Registrazione Eventi |
|
|
Autore |
Messaggio |
OxanaShtepa
Oxana
Rank0
AAA Cercasi Aiuto
AAA cercasi un consiglio ed aiuto.. Io sono una ragazza russa/italiana. Figlia dei cittadini italiani. Nata in Russia, dove ho vissuto fino a 15 anni di età.. Ora di anni ne ho 24 e nel 2016 avrei intenzione di sposarmi... il che qua sorge il mio grandissimo problema.. che non mi fa dormire di notte... per potermi sposare ( lui è italiano ) devo avere il Nulla Osta... Che in teoria e pratica viene rilasciato dal Consolato Russo.. Avendo però tutte le carte in regola... Che fin qua ci sono... Tranne un piccolissimo dettaglio: il passaporto russo interno è scaduto da anni e anni.. e il Consolato Russo non lo rilascia... e senza quello non posso avere il Nulla Osta.. Io in Russia non ci sono mai più stata.. quindi adesso mi ritrovo con il passaporto interno scadudo.. NON ho la possibilità ad avere il Nulla Osta qua in Italia.. e ovviamente non posso sposarmi... Quindi.. La mia domanda è: cosa devo fare?? Andare in Russia? rinnovare il passaporto interno? Ottenere il Nulla Osta? Quanto tempo ci vuole per sbrigare queste faccende? Quali organi amministrativi eventualmente si occupano di questo? Come cavolo si chiama in russo il Nulla Osta? Dove dove richiederlo??? io sono veramente stufa di queste facende burocratiche.. mi sembra una cosa infinita.. Sono 10 anni che giro tra Il Consolato Russo, La Prefectura e La Questura.. Non ne posso più.. Ed ora alla lista infinita si aggiunge anche questo... Scusate mille domande e se qualcuno può darmi un consiglio... Vi ringrazio in anticipo...
|
#1 11 Febbraio 2015, 18:50 |
|
|
assodipicche
Rank4
Re: AAA Cercasi Aiuto
AAA cercasi un consiglio ed aiuto.. Io sono una ragazza russa/italiana. Figlia dei cittadini italiani. Nata in Russia, dove ho vissuto fino a 15 anni di età.. Ora di anni ne ho 24 e nel 2016 avrei intenzione di sposarmi... il che qua sorge il mio grandissimo problema.. che non mi fa dormire di notte... per potermi sposare ( lui è italiano ) devo avere il Nulla Osta... Che in teoria e pratica viene rilasciato dal Consolato Russo.. Avendo però tutte le carte in regola... Che fin qua ci sono... Tranne un piccolissimo dettaglio: il passaporto russo interno è scaduto da anni e anni.. e il Consolato Russo non lo rilascia... e senza quello non posso avere il Nulla Osta.. Io in Russia non ci sono mai più stata.. quindi adesso mi ritrovo con il passaporto interno scadudo.. NON ho la possibilità ad avere il Nulla Osta qua in Italia.. e ovviamente non posso sposarmi... Quindi.. La mia domanda è: cosa devo fare?? Andare in Russia? rinnovare il passaporto interno? Ottenere il Nulla Osta? Quanto tempo ci vuole per sbrigare queste faccende? Quali organi amministrativi eventualmente si occupano di questo? Come cavolo si chiama in russo il Nulla Osta? Dove dove richiederlo??? io sono veramente stufa di queste facende burocratiche.. mi sembra una cosa infinita.. Sono 10 anni che giro tra Il Consolato Russo, La Prefectura e La Questura.. Non ne posso più.. Ed ora alla lista infinita si aggiunge anche questo... Scusate mille domande e se qualcuno può darmi un consiglio... Vi ringrazio in anticipo...
hai la cittadinanza italiana o no?
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#2 11 Febbraio 2015, 19:22 |
|
|
OxanaShtepa
Oxana
Rank0
No, non ho ancora la cittadinanza.
|
#3 11 Febbraio 2015, 19:38 |
|
|
SaPa
Rank7
|
corrompere lassù?
|
#4 11 Febbraio 2015, 20:05 |
|
|
OxanaShtepa
Oxana
Rank0
Eh, chi?! Come? Dove???
|
#5 11 Febbraio 2015, 20:08 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Innanzitutto benvenuta nel forum !!
Senza la cittadinanza italiana dovresti andare in Russia e rifare il passaporto interno. La procedura richiede uno_due mesi.
Ma per la cittadinanza italiana non hai neanche la richiesta in corso?
E il passaporto internazionale russo è valido?
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#6 11 Febbraio 2015, 20:15 |
|
|
OxanaShtepa
Oxana
Rank0
Grazie per il benvenuto...
La domanda di cittadinanza è in corso da 3 anni ormai, però, non me l'hanno ancora data.. Ma comunque, anche se avessi la cittadinanza, non cambierebbe niente. Il comune comunque vuole il Nulla Osta. Il passaporto internazionale è ovviamente valido...
|
#7 11 Febbraio 2015, 20:32 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Avendo la cittadinanza italiana il nulla-osta te lo rilascerebbe il tuo Comune di residenza in Italia, quindi sarebbe decisamente più semplice.
Se il matrimonio può essere rimandato a scadenza breve/accettabile, potresti provare a sentire in Prefettura se c'è modo di vedere a che punto è la pratica di cittadinanza motivando appunto col tuo desiderio di contrarre matrimonio.
I nostri social:
|
#8 11 Febbraio 2015, 21:36 |
|
|
OxanaShtepa
Oxana
Rank0
Mi sono già informata, anche se avessi la cittadinanza, il documento di nulla osta ci vuole lo stesso.
Visto che fino a 16 anni ho vissuto lì.....
Ho fatto il solletico. La risposta è stata: l'istruttoria è completata e la domanda è in fase di valutazione...
Comunque, girando e rigirando, il nulla osta mi serve.. In ogni caso.. Ed io sto cercando di capire cos'è che devo fare per averlo...
|
#9 11 Febbraio 2015, 21:58 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Se hai bisogno del nulla-osta dalla Russia (leggi "dal Consolato russo in Italia") l'unica possibilità è quella di andare in Russia a rifare il passaporto interno e poi chiedere l'appuntamento al Consolato russo in Italia per il nulla-osta.
In Russia non hai nessun possibile appoggio..., parenti e simili...?
I nostri social:
|
#10 11 Febbraio 2015, 22:13 |
|
|
|