Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aiuto Per Documenti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto Per Documenti 

Un saluto a  tutti. Mi presento: mi chiamo Lorenzo, ho 26 anni e da quattro sono fidanzato con una ragazza di San Pietroburgo. Mi sono appena trasferito a Roma per motivi di studio e vorremmo, dopo anni di viaggi tra la Russia e l'Italia,  provare a convivere qui (al momento nè io nè lei abbiamo intenzione di sposarci). Lei è laureata in lingua spagnola ma parla molto bene anche l'italiano, attualmente lavora in Russia sia come interprete e traduttrice che come insegnante e le piacerebbe molto trovare anche qui qualcosa di simile.
Mi hanno detto che però senza sposarci è quasi impossibile ottenere i documenti (suppongo il permesso di soggiorno).
C'è qualcuno di voi che abbia già avuto un'esperienza simile e sia in grado di aiutarmi?
Grazie

peterhoff Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiuto Per Documenti 

l'altro unico altro modo che conosco legale per farvi convivere in questo tempo di scelte è il lavoro, cioè trovarle un lavoro in italia che di anno in anno, con i vari rinnovi di lavori si intende, le dia accesso al permesso di soggiorno. La categoria della tua fidanzata come ho detto altre volte, è una categoria priviliegiata in quanto i traduttori per capirci possono anche non seguire le quote dei flussi, in merito c'è un post sul riferimento legislativo del testo unico nella sezioni documenti e visti, e quindi questa potrebbe essere una possibilità.

A me personalmente non è accaduta la stessa cosa, ma se non parliamo di matrimonio, l'unica altra possibilità è il lavoro, che sia questo poi stagionale oppure da traduttore oppure da altro, l'importante è che abbia un contratto come la norma legislativa stabilisce.

Un'altra idea sarebbe quella di farsi un salto alla camera di commercio e valutare qualche azienda spagnola che opera in italia e che necessita di un lettore o traduttore, oppure perchè no all'università o nella scuola con contratti a progetto.

Facci sapere dell'evoluzione, magari insieme qualche idea la tiriamo fuori.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Abbiamo più volte affrontato quest'argomento nel forum.  Condensando il discorso, se la tua ragazza non può accedere a visti particolari (lav. in ambasciata, spettacolo etc....) le soluzioni sono 2:
1) Aspettate il prossimo anno: la situazione sarà verosimilmente più favorevole.
2) Vi sposate.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

peterhoff ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un saluto a  tutti. Mi presento: mi chiamo Lorenzo, ho 26 anni e da quattro sono fidanzato con una ragazza di San Pietroburgo. Mi sono appena trasferito a Roma per motivi di studio e vorremmo, dopo anni di viaggi tra la Russia e l'Italia,  provare a convivere qui (al momento nè io nè lei abbiamo intenzione di sposarci). Lei è laureata in lingua spagnola ma parla molto bene anche l'italiano, attualmente lavora in Russia sia come interprete e traduttrice che come insegnante e le piacerebbe molto trovare anche qui qualcosa di simile.
Mi hanno detto che però senza sposarci è quasi impossibile ottenere i documenti (suppongo il permesso di soggiorno).
C'è qualcuno di voi che abbia già avuto un'esperienza simile e sia in grado di aiutarmi?
Grazie

Innanzitutto benvenuto nel Forum Russia-Italia.

Vedrai che qui potrai trovare tante risposte a tutte le problematiche alle quali stai andando incontro.

Buon Forum,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi