Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aiuto Per La Mia Ricerca Sullo Stile Usato A Mosca, Delle Foglie Attorno Ai Port...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto Per La Mia Ricerca Sullo Stile Usato A Mosca, Delle Foglie Attorno Ai Portali Di S. Basilio, Le Griglie Ecc. 

Salve a tutti, sto facendo una ricerca a proposito delle piante con fogliame stie rampicante attorno alle porte (non tutte) per esempio di S. Basilio, la chiesetta mi pare della natività nel cremlino dove c'è una bella griglia di aerazione in ottone fatta con queste foglie sinuose e appuntite, non trovo nulla sul web, per questo chiedo nel forum e spero di aver messo la richiesta nella sezione giusta.

Ultima modifica di milian_t il 30 Agosto 2013, 19:32, modificato 1 volta in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiuto Per La Mia Ricerca Sullo Stile Usato A Mosca, Delle Foglie Attorno Ai Portali Di S. Basilio, Le Griglie Ecc. 

milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spero di non aver messo la richiesta nella sezione giusta.

Ciao, milan_t. Ma perche` speri proprio di aver messo la domanda nella sezione sbagliata?  
Quanto alla tua ricerca... guarda avendo ammirato tante volte quella cattedrale non ci avevo mai fatto caso quali erano  le griglie. Ne hai qualche foto? una pura curiosita`  
In ogni modo e` ben riconosciuto che gli ornamenti vegetali di San-Basilio sono enormemente influenzati dalla arte tartara e quindi musulmana in generale; puo` darsi che quel fogliame che intendi sia un'immagine stilizzata di qualche pianta; e` un tipo di ornamento molto diffuso nella arte orientale.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Aiuto Per La Mia Ricerca Sullo Stile Usato A Mosca, Delle Foglie Attorno Ai Portali Di S. Basilio, Le Griglie Ecc. 

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spero di non aver messo la richiesta nella sezione giusta.

Ciao, milan_t. Ma perche` speri proprio di aver messo la domanda nella sezione sbagliata?  
Quanto alla tua ricerca... guarda avendo ammirato tante volte quella cattedrale non ci avevo mai fatto caso quali erano  le griglie. Ne hai qualche foto? una pura curiosita`  
In ogni modo e` ben riconosciuto che gli ornamenti vegetali di San-Basilio sono enormemente influenzati dalla arte tartara e quindi musulmana in generale; puo` darsi che quel fogliame che intendi sia un'immagine stilizzata di qualche pianta; e` un tipo di ornamento molto diffuso nella arte orientale.
la chiesetta, piccola, forse la cattedrale della deposizione,
comunque sono presenti anche attorno ad una delle porte di ingresso della cattedrale di S. Basilio entrando da dietro il monumento. Sono foglie a punta in un rampicante attorno alla porta.
Per l'errore si tratta di una distrazione, ho corretto :)

Ultima modifica di milian_t il 30 Agosto 2013, 19:44, modificato 2 volte in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi