Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aiuto Per Visto Studio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto Per Visto Studio 

Ciao a tutti,
con la mia ragazza russa si starebbe pensando di farla venire in Italia, a Verona, con un visto studio per un corso di italiano presso il CTP di Verona.
Fin qua nessun problema, so che serve la lettera di invito del CTP, la fideiussione e altri documenti.

Il problema sorge con il figlio di lei avuto da un precedente matrimonio. Essendo che la mia lei non verrà in Italia senza il figlio, come si può fare? Che tipo di visto serve per il figlio?

Grazie e a presto!

artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiuto Per Visto Studio 

artachende ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
con la mia ragazza russa si starebbe pensando di farla venire in Italia, a Verona, con un visto studio per un corso di italiano presso il CTP di Verona.
Fin qua nessun problema, so che serve la lettera di invito del CTP, la fideiussione e altri documenti.

Il problema sorge con il figlio di lei avuto da un precedente matrimonio. Essendo che la mia lei non verrà in Italia senza il figlio, come si può fare? Che tipo di visto serve per il figlio?

Grazie e a presto!

Innanzitutto serve consenso del padre naturale del bambino, affinchè possa uscire dalla Russia....
per il resto, senza matrimonio, non so se esistono strade per permanenza prolungata in Italia oltre i termini del visto turistico...

Bozhe82 Invia Messaggio Privato

Se la tua ragazza viene con un visto-studio dovrà poi chiedere il permesso di soggiorno per tutta la durata del corso che frequenterà: col PDS dovrebbe poter ottenere un visto di pari durata per il figlio.

Il bambino - col consenso del padre, come ti ha detto Bozhe82 - potrà venire inizialmente con il visto turistico ma non so se dovrà poi tornare in Russia (con la madre) per poter ottenere un nuovo visto.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Grazie mille ad entrambi, adesso ci penseremo su e vedremo che cosa fare.

artachende Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi