Ciao Capitanzt;
non so se sono ancora in tempo per darti un, seppur minimo, aiuto in questa tua "difficile" situazione.
Devo fare una premessa.... io di anni ne ho 40 e la mia ragazza ne ha 28 (non so gli anni della tua ragazza) e come potrai vedere abito in Veneto (e solo per precisare che non centra la "localizzazione" territoriale
).
Ho conosciuto Elena (questo è il suo nome italianizzato) ai primi di aprile di quest'anno, via mail, e me l'ha presentata una sua amica che ha sposato un mio amico qui da me. Il tutto è iniziato per scherzo diciamo per parlare un po in Inglese e perchè a Dicembre avevo chiesto alla sua amica "ma non hai nessuna amica da farmi conoscere?" (mannaggia a me e a quando gliel'ho chiesto .......... se tutto va come spero ci sposiamo il prossimo 13 gennaio
).
All'inizio credo che sia stato come per tutti ci si parla (via mail e poi anche con skype), ci si scambia le foto, un paio di volte ci siamo anche visti via webcam.
Non so cosa sia successo ad un certo punto ( o meglio lo so ma è un po' complicato da spiegare nel poco tempo che ho per scrivere queste righe) è successo il tutto e ci siamo innamorati (i "maligni" non facciano commenti per favore
).
Mi sono innamorato del suo modo di ridere dell'espressione che ha quando lo fa, del suo modo di essere.
Un po' alla volta (forse è un eufemismo visto come si sono evolute le cose
) ho preso coscenza di una cosa (ma forse è meglio dire che il mio cuore ha parlato per contro della mia mente razionale) che era lei la persona che volevo sposare; ed è con questa convinzione e per chiederle questo, che sono andato a trovarla questo Agosto (tre settimane meravigliose devo dire).
Il resto sarà una storia tutta da scrivere quando sarà qui.
L'unica cosa che so è che entrambi ad un certo punto abbiamo ascoltato, il nostro cuore, una cosa che oramai sembra difficile fare.
Per cui cerca/te di fare lo stesso e se la tua ragazza deciderà di venire in Italia per vivere con te cerca di non farle pesare questo fatto e di farla sentire il più possibile a casa sua (impara anche tu la sua lingua perchè questo la farà sentire più apprezzata), pensa solamente a che salto deve fare, intendo di cultura, di mentalità per vivere in Italia con te (questa comunque è un po' la mentalità delle donne russe a detta della mia ragazza dopo che abbiamo visto "il barbiere di siberia").
Questa è la mia esperienza con una donna Russa, e come altri ti hanno già detto, è come qualsiasi altra donna (magari con la complicazione che non è Italiana)..... un mondo da scoprire e da accettare in ogni caso così com'è, con i suoi lati positivi e i lati negativi.
Ok ora vado ho finito il tempo a mia disposizione...... per il momento
.
Ci sentiamo, spero che sia stata una buona esperienza come lo è stata per me e buon viaggio visto che ora dovresti essere dalla tua fidanzata in questo momento.
Ciao Carma