|
Pagina 2 di 2
|
Dopo Il Matrimonio Quale Documento?
Autore |
Messaggio |
gladium
Rank4
|
Re: Dopo Il Matrimonio Quale Documento?
Secondo me non servono a niente, a me non hanno chiesto niente di questo...
Boh...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Senti, tu porta le buste. Poi, se ti chiedono come fai a mangiare puoi sempre dire che sei a dieta!
A parte scherzi, non dovresti avere grossi problemi per regolarizzare tua moglie. Poi, mi sembra che stai dando troppa importanza a le questioni burocratiche quando in realtà dovresti essere dietro ad adempire ai tuoi doveri coniugali.
|
|
|
|
gladium
Rank4
|
Senti, tu porta le buste. Poi, se ti chiedono come fai a mangiare puoi sempre dire che sei a dieta!
the besttttt!!!!!!!!!!!!
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
|
pinolo78
Rank3
|
A parte scherzi, non dovresti avere grossi problemi per regolarizzare tua moglie. Poi, mi sembra che stai dando troppa importanza a le questioni burocratiche quando in realtà dovresti essere dietro ad adempire ai tuoi doveri coniugali.
hahahaha bella questa ......comunque davvero spero di non aver problemi,strano che a voi non abbiano chiesto niente ed a me si :(
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
|
|
|
matteocl
Rank1
|
@Pinolo: dopo il matrimonio cosa hai richiesto in questura?? Il PdS oppure la Carta di Soggiorno (come da D.Lgs. 30/2007)? in questo seocndo caso, dato che non sembra esistere il modulo di richiesta (tutti parlano erroneamente di PdS) come hai fatto??
Anche perchè per il rilascio della Carta (ma anche del PdS) non richiede, per cittadino italiano, la dimostrazione del reddito (D.Lgs. 30/2007 art.10 comma 3 per la CdS, nota 6, pag 4 "Carta di soggiorno per stranieri" del foglio note del kit postale per il PdS).
Mi chiedo, dato che il kit postale prevede la richiesta della Carta di Soggiorno, se qualcuno abbia mai intrapreso questa strada senza rivolgersi direttamente in questura dove sembra abbiano solo moduli per il PdS di 2 anni contro i 5 di validità della Carta...
Grazie
Matteo
|
#25 13 Aprile 2010, 20:22 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
ciao matteo,erroneamente o per far prima ci siamo rivolti in questura per richiedere il pds .infatti mi hanno chiesto i documenti del reddito (per farsene poi di cosa non si sa),non è comunque molto difficile basta portare pochi documenti,solo che per averlo ci vuole un bel po...a breve comunque appena lo avremo in mano posterò l'iter che abbiamo fatto.
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#26 16 Aprile 2010, 10:34 |
|
|
eddyz
Rank1
|
pinolo in quanto tempo hanno trascritto il certificato di matrimonio al tuo comune ? ma quello tradottto e legalizzato al consolato in Mosca è valido ugualmente ?
|
|
|
|
asevado
Rank0
|
Gentlemen, avrei bisogno di aiuto.
Che cosa bisogna fare una volta sposati?
Codice fiscale? Carta d'identità? Residenza? Tessera sanitaria? PDS? Carta di Soggiorno???
|
#28 09 Gennaio 2011, 23:11 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Codice fiscale? Carta d'identità? Residenza? Tessera sanitaria? PDS? Carta di Soggiorno???
Guarda,ma ti sposi in Italia o Russia?Ci sono gia' numerosi post sull'argomento,basta cercarli.
Di tutte le cose che elenchi,fai richiesta di PDS(per familiare al seguito di cittadino UE)e una volta che hai la ricevuta allora potrai avere i restanti documenti.A proposito,leggendo i post precedenti dei mesi scorsi,ora che mi sto interessando anche io alla cosa per mia moglie,viene fuori che le Questure fanno un po' come vogliono.Questo fatto del reddito,come diceva Pinolo, non viene richiesto sempre se uno e' italiano(mi chiedo poi,se uno fosse disoccupato in quel momento,non si puo' comunque sposare?Chi lo dice?),quindi chiedere bene...
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#29 10 Gennaio 2011, 10:31 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
Leggersi i post di questa sezione e se ci sono dubbi fare domande, dettagliando la propria situazione.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#30 10 Gennaio 2011, 11:27 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|