Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Donne Russe!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Donne Russe! 

Ho letto da qualche parte una frase che mi ha colpito: " Gli uomini scelgono con gli occhi, le donne russe scelgono con le orecchie". Ascoltano l'interlocutore, questo mi sembra di capire  

direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Penso che bisogna capire cosa si intende per scegliere...

Penso comunque che l'uomo non scelga solo con gli occhi se parliamo di cose un pò più serie e che scelga con la ragione, d'altra parte penso che le donne scelgano (per cose serie) dapprima in modo empatico, poi per la stabilità con la ragione, e infine per mantenere il rapporto con il cuore.

A ben vedere, i passaggi diversi tra l'uomo e la donna, dipendono molto da tanti altri fattori.

Se dovessi riassumere direi che l'uomo ha come priorità i contenuti (macro sistemi), le donne le cose specifiche (micro sistemi), da questa fusione: il completamento.

Faccio un esempio per far capire meglio:

situazione appuntamento... l'uomo pensa al ristorante, a come arrivarci, a come la donna si sentirà e cosa dire, la donna pensa alla puntualità, a come si sentirà con l'uomo, come presentarsi, e al giorno dopo.

Una mia professoressa di segnali ci diceva: la differenza tra uomo e donna è nella frequenza di invio e ricezione informazioni.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

da radioamatore mi offro per costruire apposite antenne direttive... o per Luca "omnidirezionali" per mandare e ricevere al meglio i giusti segnali all'altro sesso.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sul fatto che in famiglia comandino ho qualche dubbio, ma questo è meglio farcelo confermare da altri, da quello che ho visto mediamente le donne russe sono un pò più disponibili delle italiane...

RAPI! )) Quando leggo certe cose divento veramente antipatica!!!

kkkkk Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Ciao Capitanzt;

non so se sono ancora in tempo per darti un, seppur minimo, aiuto in questa tua "difficile" situazione.

Devo fare una premessa.... io di anni ne ho 40 e la mia ragazza ne ha 28 (non so gli anni della tua ragazza) e come potrai vedere abito in Veneto (e solo per precisare che non centra la "localizzazione" territoriale ).

Ho conosciuto Elena (questo è il suo nome italianizzato) ai primi di aprile di quest'anno, via mail, e me l'ha presentata una sua amica che ha sposato un mio amico qui da me. Il tutto è iniziato per scherzo diciamo per parlare un po in Inglese e perchè a Dicembre avevo chiesto alla sua amica "ma non hai nessuna amica da farmi conoscere?" (mannaggia a me e a quando gliel'ho chiesto .......... se tutto va come spero ci sposiamo il prossimo 13 gennaio         ).
All'inizio credo che sia stato come per tutti ci si parla (via mail e poi anche con skype), ci si scambia le foto, un paio di volte ci siamo anche visti via webcam.
Non so cosa sia successo ad un certo punto ( o meglio lo so ma è un po' complicato da spiegare nel poco tempo che ho per scrivere queste righe) è successo il tutto e ci siamo innamorati (i "maligni" non facciano commenti per favore   ).

Mi sono innamorato del suo modo di ridere dell'espressione che ha quando lo fa, del suo modo di essere.
Un po' alla volta (forse è un eufemismo visto come si sono evolute le cose ) ho preso coscenza di una cosa (ma forse è meglio dire che il mio cuore ha parlato per contro della mia mente razionale) che era lei la persona che volevo sposare; ed è con questa convinzione e per chiederle questo, che sono andato a trovarla questo Agosto (tre settimane meravigliose devo dire).
Il resto sarà una storia tutta da scrivere quando sarà qui.
L'unica cosa che so è che entrambi ad un certo punto abbiamo ascoltato, il nostro cuore, una cosa che oramai sembra difficile fare.

Per cui cerca/te di fare lo stesso e se la tua ragazza deciderà di venire in Italia per vivere con te cerca di non farle pesare questo fatto e di farla sentire il più possibile a casa sua (impara anche tu la sua lingua perchè questo la farà sentire più apprezzata), pensa solamente a che salto deve fare, intendo di cultura, di mentalità per vivere in Italia con te (questa comunque è un po' la mentalità delle donne russe a detta della mia ragazza dopo che abbiamo visto "il barbiere di siberia").

Questa è la mia esperienza con una donna Russa, e come altri ti hanno già detto, è come qualsiasi altra donna (magari con la complicazione che non è Italiana)..... un mondo da scoprire e da accettare in ogni caso così com'è, con i suoi lati positivi e i lati negativi.

Ok ora vado ho finito il tempo a mia disposizione...... per il momento .

Ci sentiamo, spero che sia stata una buona esperienza come lo è stata per me e buon viaggio visto che ora dovresti essere dalla tua fidanzata in questo momento.

Ciao Carma

carma66 Invia Messaggio Privato

Alia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
RAPI! )) Quando leggo certe cose divento veramente antipatica!!!

ma tanto lo sai che alla fine ti voglio sempre un mondo di bene come amica e non ti arrabbi    e poi sai che sono pure buono con tutti    

Davide Rap Invia Messaggio Privato

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho letto da qualche parte una frase che mi ha colpito: " Gli uomini scelgono con gli occhi, le donne russe scelgono con le orecchie". Ascoltano l'interlocutore, questo mi sembra di capire  

hmmm il proverbio e' "gli uomini amano con gli occhi e la donne con le orecchie " Nn c'e' la parola russe! Il problema che gli uomini guardano sempre l'aspetto fisico e le donne invece no, per noi importante come veniamo trattate, adoriamo i complimenti. Ma questo proverbio riguarda tutte le donne, nn solo russe!

kkkkk Invia Messaggio Privato

Alia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hmmm il proverbio e' "gli uomini amano con gli occhi e la donne con le orecchie " Nn c'e' la parola russe! Il problema che gli uomini guardano sempre l'aspetto fisico e le donne invece no, per noi importante come veniamo trattate, adoriamo i complimenti. Ma questo proverbio riguarda tutte le donne, nn solo russe!

mmmh, questo proverbio e' vero solo su alcuni casi particolari, ma non in generale.
Non e' vero in generale, perche' i gusti sono personali, non tutti i ragazzi amano le ragazze solo per il loro bel fisico, come non tutte le ragazze amano per via dei sentimenti.se poi diamo alla parola "amore" un significato diverso cioe' lo riconduciamo alla parola "sesso", allora il proverbio diventa lapalissiano.

P.S. naturalmente le mie considerazioni valgono per tutti i ragazzi e le ragazze del mondo.

Volodja Invia Messaggio Privato

Grazie Alia per il chiarimento    Concordo con Volodja     Avevo letto questa frase e il riferimento era alle donne russe per questo pensavo fosse un proverbio o un detto esistente in Russia  

direttore Invia Messaggio Privato

La mia fidanzata dice sempre (eheh   ) l'uomo è la testa, ma la donna è il collo (se non erro è un proverbio russo)  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Nn c'e' la parola russe! Il problema che gli uomini guardano sempre l'aspetto fisico e le donne invece no, per noi importante come veniamo trattate, adoriamo i complimenti. Ma questo proverbio riguarda tutte le donne, nn solo russe!

Le donne non guardano l'aspetto fisico? e da quando? hehe ma daiiiiiiiiiiii

Giorgio72 Invia Messaggio Privato MSN Live

Per come la vedo io, le donne russe hanno criteri selettivi molto differenti. In generale, non apprezzano il machismo, a differenza di quanto fanno le italiane, e stimano molto di più di quanto capiti da noi l'uomo intellettuale e sentimentale. Una donna che ho conosciuto a Riga una volta mi disse che l'organo più sexy di un uomo è la testa. Mai sentita alle nostre latitudini!

Zorik64 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Lista Permessi