|
Pagina 4 di 6
|
Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster
|
Re: LO SFOGO
sapa ... secondo me stai sbagliando i canali.... tutti i miei amici laureati qui in cattolica in economia o anche agraria, non c'è ne sta uno che dopo un mese e mezzo non lavora (soprattutto a milano)
|
#61 24 Giugno 2009, 17:53 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
no, no, mosca assolutamente NO.
Hai pensato ad Ho Chi Min!!!!
è in pieno sviluppo...diventerà a breve la capitale dell'economia mondiale
poi il paese è bello, insomma, bellissime sono le spiagge che pochi conoscono, se vuoi ne ho un paio che non sono male, è un pò umidiccio, ma meglio l'umidiccio che i 40 sotto zero ad essere circondato da bellissime fanciulle, forse le più belle del sud est asiatico,:-D
oppure un pensierino a fortaleza :-D...meglio ancora Nadal, così ti do qualcosa da dare al Conte, poi essendo vicina all'equatore per temperatura costante tuto l'anno sui 25-28°C avrai notevoli risparmi...no riscaldamento, no cappottoni imbottiti, no pigiamoni in vero pelo di coniglio trapuntato, no scarponi con pietre riscaldate per tenere alò caldo i piedoni, ..anche li belle donne, un pò scimmiotte ma belle e comunque devi inizare a stare motlo attento...i pacchi regalo, meglio siluri, sono dappetutto e in agguato e quando devono colpire partono rapidi ed invisibili come i sommergibili
oppure trasferisciti a Lima...mi hanno detto che si sta bene...poi eventualemte se cadi in disgrazia puoi recarti su qualche pendice vicino al machu pichu a fare l'eremita
farti monaco buddista non ci hai pensato??? anche se inizi a diventare anzianotto presumo che non ci sono problemi....guarda "nasone"....anche lui si vuole fare monaco
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 24 Giugno 2009, 18:43, modificato 2 volte in totale |
#62 24 Giugno 2009, 18:36 |
|
|
SaPa
Rank7
|
sapa ... secondo me stai sbagliando i canali.... tutti i miei amici laureati qui in cattolica in economia o anche agraria, non c'è ne sta uno che dopo un mese e mezzo non lavora (soprattutto a milano)
beh, i tuoi dati risultano un pò strani, SOPRATTUTTO a Milano sputtanata com'è da gente alla ricerca di lavoro...
i canali sono sempre i soliti per tutti:
siti
interinali
conoscenze
non credo che uno si possa permetterli di saltarne uno...
cmq sono contento per i tuoi amici. il mio amico laureato in economia ad esempio è dovuto andarsene in Inghilterra per lavorare perchè il fisso che offrivano in italia non gli permetteva nemmeno di pagare le spese di una stanza.
interessante...
tra quelli che conosco e non dico cacchiate, ce ne sono solo 4 "veramente" sistemati in italia:
1)il mio amico cuoco e socio-proprietario di ristorante ereditato (ha pagato il conto al padre)
2)uno che è professore di educazione fisica e bene o male tra sostituzioni lavora continuamente e riesce anche a fregare il sussidio di disoccupazione di tanto in tanto
3)uno che ha fatto lo stage (si sposa oggi tra l'altro) ad un negozio in di arredamenti ed ora lavora a contratto
4)una che lavora da Tods all'ufficio prodotto (ci è entrata anni addietro!)
se poi vogliamo chiamare sistemati anche chi solo sopravvive beh ce ne saranno sicuramente altri
tra quelli FUORI che conosco ecco alcuni esempi:
1)la figlia della ragazza di mio zio, personal assistant alla BBC a Londra
2)il mio amico in Inghilterra, sales rep per una rivista pubblicitaria (1700 sterline di fisso + commissioni)
3)cuochi che lavorano a Mosca e fanno soldi con S maiuscola (fino a 6000€ mensili con benefits)
4)ricercatori in Spagna che pigliano 1600€
insomma il paragone non regge.
|
#63 24 Giugno 2009, 18:48 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Ho letto appena un capolavoro di Sp Mosca , hihihi, un terzo mondo. Ma veramente sei stato a Mosca, l'ha visto ? .
P.S. Speckkkkkkkkkkkkkk, il tuo nuovo avatar mi da nevralgia.
|
#64 24 Giugno 2009, 18:55 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Ho letto appena un capolavoro di Sp Mosca , hihihi, un terzo mondo. Ma veramente sei stato a Mosca, l'ha visto ? .
P.S. Speckkkkkkkkkkkkkk, il tuo nuovo avatar mi da nevralgia.
io ti parlo di qualità della vita: stress, orari di lavoro stralunghi, business culture a palla, tempo di cacca, servizi scadenti, prezzi esosi, gente che non vede l'ora di scappare
l'ho vista mosca anche troppo
però non rimpiango, sono contento di averci vissuto. viverci più a lungo avrebbe voluto dire morire 10anni prima.
|
#65 24 Giugno 2009, 19:06 |
|
|
Batir
Rank7
|
Ragazzi vedete che confermate sempre quello che dico? Vivere in Russia e dura!
|
#66 24 Giugno 2009, 19:10 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Si, noi lavoriamo molto.
Batir, per favore, trova una moglie ricca a SP nella tua citta, basta girare il mondo; la tua donna sicuramente ha delle amiche ricche, capisco, non e una domanda facile...
|
#67 24 Giugno 2009, 19:19 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Con i soldi dapertutto e bello, tutto è la Cote d'Azur.
|
#68 24 Giugno 2009, 19:22 |
|
|
Batir
Rank7
|
Si, noi lavoriamo molto.
Batir, per favore, trova una moglie ricca a SP nella tua citta, basta girare il mondo; la tua donna sicuramente ha delle amiche ricche, capisco, non e una domanda facile...
Ладно ладно буду найти для него какую нибудь богатую мамашу, но только на одном условии, что он будет со мной делиться его будущим имуществом...
|
#69 24 Giugno 2009, 19:30 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Sul serio: davvero in Italia e cosi difficile trovare un buon posto avendo la laurea? Capito che senza la laurea e i buoni genitori difficile trovare qualcosa di bello, ma con i studi ..
|
#70 24 Giugno 2009, 20:01 |
|
|
Olga B
Rank3
|
no, no, mosca assolutamente NO.
Hai pensato ad Ho Chi Min!!!!
è in pieno sviluppo...diventerà a breve la capitale dell'economia mondiale
poi il paese è bello, insomma, bellissime sono le spiagge che pochi conoscono, se vuoi ne ho un paio che non sono male, è un pò umidiccio, ma meglio l'umidiccio che i 40 sotto zero ad essere circondato da bellissime fanciulle, forse le più belle del sud est asiatico,:-D
oppure un pensierino a fortaleza :-D...meglio ancora Nadal, così ti do qualcosa da dare al Conte, poi essendo vicina all'equatore per temperatura costante tuto l'anno sui 25-28°C avrai notevoli risparmi...no riscaldamento, no cappottoni imbottiti, no pigiamoni in vero pelo di coniglio trapuntato, no scarponi con pietre riscaldate per tenere alò caldo i piedoni, ..anche li belle donne, un pò scimmiotte ma belle e comunque devi inizare a stare motlo attento...i pacchi regalo, meglio siluri, sono dappetutto e in agguato e quando devono colpire partono rapidi ed invisibili come i sommergibili
oppure trasferisciti a Lima...mi hanno detto che si sta bene...poi eventualemte se cadi in disgrazia puoi recarti su qualche pendice vicino al machu pichu a fare l'eremita
farti monaco buddista non ci hai pensato??? anche se inizi a diventare anzianotto presumo che non ci sono problemi....guarda "nasone"....anche lui si vuole fare monaco
A volte anche io voglio fare il downshifting.
|
#71 24 Giugno 2009, 20:05 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
beh, i tuoi dati risultano un pò strani, SOPRATTUTTO a Milano sputtanata com'è da gente alla ricerca di lavoro...
i canali sono sempre i soliti per tutti:
siti
interinali
conoscenze
non credo che uno si possa permetterli di saltarne uno...
cmq sono contento per i tuoi amici. il mio amico laureato in economia ad esempio è dovuto andarsene in Inghilterra per lavorare perchè il fisso che offrivano in italia non gli permetteva nemmeno di pagare le spese di una stanza.
interessante...
tra quelli che conosco e non dico cacchiate, ce ne sono solo 4 "veramente" sistemati in italia:
1)il mio amico cuoco e socio-proprietario di ristorante ereditato (ha pagato il conto al padre)
2)uno che è professore di educazione fisica e bene o male tra sostituzioni lavora continuamente e riesce anche a fregare il sussidio di disoccupazione di tanto in tanto
3)uno che ha fatto lo stage (si sposa oggi tra l'altro) ad un negozio in di arredamenti ed ora lavora a contratto
4)una che lavora da Tods all'ufficio prodotto (ci è entrata anni addietro!)
se poi vogliamo chiamare sistemati anche chi solo sopravvive beh ce ne saranno sicuramente altri
tra quelli FUORI che conosco ecco alcuni esempi:
1)la figlia della ragazza di mio zio, personal assistant alla BBC a Londra
2)il mio amico in Inghilterra, sales rep per una rivista pubblicitaria (1700 sterline di fisso + commissioni)
3)cuochi che lavorano a Mosca e fanno soldi con S maiuscola (fino a 6000€ mensili con benefits)
4)ricercatori in Spagna che pigliano 1600€
insomma il paragone non regge.
Non so davvero cosa dirti... il mio ex coinquilino laureato a metà luglio 2008 a fine settembre si è trovato costretto a decidere tra due lavori.... Continuare all'unieuro di piacenza (dove aveva in precedenza fatto uno stage) o andae a lavorare in uno sportello bancario a roma... poichè non c'erano enormi migioramenti di carriera all'unieuro dove lavorava (si occupava di gestione di un software) e preferiva un ambito più vicino alle cose che aveva studiato se ne è andato a Roma dove per 6 mesi ha lavorato in banca... Ha successivaemnte inoltrato il curriculum e adesso lavora presso banca intesa in un ufficio particolare in cui si occupa della gestione degli errori di un software (lavora tra milano e torino). Il fatto che lavori in queste cose relative ai computer è un caso in quanto di informatica non è che ne fosse espertissimo.... Non ho capito bene ma guadagna qualcosa tipo 1200 o 1500.
Anche le altre persone della mia uni, si sono trovate più o meno nella sua stessa condizione a fine ciclo di studi
|
#72 24 Giugno 2009, 20:11 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Con i soldi dapertutto e bello, tutto è la Cote d'Azur.
LOL
Rimma io ti voglio bene, ma purtroppo Mosca fa schifo anche coi soldi.
Vogliamo parlare di customer service? Oppure di dove portare i bambini a giocare? Della possibilità di vivere in maniera salutare?
E' l'unico posto dove sentivo bestemmiare gente da 100.000 USD l'anno.
|
#73 24 Giugno 2009, 20:36 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Ragazzi vedete che confermate sempre quello che dico? Vivere in Russia e dura!
Ma io caro amico te lo avevo scritto subito in privato. Mentre tutti ti cazziavano per le tue lamentele io comprendevo ogni parola che dicevi, la sentivo dentro di me perchè c'ero passato.
(te li mettono anche a te le lattine di tonno trasformate in posacenere? i Russi credono che si svuotano da soli LOL LOL)
|
#74 24 Giugno 2009, 20:38 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Ma credo che la storia dei due lavori possa capitare Rapisarda, così come possa capitare la storia degli zero lavori.
Sappiamo TUTTI però che in Italia (come in altri paesi UE) si parla di generazione milleurista mentre molti 1000€ non li vedono nemmeno con il binocolo.
Rimma sì l'Europa Mediterranea è in merda pesante e a Mosca si guadagna di più.
PS. sarebbe anche interessante sapere quelli che ora guadagnano 1200-1500€ (CIFRA RISPETTABILISSIMA COI TEMPI CHE CORRONO - CI FAI LA FAME PERÒ IN UNA CITTA' ITALIANA GRANDE DEL CENTRO NORD) quanto guadagneranno tra 5-6 anni.
Una delle statistiche che più mi ha fatto male fu quella dove facevano il raffronto sulla crescita salari in Europa nel decennio 1994-2004: mentre UK viaggiava con una crescita fino al 25%, Francia e Germania si attestavano su un più umano 7%, in Italia i salari crescevano del 2,5/3%)
|
#75 24 Giugno 2009, 20:48 |
|
|
vichingo
Rank0
|
Ma credo che la storia dei due lavori possa capitare Rapisarda, così come possa capitare la storia degli zero lavori.
Sappiamo TUTTI però che in Italia (come in altri paesi UE) si parla di generazione milleurista mentre molti 1000€ non li vedono nemmeno con il binocolo.
Rimma sì l'Europa Mediterranea è in merda pesante e a Mosca si guadagna di più.
PS. sarebbe anche interessante sapere quelli che ora guadagnano 1200-1500€ (CIFRA RISPETTABILISSIMA COI TEMPI CHE CORRONO - CI FAI LA FAME PERÒ IN UNA CITTA' ITALIANA GRANDE DEL CENTRO NORD) quanto guadagneranno tra 5-6 anni.
Una delle statistiche che più mi ha fatto male fu quella dove facevano il raffronto sulla crescita salari in Europa nel decennio 1994-2004: mentre UK viaggiava con una crescita fino al 25%, Francia e Germania si attestavano su un più umano 7%, in Italia i salari crescevano del 2,5/3%)
in effetti la famosa soglia dei 1500 euro e' un limite pressoche' invalicabile nella nostra amata Italietta!!!
tantissimi colleghi italiani laureati mi dicevano che tale soglia era raggiungibile dopo 4-5 anni di lavoro, dopodiche' si rimaneva piu o meno li.......e in una citta' italiana i costi sono esorbitanti.
partiamo dalla macchina della quale non puoi farne a meno(con assicurazioni, bolli, carburante, eventuali rate se non ne possiedi gia' una...)
Ad Amburgo io risolvo il problema trasporti con 45 euro al mese, prendo qualsisi mezzo a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Poi viene la casa: ho sentito dire che a Roma si arriva a pagare per una stanza in un appartamento condiviso fino a 600 euro!!!
Qui con cinquecento e qualcosa paghi due stanze + cucina+bagno tutto compreso (e dicono che Amburgo sia cara....)
Comunque, da ieri ho avuto la bella notizia che sono in Cassa Integrazione ma pensandoci bene guadagnero' la stessa cifra RISPETTABILISSIMA di cui parlava SAPA che guadagnerei in Italia lavorando.......il che non e' poi cosi' male...
Solo speriamo che non sia il preludio del licenziamento...allora si che si fa brutta e se devo tornare in Italia la vedo triste
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
sapa... scusa... esattamente a che lavoro oggettivaemnte aspiri e con che stipendio?
Oltre agli amici laureati in giurisprudenza, economia, agraria, ho anche qualche amico albanese pregiudicato... non ci crederai ma anche questo non resta disoccupato più di 2-3 settimane...
L'amico preso a banca intesa mi ha detto che insieme a lui hanno preso della gente che aveva a stento un diplomino da ragioniere... mi sembra strana la storia dei 0 lavori... c'è qualcosa che non va o nel modo di presentarsi o nelle aspettative che appena espresse ti mettono fuori gioco... A me, che ti ho conosciuto realmente e ti leggo tutti i giorni qui, mi sembra hai ottime capacità
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
L'albanese pregiudicato se lavora con le mani, lavora e guadagna. Quelli che fanno il tetto da me a Firenze (13.000€ che ogni famiglia del condominio dovrà sborsare) sono tutti Albanesi e li vedi che girano in Bmw ed abiti firmati. Nulla di nuovo nell'Europa Occidentale dove un muratore guadagna quanto un medico...(quando raccontavo in Russia o in Estonia che gli idraulici in Italia sono ricchi mi ridevano in faccia - a Mosca passarono 4 ore sopra la mia lavatrice per solo 33€, quanto mi sarebbe costato in Italia?)
Non lo so Rapi, io lavoravo eccome se lavoravo. Poi sono tornato qui ed è iniziato il calvario. Il mio CV arriva, ci sono i colloqui a volte si arriva al 3° colloquio, ma poi nulla...
Sinceramente sebbene non ho mai creduto in queste cose penso che stia pagando la mia ostinazione. Insomma invece di continuare a voler sfondare muri di gomma potrei sputtanare quelle due lire che ho e tranquillizzarmi, invece sono sempre lì che cerco nuovi contatti. E' la prima volta che penso anche di avere addosso una nuvola nera: come giudicare ad esempio email come queste alle quali poi non segue un contatto per le prossime tre settimane??? (eppure volai da Valencia a Roma per fare il colloquio, mi spaccarono il C...O in inglese e spagnolo e fui il migliore nel colloquio a 5):
"Complimenti!
Hai superato la selezione ITF che ci ha segnalato il tuo nominativo, in relazione a differenti collaborazioni proposte per le vacanze studio all’estero INPDAP.
I periodi richiesti presso la struttura di Limerick (Irlanda) sono i seguenti:
29/06/09 – 13/07/09
13/07/09 – 27/07/09
27/07/09 – 10/08/09
10/08/09 – 24/08/09
In relazione alle date sopra indicate ti preghiamo di confermarci la tua disponibilità.
Al ricevimento della tua e-mail di conferma, sarà nostra premura ricontattarti tempestivamente."
oppure Eurolingua (ci lavorai una volta, pagano bei soldi) il quale cliente all'ultimo cambia Firenze per Trieste?
Un'altra cosa che penso è che certo alcune imprese con cui ho avuto il colloquio sono altamente selettive ed è difficile entrare. Sicuramente hanno un bagaglio di candidature ampio e valido (esempio: per far ricoprire una posizione di addetto al ricevimento nel suo palazzo storico Ferragamo a Firenze - www.ferragamo.com - ha ingaggiato decine di interinali e fatto colloqui per 7/8 mesi), e il mio CV può solo spiccare fino ad un certo punto.
Ambizioni te la spiego semplice: non mi interessano i soldi mi interessa il potenziale di crescita e tutto ciò che possa servire a questo scopo. Settore: principalmente turismo o commercio beni di lusso (comunicare un prodotto).
Alcune offerte giunte dall'Italia erano di fare il receptionist per un 3 stelle, oppure lo steward allo stadio, quelle sì che mi avrebbero preso subito
DISCLAIMER: grazie a tutti per la pazienza mostrata, siete davvero grandi amici virtuali. Non vedo l'ora di tornare a parlare di gnocca e pallone, ora anche quelle poche volte che esco con una tipa (se ho voglia di uscirci - ad esempio mi intriga/piaciucchia una peruviana ma mi fa fatica impegnarmi per farla divertire e conquistarla) tocco sempre lo stesso argomento: lavoro, lavoro, lavoro.
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
secondo me ti conviene intanto prendere il primo lavoro che ti capita più o meno vicino al settore per cui hai studiato, poi con calma cerchi altro
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
SaPa non fare il furbo, comincia a lavorare su!
|
|
|
|
|
|
Pagina 4 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|