Autore |
Messaggio |
morello
|
Re: Help Divorzio!!!!!
Io penso che state andando fuori dal problema centrale. Il problema principale non è chi ha ragione tra moglie e marito, ma il problema principale in questo momento è il FIGLIO . Anche se ha due anni togliero all'improvviso da una figura paterna in questo caso (o materna in altri),per lui può essere molto traumatico ed avere conseguenze caratteriali in futuro. Io ho bimbo di tre anni e sò csa vuol dire, lui ormai capisce e percepisce tutto.
Io consiglierei vivamente a Falcon di muoversi sotto l'aspetto del figlio dato che lui ci tiene molto e sono sicuro che quando ci sono di mezzo i minori le autorità competenti si muovono.
|
#41 08 Agosto 2010, 21:32 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Io penso che state andando fuori dal problema centrale. Il problema principale non è chi ha ragione tra moglie e marito, ma il problema principale in questo momento è il FIGLIO . Anche se ha due anni togliero all'improvviso da una figura paterna in questo caso (o materna in altri),per lui può essere molto traumatico ed avere conseguenze caratteriali in futuro. Io ho bimbo di tre anni e sò csa vuol dire, lui ormai capisce e percepisce tutto.
Io consiglierei vivamente a Falcon di muoversi sotto l'aspetto del figlio dato che lui ci tiene molto e sono sicuro che quando ci sono di mezzo i minori le autorità competenti si muovono.
Concordo al 100%
|
#42 08 Agosto 2010, 21:42 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Sorry se ho frainteso, allora
Apprezzo chi capisce quando fraintende. A me non interessa assolutamente la nazionalità dei coniugi e, ancora meno le cause di un'eventuale separazione. Nel mio primo intervento ho suggerito all'utente di mollare le ricerche su internet e di darsi da fare a trovare un buon avvocato magari contattando il consolato italiano a Peter, nel secondo ho ribadito il concetto di Irina che nei matrimoni tra due persone di diversa nazionalità (con figli di mezzo) vi sono ulteriori complicazioni e per questo, come dissi al primo post, il nostro amico non doveva perdere tempo in ricerche inutili.
Evito di aggiungere altro per non andare off topic... però che due scatole dover sempre specificare concetti che poi vengono condivisi da tutti...
Andrea
Il problema, caro Abak è, che se leggi bene il primo intervento di Irina, lei non parlava delle complicazioni, bensì delle cause, ovvero: matrimonio italiano+russa=sfacelo... ma, la cosa ancor peggiore, è la derisione delle "ragazze russe" nel forum (copio e incollo):
"Ecco, queste sono le conseguenze dei mantimoni tra i cittadini di diversi stati. Cosi fanno le lodate tanto in questo forum ragazze russe. Qui si puo seguire come procedono queste storie, come in una soap opera. "
Senza considerare il tono ironico (poi, se vogliamo fare gli accondiscendenti, facciamolo pure, ma sto seguendo una discussione di un'altra utente russa in un altro topic, e noto una certa avversione verso delle loro connazionali che hanno avuto la fortuna/sfortuna di innamorarsi di un italiano).
Se poi ho frainteso anche questo intervento, allora dovrò fare un corso di italiano e di analisi del testo!!!!
Una piccola precisazione per lcipo: hai ragione quando lamenti una costante divagazione negli argomenti... però in questo caso, dopo che un po' tutti abbiamo dato chi più chi meno dei validi consigli dal punto di vista procedurale a Michele, credo che possiamo permetterci di fare un'analisi un po' più vaga della situazione, "divagando" anche su altri aspetti (ha ragione Morello a focalizzare l'attenzione sul bambino, ad esempio).
Dico queste parole con la speranza che in questo momento, dopo aver letto già i primissimi post, il nostro amico Michele abbia già cominciato a smuovere le acque in Italia.
Buona notte a tutti.
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#43 08 Agosto 2010, 22:06 |
|
|
falcon michele
|
ragazzi come presumevo la mia richiesta di aiuto e diventata una discussione....in questo momento non mi serve a niente....ad oggi ho fatto tutto il possibile che potevo fare qui in italia,ma purtroppo tutte le persone che ho interpellato sono arrivate ad un unica risposta.....trovare un avvocato russo e affrontare il divorzio in russia....l italia non può fare granchè purtroppo, visto che non ha nessuna competenza in russia......sono già in contatto con un legale russo al quale ho spiegato la mia storia e lui mi ha promesso che si studia il caso e per fine mese(purtroppo)mi contatta per spiegarmi come muoversi....ringrazio comunque coloro che hanno dato la loro opinione!per quanto riguarda l avventura di andare da lei e riprendermi il figlio e ritornare in patria mi era già passata per la testa ma contattando i 2 consolati italiano e russo loro mi hanno sconsigliato vivamente questo gesto in quanto se all ALT della frontiera russa se qualcosa non va,(mancanza della delega della madre a farmi viaggiare con lui) rischio il carcere per sottrazione di minore alla madre (anche se sono il padre)e tutte le possibilità di vedere cresciere mio figlio.......a questo punto sono solo sulle mani della legge perchè mia moglie non ne vuole sapere di darmi mio figlio....sto valutando di trasferirmi in russia solo per stare con mio figlio se almeno questo lei me lo permette.....(che vita di merda)
|
#44 08 Agosto 2010, 22:16 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
scusa la domanda indiscreta... ma cosa ti ha portato a far segnare tuo figlio nel passaporto della madre e non nel tuo?
|
#45 08 Agosto 2010, 22:22 |
|
|
falcon michele
|
è scritto anche nel mio ma in russia non serve a niente...serve la delegha della madre,visto che è entrato in territorio russo con il suo passaporto e ora può uscire solo con lei oppure con questa ***** di delegha.......
|
#46 08 Agosto 2010, 22:29 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Il problema, caro Abak è...
Caro Drugo, prima di dire cosa sto dicendo, limitati a leggere il mio intervento e, se vuoi, giudica quello che scrivo, così come quello che ha scritto Rapi e non giudicare il nostro parere sulla base di quello che ha scritto un'altra
Ciò detto, uscendo da questo inutile off topic, caro Michele adesso devi armarti di santa pazienza, perché i tempi della legge saranno molto lunghi. Forse potresti cercare, sempre armatissimo di santa pazienza, di capire da tua moglie quali siano le cause effettive che hanno portato a questa situazione, sempre che tu, facendo un'analisi di coscienza, non le sappia già e cercare di riportarla a più miti consigli evitando il muro contro muro. Andare a vivere in Russia così non credo faccia bene a nessuno. Tuo figlio ha bisogno di serenità e ti giudicherà come padre non per i minuti che trascorri con lui, ma per la qualità di quei minuti.
Andrea
|
#47 08 Agosto 2010, 22:30 |
|
|
morello
|
A questo punto non mi sono chiare alcune cose.
1) Dove è nato il figlio
2) In quale stato vi siete sposati
3) Hai detto testualmente "i 2 consolati italiano e russo loro mi hanno sconsigliato vivamente questo gesto in quanto se all ALT della frontiera russa se qualcosa non va,(mancanza della delega della madre a farmi viaggiare con lui)" allora mi viene da dire mancava anche la delega del padre quando lei è andata in Russia oppure gliel' hai concessa?
|
#48 08 Agosto 2010, 22:31 |
|
|
drugospb
Rank5
|
ragazzi come presumevo la mia richiesta di aiuto e diventata una discussione....in questo momento non mi serve a niente....ad oggi ho fatto tutto il possibile che potevo fare qui in italia,ma purtroppo tutte le persone che ho interpellato sono arrivate ad un unica risposta.....trovare un avvocato russo e affrontare il divorzio in russia....l italia non può fare granchè purtroppo, visto che non ha nessuna competenza in russia......sono già in contatto con un legale russo al quale ho spiegato la mia storia e lui mi ha promesso che si studia il caso e per fine mese(purtroppo)mi contatta per spiegarmi come muoversi....ringrazio comunque coloro che hanno dato la loro opinione!per quanto riguarda l avventura di andare da lei e riprendermi il figlio e ritornare in patria mi era già passata per la testa ma contattando i 2 consolati italiano e russo loro mi hanno sconsigliato vivamente questo gesto in quanto se all ALT della frontiera russa se qualcosa non va,(mancanza della delega della madre a farmi viaggiare con lui) rischio il carcere per sottrazione di minore alla madre (anche se sono il padre)e tutte le possibilità di vedere cresciere mio figlio.......a questo punto sono solo sulle mani della legge perchè mia moglie non ne vuole sapere di darmi mio figlio....sto valutando di trasferirmi in russia solo per stare con mio figlio se almeno questo lei me lo permette.....(che vita di merda)
scusa, fammi capire una cosa: tutto ciò che il consolato italiano è stato in grado di fare è sconsigliarti questo gesto?? ovvero, non ti hanno offerto alcun tipo di assistenza in loco o di intermediazione??
|
#49 08 Agosto 2010, 22:35 |
|
|
falcon michele
|
andrea tu hai anche ragione ma in questo momento ho bisogno di vederlo e lei non me lo permette e questo mi fa incazzare da morire perchè per la prima volta nella vita sono costretto a starmene fermo senza avere la possibilità di reagire...
|
#50 08 Agosto 2010, 22:36 |
|
|
morello
|
falcon michele ha scritto: [Visualizza Messaggio] per quanto riguarda l avventura di andare da lei e riprendermi il figlio e ritornare in patria mi era già passata per la testa ma contattando i 2 consolati italiano e russo loro mi hanno sconsigliato vivamente questo gesto in quanto se all ALT della frontiera russa se qualcosa non va,(mancanza della delega della madre a farmi viaggiare con lui) rischio il carcere per sottrazione di minore alla madre (anche se sono il padre)e tutte le possibilità di vedere cresciere mio figlio.......
Però tua moglie non ha fatto la stessa cosa ? non gli hanno fatto dei casini alla frontiera dell'areoporto?
In ogni modo riprenditi tuo figlio e rifugiati nel consolato e stai lì affinche non si decide in merito. Tua moglie ha commesso un fatto grave sequestro di minore !! sempre che sotto sotto non ci sia altro.
|
#51 08 Agosto 2010, 22:38 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Il problema, caro Abak è...
Caro Drugo, prima di dire cosa sto dicendo, limitati a leggere il mio intervento e, se vuoi, giudica quello che scrivo, così come quello che ha scritto Rapi e non giudicare il nostro parere sulla base di quello che ha scritto un'altra
[...]
O.T.
"Non ho detto ciò che stai dicendo" e ho letto entrambi i vostri interventi (tuo e di Rapi), ammettendo di averli fraintesi e ho focalizzato il mio disappunto non più sui vostri interventi (che, avendoli in un primo momento fraintesi, adesso mi trovo a condividerli) bensì su quello di Irina, distaccandolo completamente dai vostri... spero di essere stato chiaro, questa volta (oltre ad avere problemi di comprensione io, pare che non riesca nemmeno a farmi capire... la cosa si fa seria).
|
#52 08 Agosto 2010, 22:41 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
continua a non essermi chiara la storia del passaporto... so che va scritto nel passaporto di uno solo dei genitori, in questo caso credo che nel tuo sarebbe stato più comodo e lei non avrebbe avuto la possibilità di uscirlo fuori dall'italia ... non capisco mmm
PS: anche io farei come consigliato da morello
|
#53 08 Agosto 2010, 22:42 |
|
|
ABAK
Rank7
|
andrea tu hai anche ragione ma in questo momento ho bisogno di vederlo e lei non me lo permette e questo mi fa incazzare da morire perchè per la prima volta nella vita sono costretto a starmene fermo senza avere la possibilità di reagire...
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, ma in questo momento lei ha il coltello dalla parte del manico e tu devi avere pazienza, evitare lo scontro ed usare la diplomazia dei veneziani, quella che li ha portati a diventare una grossa potenza economica e politica...
Per quanto riguarda la domanda 3 di Morello, la mamma non aveva bisogno di delega per far entrare in Russia il figlio nel suo passaporto, ma dal momento che è entrato con quel documento dovrebbe rientrare col medesimo a meno di delega...
Andrea
|
#54 08 Agosto 2010, 22:43 |
|
|
falcon michele
|
il consolato italiano mi ha fornito dei nominativi di alcuni avvocati che conoscono e poi che loro provano ad informarsi di come è veramente la situazione...tutto qui,mia moglie è scappata senza documenti del bambino....solo con il suo passaporto dove è stato inserito il bimbo....
|
#55 08 Agosto 2010, 22:43 |
|
|
drugospb
Rank5
|
la cosa che mi sorprende di tutta questa storia è che, con tutte le ragioni che sono dalla tua parte, ho l'impressione, da quello che scrivi, che ti trovi in una situazione di assoluta inerzia, ovvero mi sembra che tu abbia le mani legate... per questo mi pare strana anche la posizione del consolato... possibile che con tutte le cose in regola in Italia, tu non riesca ad intentare una causa di sequestro di minori coi controcoglioni, come dice giustamente morello... vacci a fondo, te l'ho detto all'inizio e te lo ribadisco ancora una volta!!
|
#56 08 Agosto 2010, 22:45 |
|
|
morello
|
falcon michele ha scritto: [Visualizza Messaggio] GRAZIE a TUTTI ragazzi del vostro sostegno e aiuto,ho fatto tutto il possibile qui in italia ora devo mettermi in contatto con un legale italorusso o russoitalo che pratica a san pietroburgo....ho già qualche nominativo speriamo solo che qualcuno nell alto dei cieli veda quello che mi sta accadendo e mi dia una mano.....GRAZIE ANCORA....
OT. Non sapevo che in Russia glia avvocati lavorano anche il sabato e la domenica, visto che questo messaggio è stato scritto venerdì 6 agosto alle 20:30 a Mosca 22:30
Il consolato sono sicuro che il sabato mattina è chiuso sia come uffici che come linea telefonica.
P.S il messaggio di Michele è stato scritto alle 20:30 di Venerdì 6 agosto
Ultima modifica di Ospite il 08 Agosto 2010, 22:51, modificato 1 volta in totale |
#57 08 Agosto 2010, 22:49 |
|
|
morello
|
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto riguarda la domanda 3 di Morello, la mamma non aveva bisogno di delega per far entrare in Russia il figlio nel suo passaporto, ma dal momento che è entrato con quel documento dovrebbe rientrare col medesimo a meno di delega...
Andrea
Se il figlio ha anche il passaporto italiano ed è ufficialmente residente in Italia e Michele dimostra di essere il padre lo beddono lasciare andare per forza.
Un amica di mia moglie( non separata o divorziata) era andata in Russia con la figlia. Poi suo padre è andato una settimana in Russia ed al ritorno ha portato con se la figlioletta senza alcuna delega.
Inoltre dal 2009 sono cambiate alcune norme sul passaporto per minori Ora il minore dovrà essere dotato di un passaporto individuale, pertanto non sarà più possibile per il genitore iscrivere il figlio minore sul proprio passaporto. h**p://poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto
|
#58 08 Agosto 2010, 23:00 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Effettivamente è cosi. Noi abbiamo appena fatto il passaporto per la nostra piccola senza l'iscrizione su nessun passaporto dei nostri. Quindi si viaggia direttamente con il passaporto del minore. Quindi non c'è bisogno di delega...
|
#59 08 Agosto 2010, 23:14 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
A questo punto non mi sono chiare alcune cose.
1) Dove è nato il figlio
2) In quale stato vi siete sposati
3) Hai detto testualmente "i 2 consolati italiano e russo loro mi hanno sconsigliato vivamente questo gesto in quanto se all ALT della frontiera russa se qualcosa non va,(mancanza della delega della madre a farmi viaggiare con lui)" allora mi viene da dire mancava anche la delega del padre quando lei è andata in Russia oppure gliel' hai concessa?
up
|
#60 08 Agosto 2010, 23:26 |
|
|
|