|
Pagina 5 di 7
|
Autore |
Messaggio |
LukeWilson
Rank1
|
Re: Fidejussione O Polizza?
Ciao a tutti,
anch'io alle prese con il visto..dopo aver convinto la mia Katia a non fare il visto finlandese (qualcuno ne sa qualcosa ) siamo alla prese con i documenti.
Mio fratello lavora alla Cassa di Risparmio di Ferrara, nei prossimi giorni mi farà sapere circa la fideiussione o polizza.
E' la prima volta che lei viene in Italia, e verrà per 10-15 giorni in vacanza ad agosto o settembre.
So che per pochi giorni non sarebbe necessaria la polizza, ma siccome lei non ha la possibilità di tenere somme sufficienti sul conto corrente, preferisco fare la polizza.
Quello che vorrei chiedere è questo: se io faccio una polizza per circa 1000 euro, che copre abbondantemente i 15 giorni, lei deve comunque dimostrare di avere soldi in conto corrente, o è sufficiente la mia polizza?
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao a tutti,
anch'io alle prese con il visto..dopo aver convinto la mia Katia a non fare il visto finlandese (qualcuno ne sa qualcosa ) siamo alla prese con i documenti.
Mio fratello lavora alla Cassa di Risparmio di Ferrara, nei prossimi giorni mi farà sapere circa la fideiussione o polizza.
E' la prima volta che lei viene in Italia, e verrà per 10-15 giorni in vacanza ad agosto o settembre.
So che per pochi giorni non sarebbe necessaria la polizza, ma siccome lei non ha la possibilità di tenere somme sufficienti sul conto corrente, preferisco fare la polizza.
Quello che vorrei chiedere è questo: se io faccio una polizza per circa 1000 euro, che copre abbondantemente i 15 giorni, lei deve comunque dimostrare di avere soldi in conto corrente, o è sufficiente la mia polizza?
Ciao Luke
no,diciamo che è sufficiente un documento di garanzia,quindi solo la polizza da parte tua.
Ad ogni modo rivai su sto sito
www.italyvms.ru
e spulcia le notizie riguardanti il visto turistico!
Mi raccomando poi,compila bene la lettera d'invito..
in bocca al lupo
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
Alred
Rank4
|
Ciao a tutti,
anch'io alle prese con il visto..dopo aver convinto la mia Katia a non fare il visto finlandese ( qualcuno ne sa qualcosa ) siamo alla prese con i documenti.
ohhh bravi . Ricordati, falle procurare il foglio di lavoro..
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
|
|
|
LukeWilson
Rank1
|
Grazie Sorrento
la lettera di invito mi sembra abbastanza semplice:
metterò "amicizia" e "turismo", e le date dei biglietti aerei..c'è qualche errore in particolare che devo evitare?
lei dovrà consegnare l'originale al VAC e tenere una fotocopia? cosi come per la fideiussione? per mostrarli ad eventuali controlli all'aeroporto di Roma?
|
|
|
|
LukeWilson
Rank1
|
ohhh bravi . Ricordati, falle procurare il foglio di lavoro..
..è la cosa che mi preoccupa di più, lei lavora presso una clinica privata, all'accettazione..per lo più è pagata in nero, non so che tipo di contratto abbia, ma lo stipendio ufficiale è una miseria..
|
|
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Luke,
se fate un figlio risolvete tutti i problemi.
|
|
|
|
LukeWilson
Rank1
|
Luke,
..magari la prossima volta, con 90 giorni me la sposo!!!..poi vedremo per il bimbetto!
intanto spero che vada tutto bene con questo primo visto!
|
|
|
|
Alred
Rank4
|
Luke,
ihihihihi
Luke, anche se fosse 8000 rubli , ALMENO il foglio di lavoro c'è!! capito? è importantissimo.
Diglielo di farselo fare, ci vuole nulla.
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
|
|
|
|
LukeWilson
Rank1
|
Luke, anche se fosse 8000 rubli , ALMENO il foglio di lavoro c'è!! capito? è importantissimo.
Grazie Alred, faremo tutto il possibile..puoi starne certo!!
mi sorge un dubbio però, quando faremo un visto per 90 giorni, sicuramente lei non potrà assentarsi dal lavoro per tutto questo tempo, e probabilmente l'intenzione sarà rimanere qui, o con matrimonio o con contratto di lavoro..in questo caso come dovrà fare per ottenere il visto..di certo non si può licenziare, altrimenti non avrà lavoro..quindi dovrà dire una balla al suo datore di lavoro..giusto?
|
|
|
|
Alred
Rank4
|
mi sorge un dubbio però, quando faremo un visto per 90 giorni, sicuramente lei non potrà assentarsi dal lavoro per tutto questo tempo, e probabilmente l'intenzione sarà rimanere qui, o con matrimonio o con contratto di lavoro..in questo caso come dovrà fare per ottenere il visto..di certo non si può licenziare, altrimenti non avrà lavoro..quindi dovrà dire una balla al suo datore di lavoro..giusto?
Lo vuoi un consiglio? pensate a uno step per volta.. o ti si frigge il cervello.. lo so per esperienza
|
|
|
|
LukeWilson
Rank1
|
Lo vuoi un consiglio? pensate a uno step per volta.. o ti si frigge il cervello.. lo so per esperienza
Ok ..dimmi solo se il mio ragionamento è corretto..
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Grazie Sorrento
la lettera di invito mi sembra abbastanza semplice:
metterò "amicizia" e "turismo", e le date dei biglietti aerei..c'è qualche errore in particolare che devo evitare?
lei dovrà consegnare l'originale al VAC e tenere una fotocopia? cosi come per la fideiussione? per mostrarli ad eventuali controlli all'aeroporto di Roma?
Di niente caro Luke....
non farai errori,certo fai attenzione a cosa scrivi nelle righe inerenti alle domande sul lavoro di lei se scegli questa opzione(come faccio io),e in quel caso scrivo pari pari nella dicitura russa...impiegata presso l'000(tipo Srl)etc etc...se invece emetti tu la polizza,allora spunti l'altra casella!!
Certo,è sempre bene che ti fai fotocopie(ma lei ovviamente consegnerà gli originali).Un'ultima cosa,stai attento a firmare,diciamo per quanto ti è possibile, in maniera non troppo difforme da come hai firmato sul tuo passaporto.So che può capitare che ci scappi un allungamento imprevisto....dunque attenzione!
in bocca al lupo
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
LukeWilson
Rank1
|
certo fai attenzione a cosa scrivi nelle righe inerenti alle domande sul lavoro di lei se scegli questa opzione(come faccio io),e in quel caso scrivo pari pari nella dicitura russa...impiegata presso l'000(tipo Srl)etc etc...se invece emetti tu la polizza,allora spunti l'altra casella!!
credo che io debba scrivere entrambe, sia che sono a conoscenza del suo lavoro, sia che le rilascio la fideiussione..sulla lettera d'invito c'è scritto: io sottoscritto..dichiaro..1, 2, 3, 4..al 2 riguardo il suo lavoro, al 4 riguardo la mia fideiussione
nella riga sul suo lavoro posso scrivere: impiegata presso clinica privata..è sufficente?
|
|
|
|
Alred
Rank4
|
si
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
certo fai attenzione a cosa scrivi nelle righe inerenti alle domande sul lavoro di lei se scegli questa opzione(come faccio io),e in quel caso scrivo pari pari nella dicitura russa...impiegata presso l'000(tipo Srl)etc etc...se invece emetti tu la polizza,allora spunti l'altra casella!!
credo che io debba scrivere entrambe, sia che sono a conoscenza del suo lavoro, sia che le rilascio la fideiussione..sulla lettera d'invito c'è scritto: io sottoscritto..dichiaro..1, 2, 3, 4..al 2 riguardo il suo lavoro, al 4 riguardo la mia fideiussione
nella riga sul suo lavoro posso scrivere: impiegata presso clinica privata..è sufficente?
Si Luke,come ti Alred è sufficiente..
saluti
|
|
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Certo, tanto poi lei dovra' allegare il papiro del datore di lavoro con le info sullo stipendio che prende.
|
|
|
|
Gabriele76
Rank1
|
Guarda che pochi_rubli ha chiesto consiglio sulla sua situazione. Per lui darle un po' di cash non è un problema cosi' come non dovrebbe essere un problema farle una fidejussione.
Anche perchè la sua Lei non è mai stata in Italia, per cui è megloio andare sul sicuro ed evitare sorprese, come ad esempio è successo al nostro amico di Sanremo (che ha postato oggi la notizia del visto negato alla sua lei).
Ale
Dunque, non è mai stata in italia e vorrebbe venire per quanto tempo?
---
dal sito del Ministero degli Affari esteri:
Il Ministero dell’Interno (in attuazione dell’art. 4 del T.U. del 25 luglio 1998, n. 286) ha emanato, in data 1.3.2000, la Direttiva sulla definizione dei mezzi di sussistenza per l’ingresso ed il soggiorno degli stranieri nel territorio dello Stato (pubblicata sulla G.U. n. 64 del 17.3.2000).
La Direttiva stabilisce che la disponibilità dei mezzi finanziari possa essere dimostrata, dal cittadino straniero, mediante:
-l’esibizione di denaro contante,
-di fideiussioni bancarie,
-di polizze fideiussorie,
-di equivalenti titoli di credito,
-di titoli di servizi prepagati
-o di atti comprovanti la disponibilità in Italia di fonti di reddito.
ovvero:
A titolo di garanzie finanziarie possono essere presentati i seguenti documenti:
originale dell’estratto - conto del richiedente (in qualsiasi valuta);
originale e copia del libretto di risparmio;
traveller's cheque in originale e copia;
fotocopia della carta di credito piu’ copia dell’estratto conto o lo scontrino rilasciato dagli sportelli automatici riportante il saldo della carta stessa;
fidejussione bancaria o polizza fidejussoria, in originale e copia sottoscritta dell’invitante;
buono fruttifero postale in originale e copia.
Ah quindi invece di fare tutti i soliti casini basterebbe una misera copia del conto corrente dell'invitante? Senza spendere nemmeno un'euro??
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Eh non mi sembra caro Gabri,nel caso dell'invitante(cioè noi che invitiamo la ragazza)o fai la polizza o la fidejussione.E'l'invitata/o in questione che può presentare suo estratto conto e copia di carta di credito(come fatto dalla mia ragazza due settimane or sono)....poi,se è diverso,non so
|
|
|
|
Gabriele76
Rank1
|
ah capisco, la fideiussione si fa in banca e la polizza dove Sorrento??
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
ah capisco, la fideiussione si fa in banca e la polizza dove Sorrento??
Bè,se l'istituto di credito ha,fra i suoi prodotti finanziari,anche quello della polizza fidejussoria,allora per entrambe ti rivolgi in banca,se no,presso un'agenzia assicurativa,magari la stessa dove hai l'auto o la moto!
La fidejussione bancaria magari richiede qualche giorno in più(di questo ne abbiamo parlato a iosa in questo post)e ti blocca la cifra sul conto per 1 anno credo,cosa che eviti con la polizza,ma che ha costi variabili.
poka
|
|
|
|
|
|
Pagina 5 di 7
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|