Autore |
Messaggio |
ghigo112000
Rank7
|
6 Ore A Mosca, Cosa Vedere?
ciao a tutti
sto per partire per la russia , negli urali; nel volo di ritorno dovrò stare 6 ore a mosca
arriverò all aereoporto di sheremetyevo e chiaramente dovrò ripartire da lì
in 6 ore ho tempo di arrivare almeno alla piazza rossa fare qualche foto, magari vedere anche il mausoleo di lenin e via arbat?
come posso arrivarci?
grazie
|
#1 06 Settembre 2012, 17:30 |
|
|
davide82
Rank6
|
Re: 6 Ore A Mosca, Cosa Vedere?
gustati un po' di traffico!
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#2 06 Settembre 2012, 17:50 |
|
|
ezelav
Rank3
|
a šeremitevo prendi l'aeroexpress che parte ogni mezz'ora, scendi alla metro Bjelorusskaja, lì prendi la metro verde e dopo tre fermate scendi a Teatral'naja. Sei quasi arrivato, puoi anche continuare a piedi se ti va di camminare un po'. Credo che, per non rischiare e andare sul sicuro, più di un paio d'ore non puoi girare per il centro, anche perché dovresti cambiare aeroporto, da 1 a 2, o no? Calcola che solo il viaggio nel trenino dall'aeroporto alla metro dura circa 40 minuti.
|
#3 06 Settembre 2012, 18:14 |
|
|
Bes
Rank6
|
Secondo me sei molto tirato con i tempi, da sheremetyevo prendendo l'aeroexpress più la metro, ci impiegherai 1h e30 ad arrivare in piazza rossa. Giusto il tempo di scattare qualche foto e tornare indietro.
Considera anche il tempo che perderai ai controlli di sicurezza al rientro in aeroporto.... Vedi un pò tu
|
#4 06 Settembre 2012, 20:56 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
Un giro della Piazza Rossa è fattibile.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#5 06 Settembre 2012, 21:08 |
|
|
ghigo112000
Rank7
|
a šeremitevo prendi l'aeroexpress che parte ogni mezz'ora, scendi alla metro Bjelorusskaja, lì prendi la metro verde e dopo tre fermate scendi a Teatral'naja. Sei quasi arrivato, puoi anche continuare a piedi se ti va di camminare un po'. Credo che, per non rischiare e andare sul sicuro, più di un paio d'ore non puoi girare per il centro, anche perché dovresti cambiare aeroporto, da 1 a 2, o no? Calcola che solo il viaggio nel trenino dall'aeroporto alla metro dura circa 40 minuti.
si torno a šeremitevo dopo!
|
#6 07 Settembre 2012, 14:44 |
|
|
icipo76
Rank7
|
si e' fattibilissimo
dai tanto sulla piazza rossa quanto ci vuoi stare?
una volta che l' hai vista fai due foto e torni indietro
6 ore in aeroporto e da panico
____________ ********************************************************
|
#7 07 Settembre 2012, 15:21 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
si e' fattibilissimo
Io potrei morire di noia..... mi ricordo una serata passata al sheremtievo 1... mi sono visto un film sul portatile, letto un capitolo di un libro, ipotizzato sull'identità dei passeggeri nello scalo individuando oligarchi, finti mafiosi, svariati "manger", qualche probabili "sponzor" con blondinka, probabili modelle e due sicuri terroristi!
|
#8 07 Settembre 2012, 15:37 |
|
|
stermy
Rank1
|
si e' fattibilissimo
Io potrei morire di noia..... mi ricordo una serata passata al sheremtievo 1... mi sono visto un film sul portatile, letto un capitolo di un libro, ipotizzato sull'identità dei passeggeri nello scalo individuando oligarchi, finti mafiosi, svariati "manger", qualche probabili "sponzor" con blondinka, probabili modelle e due sicuri terroristi!
Figurati a me ci ho passato 1 giorno e mezzo in quell'aereoporto..conosco a memoria anche i bidoni della differenziata..
|
#9 07 Settembre 2012, 18:00 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Figurati a me ci ho passato 1 giorno e mezzo in quell'aereoporto..conosco a memoria anche i bidoni della differenziata..
E che se ne fanno dei bidoni della differenziata in aeroporto se poi nel 99% del Paese fanno la raccolta "egualizzata"..........??
Bah, saranno uno specchietto per le allodole per i passeggeri e i turisti......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#10 07 Settembre 2012, 18:47 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
si e' fattibilissimo
1 giorno e mezzo! come tom hanks nel film !
|
#11 08 Settembre 2012, 14:21 |
|
|
ghigo112000
Rank7
|
specifico meglio
si torno a šeremitevo
e arrivo e riparto dal terminal D
se ho capito bene però il treno parte dal terminal F
ma solo io ho sposato l'unica russa che non è mai stata a visitare mosca e la odia pure??
|
#12 08 Settembre 2012, 15:10 |
|
|
tonino86
Rank5
|
beh son proprio poche le ore disponibili!!!
|
#13 08 Settembre 2012, 18:08 |
|
|
ezelav
Rank3
|
si torno a šeremitevo dopo!
non vorrei farti perdere l'aereo, ho esagerato dicendo che avrai 2 ore a disposizione. Non avevo pensato al tempo che perdi all'arrivo per il controllo passaporti, poi immagino che devi lasciare il bagaglio da qualche parte che ti permetta di riprenderlo con facilità, poi devi fare il check in, poi dipende quanto tempo aspetterai il trenino (se lo perdi 2 volte per un minuto, è un'ora persa sul binario), quindi regolati tu. Sappi che probabilmente il check in lo puoi fare anche molte ore prima della partenza, magari ti conviene, così ti liberi pure del bagaglio.
Purtroppo Mosca non è una città a misura d'uomo.
|
#14 09 Settembre 2012, 4:39 |
|
|
milian_t
Rank6
un consiglio spassionato: evita. Magari fatti un giro all'aeroporto tanto per curiosità.
|
#15 09 Settembre 2012, 8:44 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Mi permetto di intervenire in quanto sono un frequente viaggiatore(frequent flyer dai...per farla più figo )e dunque conosco bene i tempi di spostamento.Volendo essere ottimista,a Sheremetievo,in orari diurni di arrivo,potrai sperare di superare i controlli in 15/20 minuti(ma se come a volte si tratta di quasi 45 minuti,allora a quel punto ti direi di startene in aeroporto) se ti va bene,poi 10 minuti di corridoi per raggiungere il treno e circa 40 minuti per il centro + altri 15 per raggiungere la destinazione in piazza.Ottimisticamente,potresti dunque avere un'oretta e qualcosa per farti un giro e 4 foto.Per esperienza ci andrei cauto,nel senso che tanto si può essere fortunati quanto,invece,al ritorno trovare 50 tagiki in partenza con l'AIRDESPERATION e stare in fila per un tempo indeterminato a meno che qualche poliziotto magnanimo non apra un altro gabbiotto di controllo solo per gli europei!Quindi attenzione all'orologio!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#16 09 Settembre 2012, 13:47 |
|
|
Mirada
Rank4
|
secondo me un salto fino alla piazza rossa lo puoi fare, prestando tanta attenzione all'orologio ovviamente, e anche agli orari di aeroexpress )) in terminal D per molti voli si può fare check in 6 ore prima, quindi informati meglio su quello tuo e eventualmente fallo, cosi eviti la procedura al ritorno e non avrai problemi con il bagaglio.
in bocca al lupo e spero che ti piaccia la mia città!
|
#17 09 Settembre 2012, 15:15 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Perchè non provate a mettervi daccordo (in base alla possibilità di tempo di ognuno) e fate un mini-raduno all'aeroporto.....?
Ghigo, Sorrento76, Mirada e Davide82..., potrebbe essere il primo raduno "aeroportuale" del Forum......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#18 09 Settembre 2012, 15:45 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
A me non dispiacerebbe affatto!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#19 09 Settembre 2012, 15:54 |
|
|
Mirada
Rank4
|
sarebbe una cosa interessante...nuova ))
possiamo cominciare il raduno già partendo con aeroexpress dalla belorusskaya
|
#20 09 Settembre 2012, 16:01 |
|
|
|