Mi aggancio a quanto illustrato da Kot,per dire che a Mosca,con le cifre giuste,si ottiene tutto ciò che serve in tempi ragionevoli.Diciamo funziona un pò con il passa parola,nel senso che connazionali che hanno affrontato la cosa in passato ti sanno indicare l'agenzia presso la quale rivolgerti.Altrimenti se si fa da soli può essere davvero una giungla.A questo punto mi permetto di dire una cosa polemica verso una parte di questi nostri connazionali.Poichè offriamo consulenze e possiamo guidare appunto una persona nei vari steps,mi sono spesso accorto che non appena parlo di tariffe molti spariscono e preferiscono proseguire da soli o rivolgersi a russi(pare che dia fastidio pagare un connazionale),meglio se femmine.Alla fine,considerate le esose tariffe locali per consulenze complete e i costi di agenzia,questi soggetti finiscono pure con lo spendere il doppio
In 9 anni a Mosca ho visto davvero,e lo dico con profonda delusione,esportare un'accozzaglia di traffichini improvvisati dal nostro stivale,che solo nella giungla moscovita la possono fare franca(altrove sarebbero già iscritti nel registro degli indagati come minimo se non al fresco
).Vabbè,poi per fortuna ci sono quelli in gamba,che danno lustro al nostro paese.Peccato spesso siano in minoranza.