|
Pagina 3 di 8
|
Autore |
Messaggio |
ingegnerpii
Rank3
|
Re: Colpo Di Scena
infatti bisogna capire in che contesto è stata fatta questa domanda...
ad ogni modo, sapa quando vuoi due lezioni private, a disposizione
noto che tutto il forum ha capito che una paesanotta della provincia di grosseto che coltiva viti sarebbe il tuo sogno nel cassetto...ahahahah
marcello, segui i consigli: vai, divertiti, passa 10 (?) giorni di vacanza dal tuo lavoro importantissimo ( mi rendo conto che avere un'azienda farmaceutica è un lavoro di grossa responsabilità) e non ci mettere il pensiero più di tanto.
quando sarai lì, a fare la "parte" per 10 giorni, si può fare....quando torni si vede se può nascere qualcosa, o se tu in cambio di qualche locale, qualche ristorante pagato, hai solo avuto uno svuotapalle (perdonate il termine) per 10 giorni
|
#41 16 Dicembre 2009, 14:27 |
|
|
Gavrik
|
[quote user="pochi_rubli" post="6672093"][quote user="Gavrik" post="6672091"] Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio] O la forma gramaticale esclude proprio una forma di dialogo casuale?
Vorrei chiarire che la mia osservazione era di carattere strettamente linguistico, non esprimeva giudizi sull'utilizzo di una frase, o il suo contesto. Semplicemente la frase non può essere tradotta con "di cosa si occupa la tua azienda", perché vi è un KEM, ovvero lo strumentale di KTO ( Chi), e non un chem, ovvero lo strumentale di CHTO (Che cosa). Tutto qua.
Kem vy rabotaete è la domanda classica per chiedere che lavoro si fa, ed è presente in tutte le grammatiche, proprio per la particolarità di richiedere l'uso dello strumentale...
|
#42 16 Dicembre 2009, 14:32 |
|
|
clocker
Rank2
|
ti amo....ma quanto prendi al mese?
come si dice :" a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" ...
Beh mi pare strano, non conosco bene la storia, ma i ragazzi molto più esperti di me ti avranno messo in guardia :)
|
#43 16 Dicembre 2009, 15:03 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Allora, messa li isolata, quella frase sembra mostrare un interese economico della persona che fa la domanda. Ma non potrebbe essere una domanda lecita, in un contesto di conversazione più lungo, nel quale si parla anche d'altro? O la forma gramaticale esclude proprio una forma di dialogo casuale?
Infatti bisogna capire che tipo di forma hanno i loro colloqui.
Se a domanda c'è risposta. Però c'è da tenere presente anche lo studio di psicologia umana dietro e perfezionato con anni di esperienza.
Se per esempio io scrivo a te, e non ci conosciamo nemmeno, è già intuitivo che ci saranno le classiche domande con le solite risposte per cui io sono già premunito:
Ciao,
ho letto la tua mela, sai caro sono contenta che tu mi abbia scritto e una tua risposta non me l'aspettavo.
(psicolologia---tu nella precedente mela hai parlato di te, perchè io ti ho fatto alcune domande ben precise tanto per iniziare ad addolcire la bocca, e sicuramente mi porrai delle domande del tipo. che tempo fa? oggi cosa hai fatto di bello? di cosa ti occupi? etc etc etc)
Oh caro, oggi nella mia città, sai dove vivo perchè nella precedente mela io te lo dissi, fa freddo ed ora, dopo una intensa giornata lavorativa, sono qua che ti scrivo. Sai il mio lavoro è un lavoro manageriale, e le mie colleghe sono stressate. ( dei tuoi bla bla bla, non me ne frega assoultamente niente, ma alla fine e come se ti avessi risposto ad una delle tre domande ipotetiche che mi avretsi fatto).
Parlatemi del vostro lavoro.(Siccome lei non è scema, la tua mail l'ha letta ma guarda bene la sintassi...prima ti da del caro, ti da del tu, ed ora del voi...):
Di cosa vi occupate nella vostra ditta farmaceutica?
Con amiche adesso andremo per negozi a fare compere, mentre stasera rimarrò a casa a sentire la mia musica preferita e penserò a te. (altra risposta casuale ad una eventuale tua domanda).
Caro mi manchi tanto. Ti vorrei avere qua per accarezzare i tuoi capelli.
Non so se te l'ho detto. ho gli occhi azzurri. I tuoi occhi di che colore sono? I tuoi Capelli? Quanto sei alto? La m....a funziona bene??
(psicologia. domande per confondere le idee.)
Sai vorrei tanto vederti. Sei mai stato nella mia città? Sai la mia città è bella ha un fiume un lago e due cigni.
La mia amica ha avuto un figlio ieri sera, e così sono stata a trovarla.
(psicologia...può essere che tu mi abbia fatto una domanda su cosa ho fatto ieri sera, per cui da furbo ti devo tenere informato)
Sai è proprio un bel bambino. Ti piacciono i bambini??
(il gioco lo conduce lei e tu da boccalone risponderai a questa domanda...generalemente nella mente umana rimagono impresse la prima e l'ultima domanda...le altre passano in secondo piano perchè la mente umana tende a ricordarsi della prima domanda e dell'ultima)
Adesso è tardi. Mamma mi chiama (psicologia, ti tiene informato che mamma la sta chiamando. ma la furba fa apposta perchè sicuramente le porrai domande sulla eventuale mamma).
ti saluto amore mio
ciao la tua...nome farlocco
CAVOLO QUASI QUASI APRO UN'AGENZIA
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#44 16 Dicembre 2009, 15:50 |
|
|
Speck
Rank7
|
Allora, messa li isolata, quella frase sembra mostrare un interese economico della persona che fa la domanda. Ma non potrebbe essere una domanda lecita, in un contesto di conversazione più lungo, nel quale si parla anche d'altro? O la forma gramaticale esclude proprio una forma di dialogo casuale?
Infatti bisogna capire che tipo di forma hanno i loro colloqui.
Se a domanda c'è risposta. Però c'è da tenere presente anche lo studio di psicologia umana che c'è dietro e perfezionato con anni di esperienza infinocchiativa
Se per esempio io scrivo a te, e non ci conosciamo nemmeno, è già intuitivo che ci saranno le classiche domande con le solite risposte per cui io sono già premunito. faccio un esempio...questa è la seconda mela che ipoteticamente ti mando come risposta alla tua:
Ciao pochi rubli,
ho letto la tua mela!
Sai caro sono contenta che tu mi abbia scritto e una tua risposta non me l'aspettavo.
(psicolologia---tu nella precedente mela hai parlato di te, perchè io ti ho fatto alcune domande ben precise tanto per iniziare ad addolcire la bocca, e sicuramente mi porrai qualche domande del tipo che tempo fa? oggi cosa hai fatto di bello? di cosa ti occupi? etc etc etc, ma ne basta solo una che il gioco è fatto...leggi attentamente il seguito)
Oh caro, oggi nella mia città, sai dove vivo perchè nella precedente mela io te lo dissi, (frase scritta apposta in maniera che tu non me lo richieda) fa freddo ed ora, dopo una intensa giornata lavorativa, sono qua che ti scrivo. Sai il mio lavoro è un lavoro manageriale, e le mie colleghe sono stressate. ( dei tuoi bla bla bla, non me ne frega assoultamente niente, ma alla fine e come se ti avessi risposto ad una ipotetica domanda che mi avresti fatto).
Parlatemi del vostro lavoro. Di cosa vi occupate nella vostra ditta farmaceutica?
(Siccome io o lei, vedi tu, non è scema, la tua mail l'ha letta,un riferimento al tuo lavoro lo deve mettere...forma grammaticale sbagliata perchè e la solita mela di riciclo e quel voi mi è scappato.)
Con amiche domani andremo per negozi a fare compere, mentre stasera rimarrò a casa a sentire la mia musica preferita e penserò a te. (altra risposta casuale ad una eventuale tua domanda).
Caro mi manchi tanto. Ti vorrei avere qua per accarezzare i tuoi capelli.
Non so se te l'ho detto. Lo sai, ho gli occhi azzurri, sono alta 1,75, 90X60X90 le mie misure e ho i capelli biondi
(può essere che tu me l'abbia chiesto per cui altra risposta ad eventuale domanda, il gioco lo devo condurre io e non tu, sei tu che devo infinocchiar, a me di te me ne importa un fico secco, difatti).
I tuoi occhi di che colore sono? I tuoi Capelli? Quanto sei alto? La m....a funziona bene? Dai raccontami di te sono curiosa. Cosa hai fatto oggi? A proposito madami una tua foto! Vuoi altre mie foto?
(psicologia. domande per confondere le idee anche per farti capire che ci può essere un certo interesse da parte mia nel sapere come sei....)
Sai vorrei tanto vederti. Sei mai stato nella mia città? Sai la mia città è bella, è al centro della siberia, ha un fiume un lago eci sono due cigni, tanti alberi, è come una foresta amazzonica, dietro ci sono le montagne. (involontariemate ti spiego il paese. non voglio che tu mi chieda dove si trova il paesino. gia ti ho informato, non una volta ma bensi due volte, la prima rimarcandoti, con te lo dissi nella mela precedente, ed ora...per cui questo è un'argomento chiuso)
Una mia amica ieri ha avuto un bambino così ieri sera sono stata a trovarla.
(psicologia...può essere che tu mi abbia fatto una domanda su cosa ho fatto ieri, per cui da furbo ti devo tenere informato)
(il gioco lo conduco io e tu da boccalone risponderai a questa domanda...generalmente nella mente umana rimagono impresse la prima e l'ultima domanda...le altre passano in secondo piano per cui un dato di fatto è che risponderai al 100% alla tua mansione e a quest'ultima)
Adesso è tardi. Mamma mi chiama (psicologia, ti tiene informato che mamma la sta chiamando. ma la furba fa apposta perchè sicuramente le porrai domande sulla eventuale mamma).
ti saluto mio pochi rubli
ciao la tua..
"nome farlocco"
studia questa mela e cerca di capire che tipo di contesto ci possa essere, casuale o logico....
certo da come è messa è casuale, ma se leggi attentamente può avere una logicità in quanto ci sono già scritte le risposte ad eventuali tue probabili domande
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 16 Dicembre 2009, 16:34, modificato 10 volte in totale |
#45 16 Dicembre 2009, 16:01 |
|
|
SaPa
Rank7
|
ok, ma perchè gli da del lei se lo ama? questo davvero mi sfugge...
|
#46 16 Dicembre 2009, 16:10 |
|
|
Speck
Rank7
|
fa parte del gioco il gioco lo conduce lei per arrivare allo scopo.
ma che palle!!!!!!!!!!...
.ma impossibile che ragazzi di trent' anni perdono sto tempo per conoscere una navagi e poi dicono che le ventenni non li cagano..ci credo bene che poi le poverette vanno con gente di 45-50 anni
|
#47 16 Dicembre 2009, 16:17 |
|
|
Olga B
Rank3
|
Speck, sono stata pronta a rispondere alla lettera, e cosi commovente,
poi mi sono ricordato che infatti a me piacciono uomini
|
#48 16 Dicembre 2009, 16:22 |
|
|
Speck
Rank7
|
Ultima modifica di Speck il 16 Dicembre 2009, 16:28, modificato 2 volte in totale |
#49 16 Dicembre 2009, 16:27 |
|
|
Gavrik
|
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio] ok, ma perchè gli da del lei se lo ama? questo davvero mi sfugge...
è un'accanita lettrice di romanzi rosa...
ad ogni modo, siamo sempre lì, la parola scritta non può rendere tutta una serie di sfumature... anche io, talora, quando mi trovo a scrivere o parlare in russo con qualcuno che se la tira o si atteggia uso intenzionalmente il Vy al posto del Ty...
|
#50 16 Dicembre 2009, 16:29 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
complimenti spek
|
#51 16 Dicembre 2009, 16:45 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
......
......
......
(il gioco lo conduco io e tu da boccalone risponderai a questa domanda...generalmente nella mente umana rimagono impresse la prima e l'ultima domanda...le altre passano in secondo piano per cui un dato di fatto è che risponderai al 100% alla tua mansione e a quest'ultima)
ti saluto mio pochi rubli
ciao la tua..
"nome farlocco"
studia questa mela e cerca di capire che tipo di contesto ci possa essere, casuale o logico....
certo da come è messa è casuale, ma se leggi attentamente può avere una logicità in quanto ci sono già scritte le risposte ad eventuali tue probabili domande
Questa qua fa tutto lei! Meglio stare alla larga, oppure si fa il sacrificio e si porta dietro i tappi per le orecchie.
|
#52 16 Dicembre 2009, 16:49 |
|
|
ildrigo83
Rank4
|
ti faccio un grosso in bocca al lupo!!! (come si dice in russo??? esiste detto così???)
diciamo "ни пуха, ни пера!"
спасибо
|
#53 16 Dicembre 2009, 17:03 |
|
|
SaPa
Rank7
|
ad ogni modo, siamo sempre lì, la parola scritta non può rendere tutta una serie di sfumature... anche io, talora, quando mi trovo a scrivere o parlare in russo con qualcuno che se la tira o si atteggia uso intenzionalmente il Vy al posto del Ty...
ma dai del LEI anche se quando ami quella persona?
|
#54 16 Dicembre 2009, 18:19 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
è giusto che le ragazze e le mogli diano del Voi ai rispettivi fidanzati e mariti
|
#55 16 Dicembre 2009, 19:03 |
|
|
ema
Rank7
è giusto che le ragazze e le mogli diano del Voi ai rispettivi fidanzati e mariti
A me piacerebbe che mi desse del LORO.
|
#56 16 Dicembre 2009, 19:05 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
o al limite ... anche solo che la dessero
|
#57 16 Dicembre 2009, 19:49 |
|
|
Gavrik
|
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio] Gavrik ha scritto: [Visualizza Messaggio] SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio] ok, ma perchè gli da del lei se lo ama? questo davvero mi sfugge...
ma dai del LEI anche se quando ami quella persona?
vot imenno...
|
#58 16 Dicembre 2009, 20:07 |
|
|
Marcello70
Rank1
|
|
#59 16 Dicembre 2009, 22:06 |
|
|
Speck
Rank7
|
Questa qua fa tutto lei! Meglio stare alla larga, oppure si fa il sacrificio e si porta dietro i tappi per le orecchie.
certo che fa tutto lei...
che vuoi una frigida che sta li ferma come un sasso e devi far tutto tu??...
e se sei timido...che fate.?? ..
dovete chiamare il terzo e la quarta incomoda??
Ultima modifica di Speck il 16 Dicembre 2009, 23:20, modificato 1 volta in totale |
#60 16 Dicembre 2009, 23:15 |
|
|
|
|
Pagina 3 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|