|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
peterhoff
Rank0
|
Aiuto Per Documenti
Un saluto a tutti. Mi presento: mi chiamo Lorenzo, ho 26 anni e da quattro sono fidanzato con una ragazza di San Pietroburgo. Mi sono appena trasferito a Roma per motivi di studio e vorremmo, dopo anni di viaggi tra la Russia e l'Italia, provare a convivere qui (al momento nè io nè lei abbiamo intenzione di sposarci). Lei è laureata in lingua spagnola ma parla molto bene anche l'italiano, attualmente lavora in Russia sia come interprete e traduttrice che come insegnante e le piacerebbe molto trovare anche qui qualcosa di simile.
Mi hanno detto che però senza sposarci è quasi impossibile ottenere i documenti (suppongo il permesso di soggiorno).
C'è qualcuno di voi che abbia già avuto un'esperienza simile e sia in grado di aiutarmi?
Grazie
|
|
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Re: Aiuto Per Documenti
l'altro unico altro modo che conosco legale per farvi convivere in questo tempo di scelte è il lavoro, cioè trovarle un lavoro in italia che di anno in anno, con i vari rinnovi di lavori si intende, le dia accesso al permesso di soggiorno. La categoria della tua fidanzata come ho detto altre volte, è una categoria priviliegiata in quanto i traduttori per capirci possono anche non seguire le quote dei flussi, in merito c'è un post sul riferimento legislativo del testo unico nella sezioni documenti e visti, e quindi questa potrebbe essere una possibilità.
A me personalmente non è accaduta la stessa cosa, ma se non parliamo di matrimonio, l'unica altra possibilità è il lavoro, che sia questo poi stagionale oppure da traduttore oppure da altro, l'importante è che abbia un contratto come la norma legislativa stabilisce.
Un'altra idea sarebbe quella di farsi un salto alla camera di commercio e valutare qualche azienda spagnola che opera in italia e che necessita di un lettore o traduttore, oppure perchè no all'università o nella scuola con contratti a progetto.
Facci sapere dell'evoluzione, magari insieme qualche idea la tiriamo fuori.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
|
ema
Rank7
Abbiamo più volte affrontato quest'argomento nel forum. Condensando il discorso, se la tua ragazza non può accedere a visti particolari (lav. in ambasciata, spettacolo etc....) le soluzioni sono 2:
1) Aspettate il prossimo anno: la situazione sarà verosimilmente più favorevole.
2) Vi sposate.
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Un saluto a tutti. Mi presento: mi chiamo Lorenzo, ho 26 anni e da quattro sono fidanzato con una ragazza di San Pietroburgo. Mi sono appena trasferito a Roma per motivi di studio e vorremmo, dopo anni di viaggi tra la Russia e l'Italia, provare a convivere qui (al momento nè io nè lei abbiamo intenzione di sposarci). Lei è laureata in lingua spagnola ma parla molto bene anche l'italiano, attualmente lavora in Russia sia come interprete e traduttrice che come insegnante e le piacerebbe molto trovare anche qui qualcosa di simile.
Mi hanno detto che però senza sposarci è quasi impossibile ottenere i documenti (suppongo il permesso di soggiorno).
C'è qualcuno di voi che abbia già avuto un'esperienza simile e sia in grado di aiutarmi?
Grazie
Innanzitutto benvenuto nel Forum Russia-Italia.
Vedrai che qui potrai trovare tante risposte a tutte le problematiche alle quali stai andando incontro.
Buon Forum,
Gringox
|
#4 24 Ottobre 2006, 15:21 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|