|
Pagina 3 di 3
|
Ragazza Russa Torna In Russia Da Clandestina In Italia.
Autore |
Messaggio |
pochi_rubli
Rank5
|
Re: Ragazza Russa Torna In Russia Da Clandestina In Italia.
Azz...
Ma perché deve andare in Germania se può partire comodamente dall'Italia????
Hai ragione sul fatto di partire dall'Italia. Ho parlato della Germania solo perche qualcuno ha consigliato di recarsi in treno all'Austria il che credo sia peggio.
Per SaPa
Non criminalizzare una persona perche li è scaduto il visto e si trova in uno stato di temporanea irregolarità. Questo succede a tanti, e visto anche la lentezza burocratica in Italia è previsto addirittura che uno straniero in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno (quindi tecnicamente clandestino) può viaggiare con lo scontrino della domanda di rinnovo.
In Italia purtroppo si stanno creando leggi sempre più penalizzanti per gli stranieri che VOGLIONO uscire dalla clandestinità, oppure rientrare nella regolarità, mentre si depenalizzano reati molto più gravi come il falso in bilancio.
Dare dei consigli a una persona di come regolarizzare la sua situazione attraverso metodi legali non è istigazione a delinquere, ne complicità nel nascondere dei clandestini. Un avocato qualunque farebbe lo stesso e starebbe facendo solo il suo mestiere.
|
|
|
|
Marco1973
Rank4
|
Cavoli quanti spiritosoni! Ma forse siete voi che non avete capito che non mi interessa se le ridanno il visto per l'area Schengen.
Pietro scusami se te lo chiedo, ma mi sfugge qualcosa allora!
Fermo restando che ti hanno detto praticamente tutti che in russia non avrà problemi perchè lei è in difetto verso lo stato italiano e non verso lo stato russo, come mai non ti interessa se le ridanno il visto Schengen?
Scusa fin da ora se la domanda magari ha un carattere un poco personale....
|
|
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Cavoli quanti spiritosoni! Ma forse siete voi che non avete capito che non mi interessa se le ridanno il visto per l'area Schengen.
Pietro scusami se te lo chiedo, ma mi sfugge qualcosa allora!
Fermo restando che ti hanno detto praticamente tutti che in russia non avrà problemi perchè lei è in difetto verso lo stato italiano e non verso lo stato russo, come mai non ti interessa se le ridanno il visto Schengen?
Scusa fin da ora se la domanda magari ha un carattere un poco personale....
Il motivo è semplice....crede che la russia sia come cuba, dove un cittadino cubano trasferitosi all'estero, il che è molto difficile per cui sarebbe meglio dire scappato, e rimane in una determinata nazione per svariati anni, quando rientra a cuba viene rispedito indietro.
Può essere che da parte sua non ci sia nessun interessamento o preoccupazione in merito a ciò che tu hai puntualizzato perchè è consapevole che ci sono numerosi modi per poter ritornare in italia perchè alla fine un clandestino è più tutelato di una persona straniera regolare purtroppo così gira in Italia, cosa che invece non è così in altre nazioni europee. Basti vedere i n ostri politici cosa inventano sempre di nuovo e questo a me fa incazzare perchè la considero mancanza di rispetto nei confronti di una persona extracomunitaria che fa i salti mortali per i balzelli che ci sono da fare per venire in italia REGOLARMENTE, ANCHE PER LAVORARE.
Ma alla fine lo si vede come trattano gli italiani stessi, e di esempi ne posso riportare a migliaia, ma non li riporto perchè alla fine mi dirai che sono razzista, si certo lo sono ma nei confronti di altre persone.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
|
pietro17
Rank0
|
Ragazzi e meno ragazzi, grazie a tutti!
Tra qualche tempo vi farò sapere come è andata a finire, .... naturalmente se non porteranno anche me in Siberia. Speck, aiutooooooo!!!!!
|
|
|
|
mariano
Rank4
|
Pietro, da quando tempo il visto era scaduto? perchè in teoria potrebbe esserci qualche problema (ma è tutto relativo...) all'aeroporto da dove partirà al controllo del passaporto il poliziotto guarderà la data e vedrà che è scaduto e le chiedono spiegazioni perchè si è trattenuta oltre la data di validità del visto, poi può succedere (ma dipende, potrebbe essere che non faranno proprio niente...) il poliziotto che controlla potrebbe fare una segnalazione, è come uno schedario... (ma solo alle ns. ambasciate italiane, se non ricordo male) che lo straniero è rimasto in Italia oltra la data di validità consentita dal visto, e poi la fanno partire per rientrare in Russia senza problemi, quando arriverà in Russia non succederà proprio niente, non ritireranno il passaporto, il passaporto in generale non può essere ritirato... il passaporto in alcuni casi lo possono ritirare per esempio quando c'è un decreto di espulsione ma che comunque poi viene restituito perchè è necessario alla persona. Quindi, stai tranquillo che il passaporto non glielo tolgono in Russia, l'unico problema che ci potrebbe essere in futuro è nel caso di richiesta di un nuovo visto per rientrare in Italia, che potrebbe essere negato per un pò di tempo, ma non è niente di grave.
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 06 Marzo 2009, 10:40, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
pietro17
Rank0
|
Ebbene eccoci alla risoluzione di tutti i dubbi:
Non le è successo niente ne in Italia ne in Russia! Nessuno l'ha segnata da nessuna parte. (C'è solo un piccolo dubbio per dogana russa, perchè nel computer hanno smanettato, ma a precisa supplica, non fatemi niente le è stato risposto: non ti preoccupare non ti facciamo niente.)
Ciao a tutti e grazie comunque delle informazioni, vi farò sapere quando cercherà di tornare se avrà dei problemi.
Ciao Pietro
|
|
|
|
ema
Rank7
Mi fa piacere per voi e confermi quello che ti avevo detto, non ti preoccupare: al computer non hanno scritto nulla su di lei. Naturalmente per il discorso del rientro è un'altra storia..... ma tu avevi scritto che questo non ti interessava!
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Mi rallegro con te pure io Pietro!!Vedi,non ci sono ostacoli insormontabili!!Tienici informati
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
Ragazzi scusate sono le 2:37 e sono un pò brillo, sapete domani no se trabaja
voi (noi) siamo contenti perchè in italia entra una persona che ha infranto la legge?
|
|
|
|
ema
Rank7
voi (noi) siamo contenti perchè in italia entra una persona che ha infranto la legge?
SaPa..... certe volte mi domando se davvero non hai cervello o ti piace solo provocare: nel primo e nel secondo caso sei solo da compatire....
Non sono sicuro se sei in grado di leggere in italiano, se ci vuoi provare rileggiti i vari post in merito alla legge Bossi-Fini.
|
|
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Siamo contenti perche una persona che rischiava di non rispettare la legge ha deciso volontariamente di uscire dall'Italia. Il personale poliziale al confine si è comportato correttamente e non ha segnalato nessuna infrazione, evidentemente non ha riscontrato alcuna irregolarità, mentre tu la hai già condanata questa persona.
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
è vero devo leggere meglio scusate ma ieri sera è stata duretta
|
|
|
|
ema
Rank7
Ok... allora facciamo la pace!
|
|
|
|
Ale1979
Rank0
|
Io posso rispondere per la mia esperienza essendo rimasto io come illegale in un paese per 25 giorni dopo scadenza visto....
Nessun problema con le autorità italiane al rientro....Pagato solo una multa salatissima per uscire da tale paese e impossibilità a riaverne il visto a tempo indeterminato....
|
#54 02 Aprile 2009, 22:06 |
|
|
rival
Rank1
|
A quella coppia quando è uscita è andata bene ma molto bene , perkè io conosco una persona ke ci è passata, e aveva il permesso scaduto, allora all'uscita dell'italia, l'hanno portata nella stanzetta, e gli hanno fatto un verbale che praticamente non è uscita nei tempi di legge, e si era messo in moto il meccanismo in cui la lgge prevedeva l'impossibilità di ritornate in Italia e Schengen per i prossimi 5 anni!!!!!!
In Russia non gli hanno detto niente.
E anke se vai da un'altro stato Schengen possono farlo ugualmente.
Quindi attenzione.
Per me la legge Bossi-Fini tutela chi non vuole legalizzarsi e quindi nessuna possibilità di lavorare e quindi più criminalità.
____________ V.Zucconi,allora corrisp. del Corriere da Mosca,durante i primi anni 80,ricorda bene un suo brindisi, al termine del quale disse:
«E auguri anche a quei poveracci del Kgb, che sono costretti ad ascoltarci perfino a Capodanno».
Minuti dopo,il tel.di Kutuzovski Pr.13 squillò e qualcuno al tel.disse:
«Grazie,buon anno anche a voi»
|
#55 26 Agosto 2009, 17:10 |
|
|
|
|
Pagina 3 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|