Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Mi Ritrasferisco In Italia...cosa Fare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mi Ritrasferisco In Italia...cosa Fare? 

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inessa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti:) e' un sacco ke nn scrivo nel forum....ho bisogno di una mano per capire cosa devo fare. Il punto e' ke sto facendo un pensierino per ritrasferirmi in Italia.Ho vissuto li' quasi dalla nascita fino a 19 anni e 7 anni fa mi sn trasferita a Mosca, mi sn sposata e ho avuto 2 bimbi.
Ora mi voglio ritrasferire con i miei bimbi e vorrei sapere:
1) ke documenti devo fare per i bambini (io ho il permesso d soggiorno a tempo indeterminato)
2) come si fa ad iscrivere i bambini stranieri all'asilo e a scuola
3)E in generale e' possibile trovare da sola lavoro, affitto, ecc.  a Milano o anke in provincia avendo 2 bimbi. Qui a Mosca faccio l'interprete, soprattutto nelle fiere, ma adesso c'e' propio poco lavoro.
Ringrazio in anticipo, Inessa

Con quali ambizioni vorresti tornare in Italia ?  Sei disposta a fare sacrifici e ad adattarti ?
Perchè quando eri in Italia sei tornata in Russia?

Quando si parla di fare sacrifici spariscono nel nulla, come sarebbe bello piantare alberi di soldi e raccogliere i frutti.

morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

inessa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti:) e' un sacco ke nn scrivo nel forum....ho bisogno di una mano per capire cosa devo fare. Il punto e' ke sto facendo un pensierino per ritrasferirmi in Italia.Ho vissuto li' quasi dalla nascita fino a 19 anni e 7 anni fa mi sn trasferita a Mosca, mi sn sposata e ho avuto 2 bimbi.
Ora mi voglio ritrasferire con i miei bimbi e vorrei sapere:
1) ke documenti devo fare per i bambini (io ho il permesso d soggiorno a tempo indeterminato)
2) come si fa ad iscrivere i bambini stranieri all'asilo e a scuola
3)E in generale e' possibile trovare da sola lavoro, affitto, ecc.  a Milano o anke in provincia avendo 2 bimbi. Qui a Mosca faccio l'interprete, soprattutto nelle fiere, ma adesso c'e' propio poco lavoro.
Ringrazio in anticipo, Inessa

Con quali ambizioni vorresti tornare in Italia ?  Sei disposta a fare sacrifici e ad adattarti ?
Perchè quando eri in Italia sei tornata in Russia?

Quando si parla di fare sacrifici spariscono nel nulla, come sarebbe bello piantare alberi di soldi e raccogliere i frutti.
quando li pianti fammi sapere      

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quando li pianti fammi sapere      :lol:[/quote]

tu vesti ora i panni di Pinocchio , della volpe , oppure di un novello gatto ?

lo dico perche' l'esperienza insegna che ...in tutti e tre i casi ...arriveresti tardi

Italia_Segreta

Ultima modifica di Ugo il 01 Agosto 2011, 9:04, modificato 1 volta in totale 
Ugo Invia Messaggio Privato

[/quote]

Ciao, Matteo!T ringrazio per gli auguri:) guardero' ma l' Emiglia Romagna e un po' lontana da dove ho vissuto io per 16 anni....[/quote]

Inessa , un antico filosofo greco ha scritto che , affacciata sopra un ponte a guardare il fiume , tu non guarderai sempre le stesse acque ...

Cio' a dire che mai , tornando indietro, troverai cio' che hai lasciato e che ora rimpiangi ,

Se dall italia sei "tornata" in Russia , alla ricerca di ricordi altrui che al momento ti aparivano belli ed invitamti , e col tempo e l'esperienza hai compreso che questi "ricordi" altro non erano appunto che tali , e che come tali , non potevano essere applicati utilmente alla tua vita .
Ora , cerca di non fare il medesimo errore con i ricordi Tuoi ! , Cio' che lasciasti un numero x di anni fa , in italia, ora non esiste piu' , ovvero esiste , ma e' diverso da come era ieri , soprattutto perche' chi e' cambiata sei TU !

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quando li pianti fammi sapere      

tu vesti ora i panni di Pinocchio , della volpe , oppure di un novello gatto ?

lo dico perche' l'esperienza insegna che ...in tutti e tre i casi ...arriveresti tardi[/quote]
era semplicemente una battuta

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

Anche li ce' da fare la fatica di piantare gli alberi , io preferirei che mi entrassero dentro casa dalla finestra .  

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Inessa , un antico filosofo greco ha scritto che , affacciata sopra un ponte a guardare il fiume , tu non guarderai sempre le stesse acque ...

Cio' a dire che mai , tornando indietro, troverai cio' che hai lasciato e che ora rimpiangi ,

Se dall italia sei "tornata" in Russia , alla ricerca di ricordi altrui che al momento ti aparivano belli ed invitamti , e col tempo e l'esperienza hai compreso che questi "ricordi" altro non erano appunto che tali , e che come tali , non potevano essere applicati utilmente alla tua vita .
Ora , cerca di non fare il medesimo errore con i ricordi Tuoi ! , Cio' che lasciasti un numero x di anni fa , in italia, ora non esiste piu' , ovvero esiste , ma e' diverso da come era ieri , soprattutto perche' chi e' cambiata sei TU !

fischio... UGONE il  filosofo  

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche li ce' da fare la fatica di piantare gli alberi , io preferirei che mi entrassero dentro casa dalla finestra .  

inizia a seminare e vedrai che prima o poi la piantina nascerà. male che vada, puoi sempre chiedere aiuto al pisapippa, il vostro nuovo sindaco che ha promesso decine e decine di migliaia di alberi         per cui vai tranquillo, se non son fiori saranno i rami a mò di braccina con tanto di manina degli alberelli del vostro amato pisapippa che entreranno dalla finestra      

Ultima modifica di Speck il 01 Agosto 2011, 14:11, modificato 5 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Lista Permessi