|
Pagina 2 di 2
|
Patente Di Guida Russa In Italia
Autore |
Messaggio |
Kevin
Rank3
|
Re: Patente Di Guida Russa In Italia
Scusatemi se torno ancora sul problema, ma leggendo quà e là ho raccolto informazioni discordanti.
Domandona:
ma un russo, con visto turistico e patente nazionale, può guidare in Italia o no?
Alcuni dicono sì... altri sì ma con traduzione legalizzata della patente... altri solo con patente internazionale...
|
|
|
|
Totoro
Rank3
|
Sicuramente si può con patente internazionale (con la sola patente russa NON credo).
Se io posso guidare in Russia con patente italiana + patente internazionale non vedo perchè non possa essere valido il contrario!
|
|
|
|
Kevin
Rank3
|
Grazie Frà, di questo non dubitavo...
Il problema è sulle prime due ipotesi... ed il bello sta proprio nel fatto che è la stessa Stradale che si rimbalza fra esse...
... per di più sembra che il massimo che si rischia è una multa di 71 euro....
Russian Easy Riders, dove siete?????
|
|
|
|
donomark
Rank1
|
anche mia moglie dovrà rifare la patente in Italia.
Attualmente ha la patente russa da diversi anni ma nonha quella internazionale.
Dal momento che questa durerebbe solo 1 anno dalla residenza e che per farla inoltre ci vogliono diverse carte (almeno a Mosca) allora pensavamo di fare direttamente quella italiana.
1-E' bene che si possa fare i quiz in russo ma sapete se questo vale anche per la motorizzazione civile (io abito a Firenze) o se vale solo per le scuole guida (che vorrei evitare)?
Sul sito del ministero dei trasporti non ho trovato niente a riguardo ed alla motorizzazione civile hanno già chiuso i battenti oggi.
2-Al momento dell'iscrizione comunque dovrebbero rilasciare il foglio rosa per poter inziare a guidare comunque anche se però sembra che sia necessaria sempre la presenza di una persona che abbia la patente da almento 10 anni. Vi torna anche a voi?
Ciao
Marco
|
#24 12 Settembre 2007, 12:47 |
|
|
Antomar
|
Meglio se tua moglie fà la patente internazionale e poi dopo un anno farà quella italiana, non mi risulta che ci siano quiz in lingua russa, voglio portarti l'esperienza di mia moglie alla quale un "Istruttore "della motorizzazione civile le ha fatto una domanda pungente : Ma cosa guidano in Russia? Le slitte? Mia moglie ha risposto, vorrei vedere lei come guiderà la "slitta" in pieno centro di Mosca. A questo punto prepara tua moglie anche a qualche umiliazione da parte di impiegati idioti che non sanno niente al di fuori del loro piccolo orizzonte visivo.
|
#25 12 Settembre 2007, 13:17 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Dal momento che questa durerebbe solo 1 anno dalla residenza e che per farla inoltre ci vogliono diverse carte (almeno a Mosca) allora pensavamo di fare direttamente quella italiana.
1-E' bene che si possa fare i quiz in russo ma sapete se questo vale anche per la motorizzazione civile (io abito a Firenze) o se vale solo per le scuole guida (che vorrei evitare)?
Sul sito del ministero dei trasporti non ho trovato niente a riguardo ed alla motorizzazione civile hanno già chiuso i battenti oggi.
2-Al momento dell'iscrizione comunque dovrebbero rilasciare il foglio rosa per poter inziare a guidare comunque anche se però sembra che sia necessaria sempre la presenza di una persona che abbia la patente da almento 10 anni. Vi torna anche a voi?
Ciao
Marco
Donomarko ciao...ben ritrovato.
Dunque, forse da Antomar in zona Vicenza questo servizio non c'e' ancora, ma a Milano si'. Porto l'esperienza della Gringax (che aveva patente ucraina e quindi non valida in Italia), che sta preparando l'esame della patente su testo russo per quiz in russo.
E la cosa buffa è che ci sono in tante lingue: rumeno, arabo, filippino, cinese, ecc...
Quindi al momento dell'esame di guida, alla motorizazione civile, si puo' chiedere di avere i quiz nella propria lingua.
Gringox
|
#26 12 Settembre 2007, 16:19 |
|
|
lenin
Rank3
|
Ciao
Marco
Nella mia città l'esame si fa alla motorizzazione e ti chiedono in che lingua lo vuoi fare.
A mia moglie la patente è costata ( anzi a me ) 920 euro con 22 guide .
Lenin
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
#27 12 Settembre 2007, 20:04 |
|
|
Antomar
|
Allora ragazzi mi scuso, mia moglie ha fatto la patente italiana nel 2002, allora non c'era assolutamente la possibilita dei quiz nella lingua scelta e abbiamo speso 512 euro e qualche arrabbiatura.
|
#28 12 Settembre 2007, 23:30 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|