Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Latvia - Aiuto Da Una Russa O Qualcuno Che Ci Capisce
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Latvia - Aiuto Da Una Russa O Qualcuno Che Ci Capisce 

Max prima di partire devi fare il visto turistico per entrare in Russia.....
Ora non so se qualcuno del forum che si trova dalle tue parti può dirti o darti "dritte"per farlo anche da li (ammesso che si possa fare) ... certo è che ti  devi muovere in tempo e organizzare tutto e bene......

Saluti

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Max, non se quanto sei pratico nel fare i visti. Devi vedere sempre la lista dei documenti necessari sul sito del consolato/ambasciata russa in Italia. Il visto lo puoi richiedere tu stesso direttamente al consolato in patria oppure affidare tutto ad un'agenzia ma logicamente in questo caso paghi per il loro servizio.

Furba Invia Messaggio Privato

Max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè in Russia la vanga è un mezzo di trasporto?  
Cmq si ... impresa di famiglia...personalmente sto cercando di evitarla come la peste ma...se non trovero' nulla di meglio!
Cmq...nessuno ha maggiori info su italiano residente a Riga cosa debba fare per andare a Mosca possibilmente con treno/pullman da Riga?

p.s. Mariupol a 40 anni sei ridotto cosi'...investi questi 50 cent per un proiettile e conficcatelo nel cervelletto...sempre che madre natura te ne abbia fornito uno!

p.p.s. non credo che nessuno si debba sentire offeso quindi ... mi spiace solo che qua si sia andati cosi' tanto OT spero di ricevere un pò + d'aiuto nell'altro post!

Uè Max stai tranquillo tranquillo che qui siamo tra persone civili non te lo dimenticare. Altrimenti ti denuncio all'organo di pubblica sicurezza dela Latvia così non puoi neanche andare a lavorare!! Ih Ih Ih

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

Ehhhh non son pratico per niente :(
Diciamo che mi faccio aiutare da qualcuno (Rago, uno a caso :p anche se mi sa che lui può aiutare solo per Pietroburgo) se io sono a Riga e mi faccio fare visto turistico da Rago (oppure...ci sono agenzie online che posson dare questo servizio???)...secondo voi è fattibile come cosa?
Cioè io sono a Riga, pago Rago (ahahha ok ok), lui fa tutti i documenti del caso ed io da Riga prendo il treno?
Oppure...diciamo che voglio farmi il visto per i fatti miei...dalla vostra esperienza il consolato Russo in Lettonia me lo puo' fare o devo farlo esclusivamente da quello italiano?
Provo a descrivere meglio la situazione correndo il rischio di diventare prolisso ma sperando qualcuno mi possa suggerire meglio...lavorero' a Riga e per 6 mesi su turni ed i turni saranno di 17 giorni e poi 5 giorni liberi quindi mi farebbe piacere almeno 1 volta ogni 3 blocchi di giorni liberi passare i 5 giorni a Mosca (quindi diciamo 5 giorni ogni 2 mesi).
Qualche idea su come procedere?
Solo che non sapendo ancora nulla non posso neanche dire...richiedo il visto adesso prima di andare a Riga...dovrei trovare un modo per fare tutto da la...

Ultima modifica di Max il 03 Ottobre 2010, 19:38, modificato 1 volta in totale 
Max Invia Messaggio Privato

Max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ehhhh non son pratico per niente :(
Diciamo che mi faccio aiutare da qualcuno (Rago, uno a caso :p anche se mi sa che lui può aiutare solo per Pietroburgo) se io sono a Riga e mi faccio fare visto turistico da Rago (oppure...ci sono agenzie online che posson dare questo servizio???)...secondo voi è fattibile come cosa?
Cioè io sono a Riga, pago Rago (ahahha ok ok), lui fa tutti i documenti del caso ed io da Riga prendo il treno?
Oppure...diciamo che voglio farmi il visto per i fatti miei...dalla vostra esperienza il consolato Russo in Lettonia me lo puo' fare o devo farlo esclusivamente da quello italiano?
Provo a descrivere meglio la situazione correndo il rischio di diventare prolisso ma sperando qualcuno mi possa suggerire meglio...lavorero' a Riga e per 6 mesi su turni ed i turni saranno di 17 giorni e poi 5 giorni liberi quindi mi farebbe piacere almeno 1 volta ogni 3 blocchi di giorni liberi passare i 5 giorni a Mosca (quindi diciamo 5 giorni ogni 2 mesi).
Qualche idea su come procedere?
Solo che non sapendo ancora nulla non posso neanche dire...richiedo il visto adesso prima di andare a Riga...dovrei trovare un modo per fare tutto da la...

Idea balzana della domenica sera.
Ma l'azienda per cui vai a lavorare non ha contatti con la Russia? potresti chiedere di avere un visto business, altrimenti chiedere un turistico ogni due mesi, se non hai un permesso di lavoro definitivo a Riga devi tornare in Italia.
Ma andare a Mosca senza sapere nulla della lingua russa non è proprio indicato.

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

anche andare in lettonia senza sapere una parola di lettone.
comunque il russia,nelle grandi città, praticamente tutti sanno l'inglese

Ultima modifica di 19giorgio87 il 03 Ottobre 2010, 20:37, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Idea balzana della domenica sera.
Ma l'azienda per cui vai a lavorare non ha contatti con la Russia? potresti chiedere di avere un visto business, altrimenti chiedere un turistico ogni due mesi, se non hai un permesso di lavoro definitivo a Riga devi tornare in Italia.
Ma andare a Mosca senza sapere nulla della lingua russa non è proprio indicato.

No purtroppo è una ditta inglese ... comunque poi a Mosca ci sarebbe la mia ragazza a tradurre tutte nel caso :P
Da quello che ho capito starò là per 6 mesi poi si vedrà...il turistico ogni 2 mesi sarebbe perfetto...sto solo cercando di capire come e dove...se ci fosse un'agenzia o qualcosa del genere online dove posso prenotare solo l'albergo ed il viagigo me lo faccio per conto mio da Riga sarebbe perfetto...

p.s. nel lavoro è richiesto solo inglese ed italiano...il lettone al massimo lo imparero' là se ci sarà interesse a restare

Max Invia Messaggio Privato

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrea

Ps Hotel Izmailovo (mega complesso alberghiero moscovita) mi chiamano dalla reception... ovviamente in russo, rispondo in inglese chiedendo se potessero parlare nell'idioma della perfida Albione, la tipa se ne è altamente fragata ed ha continuato a parlare nella lingua di Dostoevskyi... praticamente un dialogo tra sordi      

Ps2 Max su internet cerca il sito del consolato a te più vicino, lì ti indicano le agenzie da loro autorizzate che fanno il visto per la Russia, poi ci vai DI PERSONA. Se non sai come funzionano le cose non cercare scorciatoie che poi te lo prendi in quel posto...

Ps3 (sempre per Max) questo è un forum di persone che per vari motivi hanno relazioni con la Russia, non un help desk a gratis, a volte ti aiutano a volte non è detto che sappiano le risposte (in ogni caso Furba ti ha risposto propriamente ed altri non potrebbero fare di più), però, dal momento che un forum è una comunità, non è secondario come ci si presenta... spero di essermi spiegato...

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ti sconsiglio di imparare il lettone che tanto ha la stessa diffusione del dialetto piacentino  

Allora... sembra ci sia il consolato russo a riga http://riga.rusembassy.org/rusvisa.html#tourist il tuo problema è capire se accettano il tuo passaporto. Personalmente credo di si . Prova a mandare un'email

Se questo non è possibile ti conviene affidarti al nostro rago o a qualche altra agenzia e farti rispedire il visto a riga.
Non vedo altre soluzioni. Se non abiti nella stessa città dove è presente un consolato è molto antieconomico non affidarsi ad un agenzia. Provare per credere  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ps Hotel Izmailovo (mega complesso alberghiero moscovita) mi chiamano dalla reception... ovviamente in russo, rispondo in inglese chiedendo se potessero parlare nell'idioma della perfida Albione, la tipa se ne è altamente fragata ed ha continuato a parlare nella lingua di Dostoevskyi... praticamente un dialogo tra sordi      

l'ho vista un sacco di volte una scena del genere quando sono stata in Russia!L'inglese al massimo lo sanno nelle zone più frequentate dai turisti ma non è detto!Per esperienza personale,sia a Mosca che a San Pietroburgo se non avessi parlato russo sarei stata fresca!

Kikka Invia Messaggio Privato

tanto per curiosità,dove hai saputo questa cosa?magari fosse vero...invece spesso se non parli russo non ti filano proprio.

Allora sono stato informato male, me l'han detto delle amiche russe. Comunque sia il russo bisogna saperlo, non lo nego.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 03 Ottobre 2010, 21:48, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

a tallinn (estonia) parlano un ottimo inglese... sono convinto che anche riga non sia da meno

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Allora sono stato informato male, me l'han detto delle amiche russe. Comunque sia il russo bisogna saperlo, non lo nego.

Magari si riferivano alle zone centrali,dove ci sono i turisti.E' un po' come da noi la situazione linguistica.Il russo serve saperlo almeno un poco.Anche solo decifrare il cirillico aiuta moltissimo,perché i cartelli,le insegne e così via non sono quasi mai traslitterati

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a tallinn (estonia) parlano un ottimo inglese... sono convinto che anche riga non sia da meno

A Riga tra l'altro tanti giovani parlano russo molto ma molto bene.

Furba Invia Messaggio Privato

Io posso dirti che la pensavo come te... Tutti i russi che ho conosciuto mi hanno sempre detto che un pò tutti sanno parlare l'inglese. Ovviamente divisi fra chi lo sa parlare bene e chi se lo mastica un pochino  
Oltre questo mi hanno detto che è molto probabile che a non parlarlo siano quelle persone che vanno dai 45 anni d'età a salire.
Siamo d'accordo che stiamo generalizzando un pò per farci una idea, ma penso che non sia una cosa impensabile tutto sommato!

MarioC86 Invia Messaggio Privato

Ragazzi, per andare in Russia bisogna imparare a russare.

YouTube Link

Ultima modifica di Batir il 04 Ottobre 2010, 13:42, modificato 1 volta in totale 
Batir Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, per andare in Russia bisogna imparare a russare.

YouTube Link

esatto!   

Ultima modifica di Kikka il 04 Ottobre 2010, 16:34, modificato 1 volta in totale 

Giorgino è la seconda volta che la tua ragazza o amiche ti hanno raccontato frottole (vedi la questione dell'università) ma non è che stai frequentando un gruppo teatrale??

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Lista Permessi