|
Pagina 1 di 1
|
Aereo SOLO Andata..o Quasi...
Autore |
Messaggio |
simonngali
Rank4
|
Aereo SOLO Andata..o Quasi...
Ciao ragazzi,
è da un pò che non scrivo ma è solo perchè sono stato parecchio in vacanza con la moglie..
L'ho riaccompagnata lunedì all'aeroporto e ora ancora solo per un mese..
Esattamente a fine Settembre ritornerò a Piter, ma questa volta per ripartire tutti e due in Italia e restarci..
Ebbene sì,stò prendendo casa,cioè per il momento in affitto, poi si vedrà..
Scrivo perchè i dubbi sorgono per il mio viaggio:
io volevo comprare il biglietto SOLO ANDATA, per poi prendere in Russia quello del ritorno con lei giustamente!
Invece l'agenzia turistica dove di solito compro i biglietti mi ha detto proprio un'ora fa che non è possibile fare questa cosa,perchè a Piter avrei problemi con la dogana...
Scusate, ma a me non mi hanno mai controllato i biglietti dell'aereo ma solo ed esclusivamente il VISTO!
Sapete per caso se questa storia è vera?Io non posso prendere solo un biglietto per l'andata e comprare quello di ritorno in Rusia???
Grazie
Simo
|
kilan
|
Re: Aereo SOLO Andata..o Quasi...
E' UNA GRAN CAZZATA QUELLO CHE TI HANNO DETTO.... Per fare un visto, a noi italiani, l'ambasciata russa in italia, non chiede ne i biglietti aerei e ne prenotazioni aeree... Quindi vai tranquillo, compra solo l'andata e quando dei sicuro compra il ritorno...Forse te lo avra' detto per cercare di venderteli entrambi questa agenzia... sai come e', con la crisi , uno prova ogni stratagemma per vendere cio' che al momento non ti serve...oppure te lo avra' proposto per il semplice fatto che forse comprandoli insieme ( cioe' a/r) avresti risparmiato qualcosa, Io Le utlime volte ho sempre fatto cosi'; ho preso l'andata e poi quando ero la', prendevo il ritorno quando avevo necessita' di tornare..
Ma stai tranquillo, che in dogana all'arrivo , nessuno ti chiedera' il biglietto del ritorno.... controllano solo il visto e basta..
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
kilan ha ragione inoltre i biglietti li puoi tranquillamente comprare online da solo e per il visto puoi farti fare da consulente dal moderatore rago. Probabilmente spenderai meno
|
|
|
|
simonngali
Rank4
|
Pfff, ragazzi, ho guardato il prezzo dei voli per la sola andata...ci credete se vi dico che mi costa meno un biglietto andata e ritorno che solo uno di andata?
Incredibile,mi tocca prendere due biglietti per due persone in cui nel volo MILANO-PITER ci sarò solo io...probabilmente pensano che abbiamo tutti stipendi da parlamentari...
|
icipo76
Rank7
|
Pfff, ragazzi, ho guardato il prezzo dei voli per la sola andata...ci credete se vi dico che mi costa meno un biglietto andata e ritorno che solo uno di andata?
Incredibile,mi tocca prendere due biglietti per due persone in cui nel volo MILANO-PITER ci sarò solo io...probabilmente pensano che abbiamo tutti stipendi da parlamentari...
certo che ci crediamo
e' sempre stato cosi .. solo alcune compagnie differenziano il biglietto di andata e ritorno
ma sono molto poche
____________ ********************************************************
|
|
|
|
Bes
Rank6
|
Purtroppo è una delle "furbate" delle compagnie aeree. Ho avuto il tuo stesso problema: fatto biglietto andata e ritorno, il ritorno ovviamente non l'ho utilizzato e mi sono fatto restituire almeno i soldi delle tasse aeroportuali relative alla seconda tratta.
Comunque, ti consiglio la compagnia windjet che vola da Orio al Serio per San Pietroburgo Pulkovo (volawindjet.it) e ti permette di poter acquistare anche i biglietti per singola tratta. Mi pare di capire che da Orio al Serio per Peter volerà da ottobre. Comunque prova a verificare meglio.
Ti provo inoltre a consigliare di cercare i biglietti anche con expedia e edreams, spesso ti danno la possibilità di acquistare la singola tratta a prezzi decenti.
Poka
|
|
|
|
sovietboy
Rank5
|
esperienza personale: prima faccio sempre il visto POI compro biglietto aereo. Se compri i biglietti delle low cost (leggi: WindJet) solo andata costa la metà di un andata e ritorno. Se voli con le major conviene che fai andata e ritorno e cestini il biglietto del ritorno (come ho fatto una volta).
Una volta là puoi comprare il solo ritorno nelle agenzie viaggi o in internet
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
ma scusa non puoi comprarti il biglietto andata e ritorno per te
poi in russia compri solo piu il biglietto andata e ritorno per lei
dove la sua andata corrisponde al tuo ritorno??
alla fine l' unico che non userai sara' il biglietto di ritorno di tua moglie visto che rimane in italia
____________ ********************************************************
|
|
|
|
kilan
|
simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio] Pfff, ragazzi, ho guardato il prezzo dei voli per la sola andata...ci credete se vi dico che mi costa meno un biglietto andata e ritorno che solo uno di andata?
E si... non e' una novita', di solito da Milano Malpensa Aeroflot o Alitalia (cmq voli in qualsiasi caso con Aeroflot perche' Alitalia da Milano si appoggia ad Aeroflot per i voli verso la Russia) di solito a/r vuole circa 330-360 euro , mentre per solo andata si arriva fino a 600 euro.. Incredibile..Nelle tratte di sola andata , mi son trovato bene con la compagnia SAS (scandinavian air line) , fa prezzi bassi per sola andata, dagli una occhiata, io non so' la data, ma scrivevi fine settembre, ho provato a fare il 27 solo andata Linate-piter e vogliono 168 euro...come prezzo non mi sembra male...fai scalo a Copenaghen solo di 1 ora, l'aeroporto e' piccolo e poco trafficato.
Sas
Ci sono anche AirBerlin e AirBaltic, dove hanno prezzi bassi..
Ultima modifica di Ospite il 27 Agosto 2010, 11:02, modificato 4 volte in totale |
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao Simon
auguri a te e tua moglie ed in bocca al lupo per i vostri progetti!
Confermo quanto già scritto dagli altri!Ma poi io li compro sempre online i biglietti aerei,hai voglia a poterlo fare solo andata.Magari però è più dispendioso!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#10 27 Agosto 2010, 14:05 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
in ogni caso a piter e a mosca ho viaggiato con biglietti di sola andata senza problema nessun problema alla dogana e quando arrivo in russia il biglietto di andata lo butto sempre via quindi sono fregnacce quelle che ti ha detto quella dell'agenzia
|
#11 27 Agosto 2010, 16:15 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Per esperienza, ti confermo quanto detto dagli altri, ovvero che puoi benissimo comprare il solo biglietto di andata, vai sul sicuro!!
Certo è vero che la maggiro parte delle compagnie ti fanno risparmiare sull'A/R, rispetto alla sola andata. Ma ce ne sono altre, tipo la Rossiya, che il biglietto di sola andata te lo fa pagare meno dell'A/R, ovvero per singola tratta (che non significa la metà dell'A/R).
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#12 28 Agosto 2010, 16:48 |
|
|
simonngali
Rank4
|
Per esperienza, ti confermo quanto detto dagli altri, ovvero che puoi benissimo comprare il solo biglietto di andata, vai sul sicuro!!
Certo è vero che la maggiro parte delle compagnie ti fanno risparmiare sull'A/R, rispetto alla sola andata. Ma ce ne sono altre, tipo la Rossiya, che il biglietto di sola andata te lo fa pagare meno dell'A/R, ovvero per singola tratta (che non significa la metà dell'A/R).
Ciao Drugo,
ho seguito il tuo consiglio: ROSSIYA!
Ho "risparmiato" circa 50 euro confronto agli altri, ho preso un'andata e due ritorni..
Starò dal 21 al 30 di Settembre, quindi questa volta fatti vedere se sei a Piter!
|
drugospb
Rank5
|
Ciao Drugo,
ho seguito il tuo consiglio: ROSSIYA!
Ho "risparmiato" circa 50 euro confronto agli altri, ho preso un'andata e due ritorni..
Starò dal 21 al 30 di Settembre, quindi questa volta fatti vedere se sei a Piter!
Ottimo... la sett. 38 non ci sarò a Piter, ma il fine settimana sì, fino al 30... ci si becca
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#14 31 Agosto 2010, 12:50 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Al riguardo,visto che si parla comunque di voli,posso annunciare che ho acquistato con Lufthansa il volo per ottobre da Roma A/R a 176€.Direi straordinario!!!!!!
Inoltre aggiungo,magari è utile per qualcuno che sia alla ricerca,che al momento,calendario voli alla mano,anche Austrian e Swiss stanno applicando le medesime tariffe(decina di euro in più).
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#15 31 Agosto 2010, 14:22 |
|
|
Bes
Rank6
|
Al riguardo,visto che si parla comunque di voli,posso annunciare che ho acquistato con Lufthansa il volo per ottobre da Roma A/R a 176€.Direi straordinario!!!!!!
Inoltre aggiungo,magari è utile per qualcuno che sia alla ricerca,che al momento,calendario voli alla mano,anche Austrian e Swiss stanno applicando le medesime tariffe(decina di euro in più).
Ottimo prezzo!
Tieni sotto controllo anche KLM, io ho volato 2 mesi fa a 167€ a/r Milano - Mosca Svo. Lufthansa è sicuramente migliore come compagnia, hanno aerei più nuovi, ma anche KLM si difende egregiamente e l'aeroporto di Amsterdam dove si fa scalo è molto funzionale.
Poka
|
#16 31 Agosto 2010, 14:29 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ottimo prezzo!
Tieni sotto controllo anche KLM, io ho volato 2 mesi fa a 167€ a/r Milano - Mosca Svo. Lufthansa è sicuramente migliore come compagnia, hanno aerei più nuovi, ma anche KLM si difende egregiamente e l'aeroporto di Amsterdam dove si fa scalo è molto funzionale.
Poka
Grazie della dritta caro Chrys!
Io scelgo sempre loro perchè,oltre ad avere la carta miglia,mi sono sempre trovato bene.Devo dire che per i viaggi brevi volo sempre e comunque da Napoli,trovando prezzi sostenibili e potendo lasciare la macchina al parcheggio,poichè avendo il volo al mattino presto,spesso mi ritrovo senza nessuno che mi accompagni e preferisco essere indipendente. Tuttavia questo prezzo da Roma,contando pure il treno,mi verrà sempre meno che volare da qui
|
#17 31 Agosto 2010, 14:34 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|