Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Voli WindJet Italia-Russia

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Voli WindJet Italia-Russia 

occhio poi a non sbagliare visto che sia l'aeroporto LED (Pulkovo (San Pietroburgo)) e SVO (Sheremetevo (Mosca)) se decidi di viaggiare tra le due città devi servirti dei terminali "1" in quanto sono voli interni.

sovietboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
sovietboy [ 16 Marzo 2007, 13:48 ]

Commenti

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
occhio poi a non sbagliare visto che sia l'aeroporto LED (Pulkovo (San Pietroburgo)) e SVO (Sheremetevo (Mosca)) se decidi di viaggiare tra le due città devi servirti dei terminali "1" in quanto sono voli interni.

grazie x le dritte il volo che prendiamo e questo con aeroflot

Partenza:    sabato, 26 maggio 07  AEROFLOT/AEROFLOT RUSSIAN AIRLINES
Senza scali / SU 847
Cabina: Economica /  Airbus Jet

14:00    Moscow-Sheremetyevo , RU (SVO)  
Arrivo:    sabato, 26 maggio 07  
15:40    St Petersburg , RU (LED)

kiorios [ 17 Marzo 2007, 3:04 ]

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao kiorios e ti porto il benvenuto mio e dello staff. Sui voli e compagnie aereo a livello tecnico il nostro esperto è Morkov, lui di certo potrà dirti di più sulla sicurezza, ma di certo altri avranno preso quel volo e ti sapranno rispondere.

Per qualsiasi info sul forum, chiedi pure. Rinnovandoti il benvenuto ti auguro buona partecipazione al forum.

grazie del benvenuto.

x il ns viaggio mi ero appoggiato ad tour operator russo, pero volevano il saldo del 100% 3 mesi prima dell'arrivo, e quindi se magari la compagnia low coast mi cancellava il volo si perdevano da un minimo di 2  notti hotel oppure tutto.
Allora ho deciso di rivolgerimi alla mia agenzia italiana, che mi fa il visto e prenotazione hotel senza anticipo e pago direttamente in hotel...cosi sono + sicuro e godermi questo bellissimo viaggio che desidero fare da molto tempo.

kiorios [ 17 Marzo 2007, 3:11 ]

brescia73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qualcuno qui del forum ha già testato i voli windjet da Verona per Mosca???
puntualità, eventuali cancellazioni etc??'

grazie
MARCO

E' UNA COMPAGNIA (DA VERONA) ASSOLUTAMENTE INEFFICIENTE
1. SCRITTO MEIL CON RICHIESTA PRIMA AVVIO VOLO DA VERONA : SENZ ARISPOSTA ALCUNA
2. TEEFONATO CALL CENTER CON RICHIESTA CHIARIMENTO: NESSUNO SA NULLA (FIGURACCIA!)
3. RISCRITTO LAMENTANDO IENFFICIENZA : NESSUNA RISPOSTA
4. SITO PER VOLI DA VERONA INCONLUDENTE: PUBBLICITA' A CARATERI CUBITALI SU SITO E SU QUOTIDIANI CHE NON RISPONDE A VERITA!
5. STO APPRONTANDO INTERVENTI MASSIVI SU ORGANI DI INFORMAZIONE PER SPUTTANARE UNA COMPAGNIA SENZA ALCUNA CAPACITA' DI GESTIONE

poka

Karenin - Profilo Invia Messaggio Privato  
Karenin [ 18 Marzo 2007, 18:52 ]

Mi sento di appoggiare il consiglio di rago circa il TRENO invece dell'aereo (lo so è contro la mia natura   , ma quando è giusto è giusto..) per la tratta Mosca-San Pietroburgo, alla fine risparmi veramente tempo e denaro.

Gli aerei utilizzati dalle compagnie aeree russe citate comprendono anche Tupolev TU-154, che non mi sento di definirli vecchi catorci, visto che hanno la stessa età (+ o -) dei loro cugini MD-80/MD-82 in uso qui in Italia da Alitalia e Meridiana.
Quello che fa la differenza è la manutenzione e qui, le compagnie più grosse e importanti russe sono in grado di assicurare un livello più elevato di sicurezza.
Questo non vuol dire che tutti gli altri "volano per miracolo", ma magari sono più esposte a piccoli problemini tecnici che possono rendere inefficiente l'aeroplano.
Quando poi questi problemini tecnici si sommano.... mischiati ad un periodo di "stelle avverse", si può avere un incidente fatale.

WindJet ha avuto il pregio di lanciare dei collegamenti dall'Italia alla Russia regolari, o almeno questo è nelle loro intenzioni dichiarate.
I prezzi sono ottimi, ma come ho detto in un altro post, vanno fatte sempre le giuste considerazioni e il rischio di rimanere a piedi e subire dei disagi c'è, ed è presente. Questo a causa della capacità della compagnia di schierare un aereo sostitutivo in poco tempo. Lavorando a pieno regime e in continua rotazione di tratte, l'eventuale ritardo accumulato su una tratta precedente al "tuo" volo, si ripercuote irrimediabilmente sul proprio volo, se questa sommatoria di ritardi o inconvenienti tecnici si somma, spesso si arriva alla soppressione del volo. Per cui, ok paghiamo poco, però siamo consapevoli che loro funzionano così.
Da appassionato di aerei e da utilizzatore del mezzo per andare in Russia, trovo positivo che ci siano più scelta oltre ad Alitalia e Aeroflot.

Morkov - Profilo Invia Messaggio Privato  
Morkov [ 19 Marzo 2007, 10:31 ]

Concordo con Rago, Morkov ed in parte con Karenin.

Mosca<->St.Pet : MOLTO MEGLIO IN TRENO perchè il treno arriva in zone piuttosto centrali di Mosca e St.Pet servite da metropolitana! Il tempo è più o meno lo stesso ma sul treno ti godi maggiormente il viaggio e puoi dormire in tutta tranquilità.

Verona<->MOsca con WindJet, ottima scelta perchè arrivi a Dmodevo che è servito da un treno che ogni 30 minuti porta verso la città nei pressi di fermate della metropolitana e stazione dei treni. Ottima scelta perchè economicamente vantaggiosa e perchè l'aeroporto di Verona può essere più comodo ed economico di quello di Milano.
Il rischio di cancellazione per partenza da Verona del sabato è decisamente più basso...
il rischio di cancellazione qualche giorno prima del volo è poco plausibile. In genere le low-cost annullano con 15gg di anticipo perchè così non hanno penali (rimborsi da dare agli utenti, a parte ovviamente il costo del biglietto)!

CONFERMO QUANTO DETTO DA KARENIN... il call center di WindJet è PIETOSO!!
Ti chiedono di chiamare al numero a pagamento (al posto del numero gratuito che era invece pubblicizzato dalla stessa WindJet in alcune promozioni e manifestazioni) e poi ti fanno attendere e non confermano le tue richieste. Del tipo "Signore, per ora il volo c'è, non posso garantirle nulla! Non penso venga cancellato"... e poi dopo qualche giorno trovo sopressi i voli del martedi compresi i voli del 24 aprile e 1°maggio che potevano invece partire con molti passeggeri che potevano approfittare del ponte del 25 aprile e 1° maggio!
Per fortuna che non avevo prenotato nè inoltrato la domanda di visto al consolato!

Totoro - Profilo Invia Messaggio Privato  
Totoro [ 19 Marzo 2007, 17:57 ]

La mia compagna e tornata oggi in Russia     Volo Wind Jet Mosca-Verona-Catania e Catania-Verona Mosca.
All'andata ritardo di tre ore: la mattina l'aereo da Catania per Verona è partito in ritardo, quello da Verona per Mosca ha dovuto  aspettarlo e così si sono accumulate le tre ore di ritardo non recuperate nel tragitto inverso.
Al ritorno ritardo di 14 minuti e nessun problema.

Riguardo al call center, se uno chiede informazioni confermo che è veramente pietoso, mentre raggiunge la sufficienza per l'acquisto del biglietto. Il sito internet non è aggiornato (almeno per quello che ci interessa: i voli per la Russia).

Io ho personalmente acquistato il biglietto telefonicamente dall'Italia in nome e per conto di Christina: tutto è andato bene.

Considerato il costo complessivo (€ 188,00) il giudizio è positivo.

Sembra fra l'altro che Wind Jet inaugurerà a breve anche il volo per Rostov sul Don, via Forlì.

xmar - Profilo Invia Messaggio Privato  
xmar [ 21 Marzo 2007, 15:56 ]

La windjet sfiora la comicità: ieri ho cercato il volo Verona Mosca dal 14-21 aprile. Incredibile, il volo di ritorno non esiste. Allora chiamo il costoso callcenter, la ragazza non fa altro che guardare il sito e confermarmi che per il ritorno posso andare solo a Forlì o a Palermo (250 km il primo, 1400 il secondo).

tosk - Profilo Invia Messaggio Privato  
tosk [ 24 Marzo 2007, 8:31 ]

tosk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La windjet sfiora la comicità: ieri ho cercato il volo Verona Mosca dal 14-21 aprile. Incredibile, il volo di ritorno non esiste. Allora chiamo il costoso callcenter, la ragazza non fa altro che guardare il sito e confermarmi che per il ritorno posso andare solo a Forlì o a Palermo (250 km il primo, 1400 il secondo).

Forse perchè il volo in quel giorno della settimana non è operato. Hai provato con altri giorni settimanali? Non essendo un "daily" bisogna rispettare le frequenze  

sovietboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
sovietboy [ 24 Marzo 2007, 11:56 ]

No, se si guardano le destinazioni c'è il Verona Mosca. Ma da Mosca a Verona non c'è niente, o meglio se vai acatania o palermo fai scalo a verona, ma non ti possono lasciare la a verona! Grandiosi!!!!!!!!!

tosk - Profilo Invia Messaggio Privato  
tosk [ 25 Marzo 2007, 9:05 ]

tosk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, se si guardano le destinazioni c'è il Verona Mosca. Ma da Mosca a Verona non c'è niente, o meglio se vai acatania o palermo fai scalo a verona, ma non ti possono lasciare la a verona! Grandiosi!!!!!!!!!

io ho prenotato l'andata Mosca-Verona per il 21 aprile senza problemi  

maso - Profilo Invia Messaggio Privato  
maso [ 28 Marzo 2007, 9:38 ]

io ho prenotato il volo windjet catania-verona-san pietroburgo il 4 agosto e ritorno il 14 agosto.Ho pagato 160 euro e non mi posso lamentare visto che ora ho visto sul sito che prenotando adesso la cifra crescerebbe notevolmente.So che c'è il rischio di forti ritardi ma questo rischio c'è con qualunqua compagnia.L'altro giorno ho preso airone per un volo nazionale pagando 400 euro,ho avuto 2 ore di ritardo e ho dovuto aspettare un'altra ora perchè non si sapeva che fine avessero fatto i bagagli.Credo che i disagi ci siano con qualsiasi compagnia,comunque non potevo spendere molto e quindi ho scelto windjet

ailux - Profilo Invia Messaggio Privato  
ailux [ 11 Aprile 2007, 10:19 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2