anche io mi sposo a fine settembre...e devo dire che al mio comune (Carbonera in provincia di Treviso) sono stati fantastici!!!ho trovato un enorme aiuto!!!!grazie ad un funzionario molto gentile...gli ho girato via mail le copie dei documenti della mia futura moglie, ovvero il certificato di nascita con maternità e paternità, sia in originale che la traduzione, ed il certificato di divorzio, originale e tradotto, per poterli verificare già in anticipo...così ora ho la risposta che niente mi potrà fermare!!!!!
Gli ho fatto sapere che sul nulla osta ci sarà la dicitura "libera", e lui mi ha spiegato che scrivono così, almeno per quel che riguarda in Italia, quando una donna è già stata sposata o sia rimasta vedova....nel mio caso mi va bene che sia scritto "stato civile libera", dato che la mia lei è divorziata.....per il resto...mi spiace..ma sembra che ci dobbiamo rassegnare ad avere a che fare con certi funzionari dell'amministrazione pubblica che di voglia di lavorare zero capovolto....per non parlare del sapere le leggi....mah..poveri noi..povera Italia...
|