Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Un salutone con richiesta info matrimonio

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  

Spiegati meglio plz

jimshark - Profilo Invia Messaggio Privato  
jimshark [ 16 Febbraio 2005, 12:58 ]

Commenti
Messaggio  

Mà  infatti....meglio qui  

jimshark [ 16 Febbraio 2005, 13:02 ]
Messaggio  

Io scrivo solo su questo forum e assolutamente non sull'altro..... però penso questo: Sono utenti che cercano informazioni importanti sul matrimonio e quindi per farlo lo chiedono a piu persone possibili per avere un quadro dettagliato della situazione. Mi sembra capibile......o comunque il fatto che scrivano in tutti e due i forum mi sembra un peccato veniale. Non hanno mica firmato un'esclusiva con noi....

eyes - Profilo Invia Messaggio Privato  
eyes [ 16 Febbraio 2005, 13:02 ]
Messaggio  

Raga io specifico che per circa un'anno scrivevo sùl vecchio forum, solo dà  poco mi sono spostato qui. E lo fatto giustamente come hai scritto tu.

jimshark [ 16 Febbraio 2005, 13:06 ]
Messaggio  

[quote:d76d88dd4c="EYES"]Io scrivo solo su questo forum e assolutamente non sull'altro..... però penso questo: Sono utenti che cercano informazioni importanti sul matrimonio e quindi per farlo lo chiedono a piu persone possibili per avere un quadro dettagliato della situazione. Mi sembra capibile......o comunque il fatto che scrivano in tutti e due i forum mi sembra un peccato veniale. Non hanno mica firmato un'esclusiva con noi....[/quote:d76d88dd4c]

NO MO RAGA è CHIARO, IO SCHERZAVO!!!

cmq mi sembra di essere stato moooolto esaustivo per i doc sul matrimonio in Italia!!!

c69

Lorenzo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lorenzo [ 16 Febbraio 2005, 13:14 ]
Messaggio  

Però non mi hai detto che tipo di problemi ho...cioè, dici il fatto del visto? Ok quello sicuramente è uno....è l'altro? La fidejussione?   E' ovvio che devo trovare una soluzione per entrambi sennò matrimonio=ciccia. Ho abbastanza tempo per potermi organizzare cmq no? Siamo solo a metà  febbraio...dai sù non siamo pessimisti....

jimshark [ 16 Febbraio 2005, 13:48 ]
Messaggio  

si jim, mi riferivo al Visto: fidejussione e lavoro fidanzata!

Possibili soluzioni:
1) Lei si fa fare una lettera (o la busta paga del mese precedente) dal datore di lavoro, dicendo che vuole andare in ferie e che a quella data (il giorno prima di licenziarsi!) lavora lì!  Funziona, l'ha fatto anche Naty! per quel che riguarda le 2 sett. o i 3 mesi al Consolato non importa gran che, il problema per i 3 mesi è solitamente l'età  della ragazza!!!

2) se tu non hai i soldi per la fidejussione e lei non ha garanzie reali da sottoporre al Consolato italiano è un grossissimo problema, ma a questo punto una soluzione la deve trovare lei...
Domanda:(un poco personale) perchè tu non puoi fare una fidejussione???  Nemmeno un tuo familiare o amico può fare la fidejussione ed invito per lei???

c69

Lorenzo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lorenzo [ 16 Febbraio 2005, 14:58 ]
Messaggio  

Ok ci penserò. La fidejussione non la faccio perchè non ho voglia di stare lì ad aprire un conto in banca apposta, mà  poi questo lo vedo quando sarà  il momento. Può darsi che lo faccia più avanti.
Grazie per gli utili consigli.

E i tre mesi cosa centrano con l'età  della mia ragazza? Nè ha 26 cmq.

jimshark [ 16 Febbraio 2005, 15:58 ]
Messaggio  

[quote:135d70e36e="jimshark"]Ok ci penserò. La fidejussione non la faccio perchè non ho voglia di stare lì ad aprire un conto in banca apposta, mà  poi questo lo vedo quando sarà  il momento. Può darsi che lo faccia più avanti.
Grazie per gli utili consigli.

E i tre mesi cosa centrano con l'età  della mia ragazza? Nè ha 26 cmq. :-D[/quote:135d70e36e]

Per la fidejussione non hai bisogno di aprire un conto in banca apposta, esiste una società  specializzata ICARE che può fare a caso tuo (l'ho usata qualche anno fa per una fidejussione per far venire in Italia un cittadino non UE e mi sono trovato bene):
http://www.stranieriinitalia.it/newicare/turismo.html

Ultima modifica di Morkov il 16 Febbraio 2005, 16:34, modificato 1 volta in totale 
Morkov - Profilo Invia Messaggio Privato  
Morkov [ 16 Febbraio 2005, 16:27 ]
Messaggio  

Ahh ! Questo non lo sapevo...grazie mille...wè nessuna risposta dagli altri eh ?? Qui invece sò già  un sacco di cose !

jimshark [ 16 Febbraio 2005, 16:29 ]
Messaggio  

Ciao,
volevo soltanto aggiungere che, in alternativa alla fidejussione, è possibile inviare la somma necessaria (vedi http://www.ambmosca.ru/index.php?id...ti&sid=Settings)
con un bonifico bancario. Al Consolato sarà  per la tua ragazza sufficiente presentare la ricevuta bancaria del bonifico, al momento della presentazione della domanda.
Questo è il sistema che uso io ogni anno per far venire i miei suoceri.

Inoltre, le cose sono molto più semplici se ha già  ottenuto un visto in precedenza.

Comunque, nel link al sito dell'ambasciata che ti ho indicato è scritto tutto chiaramente.

Ciao e in bocca al lupo  

Paolo - Kesha

Kesha - Profilo Invia Messaggio Privato  
Kesha [ 16 Febbraio 2005, 16:33 ]
Messaggio  

Grazie mille Paolo  

jimshark [ 16 Febbraio 2005, 18:22 ]
Messaggio  

Volevo sapere anche un'altra cosa.....mà  quando ci siamo sposati in Russia...io e la mia Masha possiamo tornare insieme in Italia o lei deve aspettare?  

jimshark [ 20 Febbraio 2005, 11:15 ]
Messaggio  

Ciao jim... potete tornare subito... la porti con te all'ambasciata italiana a Mosca e con i documenti dello Zacs e chiedi il visto per familiare a seguito... entro 24h te lo devono dare

skyluke - Profilo Invia Messaggio Privato  
skyluke [ 20 Febbraio 2005, 12:40 ]
Messaggio  

Ah..capito...quindi non si può fare al Consolato Russo a Milano quasta cosa del familiare a seguito?  

jimshark [ 20 Febbraio 2005, 13:21 ]
Messaggio  

se ti sposi in russia.... è l'ambasciata italiana che deve dare il visto per tua moglie

Ultima modifica di skyluke il 20 Febbraio 2005, 13:50, modificato 1 volta in totale 
skyluke [ 20 Febbraio 2005, 13:36 ]
Messaggio  

Asd...è vero hai perfettamente ragione ! Quindi non gli devo fare nessun visto qui in Italia per poi farla venire con me? Basta che lei mi faccia solo il mio per andare là ? E poi facciamo il suo per entrare in Italia lì a Mosca? Ah bè mà  allora è meno complicato di quello che credevo.

jimshark [ 20 Febbraio 2005, 13:46 ]
Messaggio  

si!... però ti consiglio di chiamare la nostra ambasciata e vedere che documenti ti richiedono così parti da qui con i documenti già  pronti

skyluke [ 20 Febbraio 2005, 13:48 ]
Messaggio  

Giusto, grazie  

jimshark [ 20 Febbraio 2005, 17:52 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2