Autore |
Messaggio |
mitico
Rank0
|
Aereoflot Buona O Cattiva Compagnia Aerea? Transiberiana?
1)
dovrei prendere l'aereo da roma a mosca con destinazione kemerovo nel periodo che va dal 22 dicembre al 3 gennaio.sapreste dirmi se la compagnia aereoflot è una buona compagnia che fa la manutenzione degli aerei,considerato che a settembre è caduta sugli urali?????
sapreste inoltre dirmi se vi sono altre compagnie aeree diverse da aereoflot che partono da mosca o san pietroburgo o altra citta destinazione kemerovo(siberia) magari un po piu costose ma che sono sicure..????
2)
sapreste inoltre dirmi se la transiberiana train che parte da san pietroburgo e arriva a Vlodi... è sicura nel senso che delle persone che prendono il treno o rischio di essere derubato o rapinato?? lo so se dovessi prendere il treno mi ci vorrebbero due giorni fino a novasibirk sperando che poi arriva a kemerovo..
3)
sapreste dirmi se ci sono dei bus che partono da Mosca e arrivano a kemerovo che compagnia, il telefono il link??
grazie a tutti
ciao a presto.
Ultima modifica di rago il 13 Novembre 2008, 10:13, modificato 1 volta in totale |
#1 10 Novembre 2008, 19:23 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Re: Compagnia Aereoflot Good O Bad Company??transiberian Tra
OFF TOPIC
Ultima modifica di rago il 13 Novembre 2008, 10:15, modificato 1 volta in totale |
#2 10 Novembre 2008, 19:58 |
|
|
mitico
Rank0
|
grazie comunque
|
#3 10 Novembre 2008, 21:14 |
|
|
spacecowboy78
Rank2
|
Io ho volato una sola volta con Aeroflot da Mosca a Praga e mi sono trovato molto bene! con aereo praticamente nuovo!(...molto meglio che Alitalia).
Sul resto non t so essere di aiuto.
|
#4 10 Novembre 2008, 21:33 |
|
|
mauri_f
Rank4
|
Per quanto riguarda Aereoflot, vai tranquillo, buoni aerei, buon servizio, veramente migliore di tanta altre alitalia in primis, per il treno non ho idea, mai preso in russia, ma non credo ci siano problemi.
Pero ha ragione SaPa, tante paranoie eh
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#5 10 Novembre 2008, 21:48 |
|
|
mitico
Rank0
|
GRAZIE A TUTTI...SE MI FACCIO UN PO DI PARANOIE E PERCHE CI TENGO...............GRAZIE AMICI FORUMMISTI
|
#6 10 Novembre 2008, 22:18 |
|
|
Lotar
Rank1
|
ciao mitico, io prendo sempre Aeroflot, sono megliori di Alitalia, faccio la linea Milano o Roma-Mosca-Perm, a settembre però è caduto un aereo, proprio la linea e l'orario che prendevo sempre io e la mia ragazza (5.10 AM).
Anche adesso (28 dicembre) prendo lo stesso Aeroflot, ho cambiato solo l'orario per una questione di comodità, però ti dico che non ho nessuna paura, perchè i controlli e le manutenzioni sono minuziose e per il calcolo delle probabilità, non dovrebbe più succedere niente, salvo il destino che si accanisce
Vai tranquillo e buona fortuna
|
#7 10 Novembre 2008, 22:31 |
|
|
siberiano
Rank3
Stai chiedendo quello che si può ricercare su internet. Io abito a Novosibirsk, e la città di Kemerovo è poco lontano da qui, in 250-300 km, o (5 ore in treno o 4 in macchina).
1) S7 o Transaero sono molto migliori e economici di Aeroflot quà dentro. Aeroflot con i loro prezzi 2 volte più alti di S7 ti roba alla luce del sole. Ci sono servizi su internet, i voli si può trovare. Puoi anche volare a Novosibirsk e prendere un treno veloce.
2) il rischio è basso, ma dipende dalla classe e dal tuo comportamento. Se non lasci gli ogetti cari lasciando il treno alle fermate lunghe, non succederà niente. Anzi, la gente ti aiuterà, condivideranno il cibo con te. I treni sono molto migliori di quelli italiani, credimi o leggi questo. L'unico problema è che occorrono 3 giorni per Mosca-Kemerovo, e un biglietto della 2 classe costa come quello dell'aereo. Poi dalla finestra di un treno vedi poche cose, non è come in macchina.
3) I bus non vanno, perchè ci sono 3300 km tra Mosca e Kemerovo. Si usa un treno o aereo. Magari non chiedi di una nave
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
|
#8 10 Novembre 2008, 23:28 |
|
|
siberiano
Rank3
Vorrei sapere perchè vai a Kemerovo? E perchè quelli chi stai per visitare non ti aiutano? Se non è per quello che penso, so immaginare solo un scienziato nel settore carbonifero o un giornalista con una missione stranissima :)
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
|
#9 10 Novembre 2008, 23:46 |
|
|
Alred
Rank4
|
cavoli quante paranoie...
Sapa , la tua empatia è commovente....
@Mitico: voli interni: S7. Voli per la Russia: Aeroflot va benissimo. Puoi prendere anche Meridiana-Easyfly da Bologna.
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#10 11 Novembre 2008, 9:49 |
|
|
mariano
Rank4
|
@Mitico: voli interni: S7. Voli per la Russia: Aeroflot va benissimo. Puoi prendere anche Meridiana- Eurofly da Bologna.
anche lufthansa, sta facendo qualche offerta in questo periodo per Mosca e altre destinazioni
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 11 Novembre 2008, 10:08, modificato 1 volta in totale |
#11 11 Novembre 2008, 10:03 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
1)
dovrei prendere l'aereo da roma a mosca con destinazione kemerovo nel periodo che va dal 22 dicembre al 3 gennaio.sapreste dirmi se la compagnia aereoflot è una buona compagnia che fa la manutenzione degli aerei,considerato che a settembre è caduta sugli urali?????
sapreste inoltre dirmi se vi sono altre compagnie aeree diverse da aereoflot che partono da mosca o san pietroburgo o altra citta destinazione kemerovo(siberia) magari un po piu costose ma che sono sicure..????
2)
sapreste inoltre dirmi se la transiberiana train che parte da san pietroburgo e arriva a Vlodi... è sicura nel senso che delle persone che prendono il treno o rischio di essere derubato o rapinato?? lo so se dovessi prendere il treno mi ci vorrebbero due giorni fino a novasibirk sperando che poi arriva a kemerovo..
3)
sapreste dirmi se ci sono dei bus che partono da Mosca e arrivano a kemerovo che compagnia, il telefono il link??
grazie a tutti
ciao a presto.
Ciao!
Io ho girato un mese quest'estate provando un po' di tutto, a partire dai treni. In generale sono comodi e abbastanza sicuri (ovviamente non lasciare le tue cose incustodite!). Io viaggiavo in seconda classe negli scompartimenti da quattro e li ho trovati comodi e puliti. La mia ragazza viaggia spesso da sola nella terza classe e si sente assolutamente tranquilla. Tieni presente che per salire sul treno mostri sempre il passaporto e il personale di bordo e' ben presente.
I voli interni funzionano bene e ci sono delle piccole compagnie locali che costano meno di Aeroflot. Gli aerei (ho volato anche su un bimotore ad elica con UTAir) mi sono comunque sempre sembrati molto ben curati. Sconsiglierei SkyExpress ma solo per la scortesia e i mille trucchi per spillarti denaro extra.
Mi sentirei di sconsigliarti i bus di lunga percorrenza perche' sono molto scomodi e molti sono assai vecchi ed anche se ben tenuti le strade sono spesso tremende e non e' un viaggio confortevole. Sicuramente e' il mezzo piu' economico e ce ne sono tantissimi e per ogni destinazione. Se proprio ti trovi "a piedi" un bus per arrivare da qualche parte si trova sempre.
|
#12 11 Novembre 2008, 11:12 |
|
|
SaPa
Rank7
|
anche io una volta ho volato S7 da Mosca a Rimini e tutto è andato bene
Ocho, in che modo cercavano di spillarti cash extra?
|
#13 11 Novembre 2008, 14:33 |
|
|
SaPa
Rank7
|
@Mitico: voli interni: S7. Voli per la Russia: Aeroflot va benissimo. Puoi prendere anche Meridiana-Easyfly da Bologna.
però devi riconoscere che sto migliorando!
|
#14 11 Novembre 2008, 14:34 |
|
|
Alred
Rank4
|
ahahah
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
|
#15 11 Novembre 2008, 14:51 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
anche io una volta ho volato S7 da Mosca a Rimini e tutto è andato bene
Ocho, in che modo cercavano di spillarti cash extra?
Parlavo di SkyExpress non di S7.
Dunque, a parte che le tariffe convenienti sono solo per i voli ad ore indegne (tipo 5 del mattino) e che a bordo paghi caro anche solo un bicchier d'acqua (ma questo e' in perfetto stile RyanAir), le due cose piu' tremende sono:
- Limite peso bagaglio al seguito 15 Kg (sugli altri voli interni e' 20 Kg). Peccato che uno straniero arriva mediamente (se fa un viaggio lungo) col valigione da aereo al limite del volo internazionale che e' di 20 Kg. Quindi pagamento extra.
- Biglietteria disonesta che prima cerca a tutti i costi di venderti la business class dicendo che non c'e' posto e poi quanto te ne vai ti dice che di colpo si son liberati dei posti.....
Poi sara' che ormai avevo le balle in giostra (passatemi l'espressione... ) ma il personale di bordo era assai scortese e cosa mai vista in altri voli, a decollo ed atterraggio viene staccato il condizionamento, il che al 10 di agosto trasforma l'aereo in una sauna immediata!
|
#16 11 Novembre 2008, 16:27 |
|
|
SaPa
Rank7
|
a parte di Rynair, leggetevi questo libro che è una figata assurda http://www.ibs.it/code/978882383181...prezzo-del.html
Ocho, la prossima volta in Russia in Fiat!!!
|
#17 11 Novembre 2008, 17:08 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
a parte di Rynair, leggetevi questo libro che è una figata assurda http://www.ibs.it/code/978882383181...prezzo-del.html
Ocho, la prossima volta in Russia in Fiat!!!
SaPa mi hai letto nel pensiero, stavo programmando un raid con la mia auto storica per l'estate prossima....
|
#18 11 Novembre 2008, 20:12 |
|
|
Alred
Rank4
|
beh in Russia con quella non ti sentirai antiquato.. ...
|
#19 11 Novembre 2008, 21:17 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Ciao Mitico!
Non posso rispondere al messaggio privato perche' hai la ricezione dei messaggi disattivata. Ti rispondo qua, cosi' magari serve anche a qualcun altro o qualcuno puo' ulteriormente arricchire il discorso. Ecco cosa ti scrivevo:
Allora, comprare i biglietti del treno da fuori della Russia e' complicato perche' e' sempre richiesto il passaporto. Sono dei veri documenti di viaggio
Comunque c'e' qualche agenzia Russa che li vende via Internet e poi o te li spedisce (con corriere fuori dalla Russia) ma e' un po' costoso, o li puoi ritirare a Mosca o Pietroburgo nei loro uffici.
La piu' completa come servizi la trovi qua:
http://www.expresstorussia.com/russian_train_tickets.html
Ho visto che c'e' anche Kemerovo come destinazione. Altre agenzie offrono meno destinazioni.
Io ho usato anche http://www.go-russia.com/train-tickets.php che ti fa vedere i prezzi prima, ma ha molte meno destinazioni e non quelle che servono a te, ahime'.
Comunque se non sei in periodi di estrema festivita' puoi comodamente comprarti il biglietto sul posto appena arrivi a Mosca. Anche in aeroporto ci sono le biglietterie ferroviarie.
|
#20 11 Novembre 2008, 21:43 |
|
|
|