano buttare.
Qualche anno fa avevo comprato una bottiglia di vodka nello spazio duty free e non mi dissero nulla.
L'ultima volta però avevo una bottiglietta di acqua comprata in aeroporto ma non nello spazio duty free e me l'hanno fatta buttare!
Avete qualche esperienza? O sapete se posso stare tranquilla?
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
Re: Alcolici Comprati In Aereoporto Al Duty Free
dipende
se il volo e' diretto e compri la bottiglia dopo il controllo bagaglio a mano sei a posto
se devi fare scalo invece la tua bottiglia verra' buttata nell' aeroporto dove farai scalo
____________ ********************************************************
|
|
|
|
Francik
Rank1
|
Volo diretto Mosca-Roma. Perché mi pare facciano 2 controlli e 1 di questi prima di entrare nella parte in cui si attende l'aereo e lì non c'è nulla. Almeno 2 anni fa era così.
Ultima modifica di Francik il 01 Agosto 2013, 11:36, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
davide82
Rank6
|
Volo diretto Mosca-Roma. Perché mi pare facciano 2 controlli e 1 di questi prima di entrare nella parte in cui si attende l'aereo e lì non c'è nulla. Almeno 2 anni fa era così.
ma va figurati,
quando arrivi al duty free i controlli sono finiti.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
Francik
Rank1
|
Io sono sicura perché te l'ho detto, mi hanno fatto buttare l'acqua.... Spero sia così.
Mi avevano fatto togliere pure le scarpe xD
Ultima modifica di Francik il 01 Agosto 2013, 11:40, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
davide82
Rank6
|
Io sono sicura perché te l'ho detto, mi hanno fatto buttare l'acqua.... Spero sia così.
sei sicura ma ricordi male, questo è prima di entrare nel duty free..
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
Francik
Rank1
|
Allora meglio cosi!
Grazie! :-)
Ultima modifica di Francik il 01 Agosto 2013, 11:51, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Bes
Rank6
|
Con ogni probabilità la tua bottiglia di acqua l'avevi acquistata nell'area che sta prima dei controlli radiogeni.
Il duty free sta al 100% dopo i controlli radiogeni quindi vai tranquilla. Puoi acquistare e portare dentro il samaliot a mano.
Ultima modifica di Bes il 01 Agosto 2013, 13:05, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Francik
Rank1
|
Perfetto!!!! Allora vado tranquilla e le compro lì
Merci!
Ultima modifica di Francik il 01 Agosto 2013, 12:06, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
icipo76
Rank7
|
uno e' il controllo passaporti il secondo e' il controllo bagaglio a mano
il fatto che dopo ci siano tanti o pochi negozi dipende dall' aeroporto
ma un bar e un negozio di souvenir c'e' sempre
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 01 Agosto 2013, 12:25, modificato 1 volta in totale |
#10 01 Agosto 2013, 12:24 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Vai tranquilla anche per l'aeroporto di arrivo.
A Fiumicino il bagaglio a mano passa al controllo anche in entrata dalla frontiera, ma non ti faranno problemi per due bottiglie di vodka.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#11 01 Agosto 2013, 13:36 |
|
|
assodipicche
Rank4
Ciao a tutti,
Stavo pensando di riportare 2 bottiglie di vodka o comunque liquori dalla Russia.
Non vorrei metterle in valigia quindi pensavo di comprarle in aeroporto a Sheryemetyvo quando partirò.
Qualche anno fa avevo comprato una bottiglia di vodka nello spazio duty free e non mi dissero nulla.
L'ultima volta però avevo una bottiglietta di acqua comprata in aeroporto ma non nello spazio duty free e me l'hanno fatta buttare!
per esperienza diretta ti dico che con voli etra eu qando atterri in eu e devi prendere un altro aereo , anche rimanendo in transito ti rifanno il metal detector e controllo liquidi. e ti fanno buttare via tutto.
ergo metti tutto in valigia
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#12 01 Agosto 2013, 14:50 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
Ciao a tutti,
per esperienza diretta ti dico che con voli etra eu qando atterri in eu e devi prendere un altro aereo , anche rimanendo in transito ti rifanno il metal detector e controllo liquidi. e ti fanno buttare via tutto.
Confermo. Però se ha il volo diretto Mosca-Roma non ha problemi... il duty-free di Domodedovo è fornitissimo di vodka quello di Sheryemetyvo non ricordo
|
#13 01 Agosto 2013, 16:10 |
|
|
icaruzzo
Rank1
|
Ciao a tutti,
Confermo. Però se ha il volo diretto Mosca-Roma non ha problemi... il duty-free di Domodedovo è fornitissimo di vodka quello di Sheryemetyvo non ricordo
Si confermo anch'io. Ho visto mentre ritornavo da Kiev con scalo a Monaco, far buttare una bottiglia comprata da un signore tedesco nel volo precedente. Questo perché quando siamo arrivati in aeroporto ci hanno fatto uscire dal gate e rientrare in un altro (con nuovo controllo).
La cosa però non succede mai quando parto dall'italia e faccio scalo a Monaco o Vienna, niente doppio controllo come al ritorno.
Ultima modifica di icaruzzo il 01 Agosto 2013, 17:45, modificato 1 volta in totale |
#14 01 Agosto 2013, 17:45 |
|
|
Leonardo
Rank1
|
Non ricordo a VKO ma a DME e SVO i controlli sono due, oltre quello classico di accesso ai gate c'e' quello per entrare in aeroporto , ma il duty free e' solo dopo il secondo controllo
|
#15 01 Agosto 2013, 17:59 |
|
|
Cheburashka
Rank4
|
Vai tranquilla comprando la bottiglia dopo il check in al duty free.
Hai ragione a volte ci sono doppi controlli. Uno per il check in ad un altro prima di entrare in aereo.
Quando viaggio dal sud/centro america per gli USA, c'e' quasi sempre questo doppio controllo.
Il problema viene risolto facilmente. Il duty free sa se c'e' un doppio controllo. In caso positivo tu paghi e ti danno una ricevuta. Con questa ricevuta ritirerai le tua bottiglie dopo il secondo controllo, appena prima di entrare nell'aereo.
Ad ogni modo, con un volo diretto, non dovresti avere nessun problema comprando al duty free.
Poka
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#16 01 Agosto 2013, 18:28 |
|
|
tonino86
Rank5
|
dipende
se il volo e' diretto e compri la bottiglia dopo il controllo bagaglio a mano sei a posto
se devi fare scalo invece la tua bottiglia verra' buttata nell' aeroporto dove farai scalo
a me allo scalo di milano fortunatamente non mi capitò!
Ultima modifica di tonino86 il 01 Agosto 2013, 18:59, modificato 1 volta in totale |
#17 01 Agosto 2013, 18:56 |
|
|
Matt
Rank6
|
Confermo tutto ed aggiungo: al duty free di SVO la vodka c'è... ma costa l'ira di Dio... per una bottiglia da pochi schei mi chiesero 50 €... Imbarca todo!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#18 01 Agosto 2013, 21:26 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Forse è sfuggito che Francik parla di un volo diretto Mosca-Roma. Se a Roma il suo viaggio in aereo termina, può tranquillamente portarsi la bottiglia o le due bottiglie di vodka e - sia pure dovendo passare al controllo di sicurezza in arrivo - nessuno le farà problemi.
Va da sè che se Roma rappresenta uno scalo per un'ulteriore destinazione nazionale la vodka è meglio che stia in valigia, così invece di prenderla dove possono chiederle cifre spropositate la prende in città e la paga il suo giusto prezzo.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#19 01 Agosto 2013, 22:26 |
|
|
bobik
Rank1
|
quando sono tornato da Mosca ho fatto scalo a Roma (destinazione finale Zena)...la mia borsina del duty free con due bottiglie di Vodka comprate a Sheryemetyvo si è fermata a Fiumicino
a me hanno detto che comunque (anche se non fosse stato uno scalo) non potevo portare alcolici da un paese fuori Ue...poi a Genova ho chiesto se è proprio così...ma il poliziotto mi ha detto "nun lo saccio"
Da quello che ricordo il duty free di Sheryemetyvo non è sensazionale....ricordo che si paga in euro e che hanno un mucchio di vini italiani e alcolici di tutta europa.....prodotti russi...a me sono sembrati pochi!
Ultima modifica di bobik il 01 Agosto 2013, 22:50, modificato 2 volte in totale |
#20 01 Agosto 2013, 22:44 |
|
|
|