Autore |
Messaggio |
kkkkk
|
Re: LO SFOGO
El nivel BERLITZ alcanzado corresponde a: Intermedio Avanzado II
MUY BIEN!! Il russo purtroppo e' davvero difficile! Credimi che per lavorare nel turismo non c'e bisogno di parlare perfettamente. Cmq conoscendo i russi "quelli nuovi" sono dei rompiscatole...non si sa mai cosa vogliono.. E non c'entra niente la conoscenza della lingua, per loro e' solo un altro motivo per essere "non contenti" . Ma ce ne sono migliaia! Non piacciono i tappetti nella stanza, non piacciono i ristoranti e vogliono il cuoco personale, all'aeroporto vogliono andare solo cn un helicottero...Ho lavorato per 3 mesi in Sardegna e non e' stato facile. Anche se parlo perfettamente il russo jeje :)
|
#41 24 Giugno 2009, 13:40 |
|
|
Batir
Rank7
|
MUY BIEN!! Il russo purtroppo e' davvero difficile! Credimi che per lavorare nel turismo non c'e bisogno di parlare perfettamente. Cmq conoscendo i russi "quelli nuovi" sono dei rompiscatole...non si sa mai cosa vogliono.. E non c'entra niente la conoscenza della lingua, per loro e' solo un altro motivo per essere "non contenti" . Ma ce ne sono migliaia! Non piacciono i tappetti nella stanza, non piacciono i ristoranti e vogliono il cuoco personale, all'aeroporto vogliono andare solo cn un helicottero...Ho lavorato per 3 mesi in Sardegna e non e' stato facile. Anche se parlo perfettamente il russo jeje :)
e meglio a questo punto essere uno di loro
|
#42 24 Giugno 2009, 13:50 |
|
|
ufficiofacce
Rank3
|
per fare raddrizzare le banane ci vuole la Verunka
ma ce l'hai su con la Verunka
ma chi è 'sta Verunka?
|
#43 24 Giugno 2009, 14:39 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Alia raccontami della tua esperienza in Sardegna che mi interessa TANTISSIMO.
Forse qualcosa del tipo che fanno in Toscana? www.capital-charter.it
Già con altri del forum avevamo notato l'intolleranza del turista russo danaroso ad accettare errori
Pensa te che questa stessa compagnia si è rifiutata di considerarmi per il posto in Madrid perchè per la loro unica filiale europea vogliono SOLO russo nativo (con passaporto UE ). Non gliene frega nulla se non parli bene spagnolo o le altre lingue tra cui l'inglese. Assumono un dipendente parlante russo di sana pianta per servire (parole loro) 4 clienti.
Lo stesso fanno le boutique di alta moda...
Che mercato strano quello dei russi ma davvero davvero interessante.
|
#44 24 Giugno 2009, 15:07 |
|
|
SaPa
Rank7
|
eppure quante volte da TURISTA e DA PAGANTE mi sono beccato guide e personale turistico che parlava italiano/inglese da schifo. mai un lamento.
ma forse i russi fanno bene a pretendere considerando le cifre che spendono?
Alia e come trovasti il lavoro in Sardegna?
|
#45 24 Giugno 2009, 15:09 |
|
|
Batir
Rank7
|
Assumono un dipendente parlante russo di sana pianta per servire (parole loro) 4 clienti.
il problema e che sanno benissimo che uno straniero difficilmente parla bene russo....
|
#46 24 Giugno 2009, 15:10 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Assumono un dipendente parlante russo di sana pianta per servire (parole loro) 4 clienti.
il problema e che sanno benissimo che uno straniero difficilmente parla bene russo....
ma io parlavo di un altra cosa, di come una compagnia decida che determinati clienti possano essere solo serviti da madrelingua. nell'era della globalizzazione mi pare un caso eccezionale.
|
#47 24 Giugno 2009, 15:13 |
|
|
Batir
Rank7
|
ma e logico, certi clienti non vogliono perdere un secondo nel ripetere una parola
|
#48 24 Giugno 2009, 15:16 |
|
|
Batir
Rank7
|
e tutta una questione di qualita, oppure dico una cavolata?
|
#49 24 Giugno 2009, 15:28 |
|
|
Furba
Rank6
|
dipende da come parla sto straniero. ci sono quelli che vanno bene per scrivere una lettera ma quelli per fare una chiamata telefonica veloce e precisa e capire tutto sin da subito... eheh nella mia vita corta ho incontrato solo tre persone straniere che parlavano russo talmente bene da spiegarsi sin da subito e capire a volo.
|
#50 24 Giugno 2009, 15:41 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Perche navigare il mondo se conosci bene il russo, la decisione e vicina: andare lavorare a Mosca, o forse tu non lo vuoi gia?
|
#51 24 Giugno 2009, 16:07 |
|
|
Furba
Rank6
|
Perche navigare il mondo se conosci bene il russo, la decisione e vicina: andare lavorare a Mosca, o forse tu non lo vuoi gia?
magari e' mosca che non vuole piu' sapa?
e' diventato troppo cosmopolita piu' cosmopolita di mosca
|
#52 24 Giugno 2009, 16:18 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
dipende da come parla sto straniero. ci sono quelli che vanno bene per scrivere una lettera ma quelli per fare una chiamata telefonica veloce e precisa e capire tutto sin da subito... eheh nella mia vita corta ho incontrato solo tre persone straniere che parlavano russo talmente bene da spiegarsi sin da subito e capire a volo.
'azz!! E io che nutrivo la speranza di arrivare ad una padronanza del russo pari a quella dell'inglese.....
... sara', ma ho anche l'impressione che in realta' non vi sia ancora un metodo ben strutturato per insegnare il russo agli stranieri. Sto leggendo i libri che usano nella scuola russa (sono arrivato al quarto anno ) ed e' tutto molto ma molto diverso, con certe cose che non vengono neanche trattate e invece un utilissimo approccio molto concreto alla struttura della frase.
L'impressione che ne traggo, per ora, e' che forse i russi non conoscono bene la loro grammatica ma ne hanno una comprensione intuitiva molto piu' acuta rispetto a noi con l'italiano. Ovviamente e' solo la mia impressione.
|
#53 24 Giugno 2009, 16:39 |
|
|
Batir
Rank7
|
ragazzi, io non impazzisco dietro la grammatica russa, io parlo come mi capita...
......faccio errori con i casi....
..... errori di ortogragia quando scrivo.....
....pero.... pero.... per arrivare al mio livello.... secondo me siete molto lontani....
non e per tirarmela affatto, perche secondo me voi siete tutti molto preparati sulla grammatica per carita, e qui non e una gara affatto a chi sa di piu il russo, pero vi dico che per arrivare a leggere al volo e capire al volo il russo come lo capisco io, bisogna fare tanta strada!
|
#54 24 Giugno 2009, 16:55 |
|
|
Furba
Rank6
|
'azz!! E io che nutrivo la speranza di arrivare ad una padronanza del russo pari a quella dell'inglese.....
... sara', ma ho anche l'impressione che in realta' non vi sia ancora un metodo ben strutturato per insegnare il russo agli stranieri. Sto leggendo i libri che usano nella scuola russa (sono arrivato al quarto anno ) ed e' tutto molto ma molto diverso, con certe cose che non vengono neanche trattate e invece un utilissimo approccio molto concreto alla struttura della frase.
L'impressione che ne traggo, per ora, e' che forse i russi non conoscono bene la loro grammatica ma ne hanno una comprensione intuitiva molto piu' acuta rispetto a noi con l'italiano. Ovviamente e' solo la mia impressione.
boh perche' no? mi sa che sei gia' ad un livello abbastanza alto l'ho visto da come ti esprimi in russo sul forum quando capita. percio' avanti! poi tu hai un gran vantaggio oltre la voglia di studiare il russo: una madrelingua la tuo fianco. sfruttala! tu lavi il pavimento lei ti insegna un po' di russo
|
#55 24 Giugno 2009, 16:56 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
|
#56 24 Giugno 2009, 17:07 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Beh, Ocho io a questa storia del materiale ci credo poco diciamo solo che magari non ci sono scuole che fanno training appropriato ai loro professori
è una lingua coi casi, come pretendi di arrivare alla fluency come in inglese? ci arrivi alla fluency ma solo comunicativa
PS. se non conoscono i Russi la loro grammatica figuriamoci gli illitterates anglosassoni!!! un russo medio ha una buona coscienza grammaticale superiore a quella dell'europeo
|
#57 24 Giugno 2009, 17:09 |
|
|
SaPa
Rank7
|
stai scherzando? tornerò a vivere in quel mondezzaio solo se costretto. mosca ha una qualità della vita pari ai paesi del terzo mondo. nel giro di un anno e mezzo ero invecchiato di 6.
no, no, mosca assolutamente NO.
|
#58 24 Giugno 2009, 17:10 |
|
|
Furba
Rank6
|
lo sapevo lo sapevo!! il lavaggio dei pavimenti fa' miracoli linguistici soprattutto ai maschi!
dai ocho dai tengo un posto libero per te nella mia lista di stranieri strarussofoni:)
|
#59 24 Giugno 2009, 17:11 |
|
|
Batir
Rank7
|
ragazzi, io non impazzisco dietro la grammatica russa, io parlo come mi capita...
......faccio errori con i casi....
..... errori di ortogragia quando scrivo.....
....pero.... pero.... per arrivare al mio livello.... secondo me siete molto lontani....
non e per tirarmela affatto, perche secondo me voi siete tutti molto preparati sulla grammatica per carita, e qui non e una gara affatto a chi sa di piu il russo, pero vi dico che per arrivare a leggere al volo e capire al volo il russo come lo capisco io, bisogna fare tanta strada!
YouTube Link
|
#60 24 Giugno 2009, 17:28 |
|
|
|