Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Viaggio-studio In Russia

Viaggio-studio In Russia
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio-studio In Russia 

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lui vuole andare in siberia per l'amica conosciuta online...queste sono cose da sfigados 50enni e non da uno di 21 il cui unico compito sarebbe andare a Mosca e dominare i festini del Pushkin)))

Fra 2 anni ci posso andare anch'io allora!

Molto meglio un'isola tropicale....quando si diventa vecchi il freddo lo si sente prima   il clima freddo lasciamolo ai giovani sfigados  ... (caxxo fare tremila chilometri per andare ad un festino, bisogna essere proprio ridotti male...  !!!!)

Sarai vegio e se proprio vorrai una bella navagi, ma anche due, che ti possa tenere al caldo il passero, basterà fare un'opera pia...un annuncio su secondamano, una vancanciones con vito ed alloggio gratuito su in un'isola tropicale, e con la fame che c'è vedrai quante ne arrivano, non solo quelle che desiderano scappare dal paese del bengodi  anche perchè: se maometto non va alla montagna è la montagna che va da maometto   con un grosso vantaggio che potrai pure scegliere chi portare     e i festini te li fai a due passi dal mare   e pure al caldo e con mille ringraziamenti da parte loro.
a volte certa genta di elevata caratura cuuuul-turale rimane fossilizzata sempre sulle solite cose proprio come sfigados (e il bello che parlano parlano e poi pure loro lo sono )
come sempre discorso da applausi     

tonino86 - Profilo Invia Messaggio Privato  
tonino86 [ 29 Dicembre 2011, 11:06 ]

Viaggio-studio In Russia
Commenti

Quoto Sapa nonchè Spek!  
Lassa perde la Siberia che per scatenare gli ormoni basterebbe rimanere in città, ma se vuoi proprio unire l'utile al dilettevole, segui i consigli che ti hanno dato.

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 29 Dicembre 2011, 15:12 ]

secondo me gianmy (gianmario?) devi fare l'inverso ...
ovvero: prima scegli la destinazione dove vuoi andare secondo le tue priorità, in russia, ucraina, ecc ... e poi ti fai delle amiche (o anche amici) in internet che abitano lì e che ti possono affiancare quando sarai là ...

e-antea - Profilo Invia Messaggio Privato  
e-antea [ 29 Dicembre 2011, 15:20 ]

Ops... mi avete un po' frainteso...
Io sto cercando da tutte le parti non solo lì, sicuramente non andrei solo per la ragazzetta, che per quanto caruccia che sia non ne vale la pena, però sarebbe stato utile conoscere qualcuno del posto per non sentirsi, almeno inizialmente, isolato.
ma mi pare di capire che mi sconsigliate andare lì :-)
Sto vagliando tutte le opzioni fattibili... mi piacerebbe trovare qualcosa anche in Ucraina, un po' più vicina e con meno formalità burocratiche...
che città e istituti mi potete consigliare sia in Russia che in Ucraina??

per quanto riguarda il Pushkin, fanno solo corsi estivi?
per esigenze lavorative mi sa che non ho proprio ferie in estate...

gianmy - Profilo Invia Messaggio Privato  
gianmy [ 29 Dicembre 2011, 15:56 ]

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto Sapa nonchè Spek!  
Lassa perde la Siberia che per scatenare gli ormoni basterebbe rimanere in città.

Meglio ancora andare a Cap d’Agde ....  a due passi dal paese del bengodi, non si hanno problemi di visto, posto spaziale, caldo ma non troppo, sole, spiagge pulite, mare stupendo, tanti nidi e tanti volatili    da ammirare come mamma natura li ha fatti...  a qualsiasi ora festini a gogò: in città, nei bar, in spiaggia, nei locali, nei ristoranti, sugli scogli, in acqua, per strada, sulle panchine, perchè in quella ridente e solare cittadina qualsiasi posto per festeggiare va bene     

Ultima modifica di Speck il 29 Dicembre 2011, 17:43, modificato 8 volte in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 29 Dicembre 2011, 17:31 ]

Senti ai festini del Pushkin non sei solo, c'e' Irina, Katya, Svetlana, etc...coi drink a 2€ e le stanze poco sopra parte il bardak)))

Speck parla cosi' perche' ormai come tanti di noi e' fuori mercato per i festini Pushkin

Organizzano corsi tutto l'anno

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 30 Dicembre 2011, 0:20 ]

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senti ai festini del Pushkin non sei solo, c'e' Irina, Katya, Svetlana, etc...coi drink a 2€ e le stanze poco sopra parte il bardak)))

Speck parla cosi' perche' ormai come tanti di noi e' fuori mercato per i festini Pushkin

Organizzano corsi tutto l'anno

senti cicciobello... se dovessi essere messo proprio male e ho voglia di scaricare il borsello perchè scoppia di paracadutisti in tuta bianca che ansimano per uscire dal tunnel, e il merlo ha bisogno di un nido caldo e pure umidiccio, vado su a lugano che risparmio tempo e soldi.

mentre per i festini di certo non devo andare al pushkin ... gli inviti per andare non mancano mai.. e il bello a due passi dalla mia tana, grazie alle calde e pure vogliose amiche che tengo. se sei in astinenza te le posso presentare   a loro piace un sacco. vedi come sono fortunato ...c'è chi per nicki-nicki deve persino andare al pushkin mentre c'è chi nicki-nicki a due passi dalla tana chissà chi sarà il più invidiato    
però pensandoci bene sei ridotto proprio male ... ti fai scaricare persino da una svizzera ... il colmo ...   a quanto pare i tanto decantatati festini del pushkin non t'hanno insegnato proprio niente su come farlo andare   uhm pensandoci bene mi sa che le calde amiche non fan per te troppo esigenti ... per cui corri corri ... il puskhin ti aspetta ...   anche perché le vie del signore sono infinite ... chissà magari sarai così fortunato che troverai una bella verginotta, per lo meno sarai sul sicuro ... mi auguro che tu sappia svezzarla, altrimenti per la poveretta son dolori e pure quella ti pianta in asso  
comunque anche questo tuo intevento mi riconferma ciò che scrissi qualche giorno fa in un altro post ... complimenti ... quando si parla di mosca anzichè andare sempre più in alto come la grappa bocchino sigillo nero, cadi sempre più in basso.   e poi uno per nicki nicki deve andare fino al pushkin   il modaiolo della trifola è da qualche anno che va a Cap d’Agde   anche perchè russia e paesi dell'est sono out da mò. esci dal tuo limbo che è meglio  

Ultima modifica di Speck il 30 Dicembre 2011, 10:13, modificato 12 volte in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 30 Dicembre 2011, 1:41 ]

Dove e' cap d'agle?

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 30 Dicembre 2011, 10:12 ]

Cap d’Agde, Francia, si trova a pochi chilometri da Montpellier e da Sète; è un villaggio circoscritto e racchiuso, in cui i naturisti possono fare tutto come mamma li ha fatti, incluso andare in banca, alle poste, al ristorante, in lavanderia o a passeggiare sulla spiaggia, che è lunga 6 chilometri circa.
La Francia è un paese con un’attitudine aperta verso il nudismo ed in estate, la popolazione del Villaggio naturista di Cap d’Agde raggiunge i 40.000 abitanti. Ogni naturista deve visitare questo luogo di villeggiatura, considerato come la migliore destinazione naturista nel mondo. Cap d’Agde è anche vicino a molte altre piacevoli località francesi da visitare. Per esempio si possono visitare il porto di Sète per degustare ottimo pesce, o il borgo medievale di Carcassonne ad ovest. Nei dintorni si trovano anche Nimes, Montpellier ed Arles. Cap d’Agde, inoltre, si trova a sole 5 ore di viaggio in TGV da Parigi.

Che il nudismo per voi sia una novità o che siate un naturista da molto tempo, Cap d’Agde è il posto migliore per denudarsi. Pochi posti al mondo prendono tanto sul serio il corpo al naturale, od offrono una comunità tanto vasta per godere del naturismo.

tonino86 - Profilo Invia Messaggio Privato  
tonino86 [ 30 Dicembre 2011, 10:23 ]

si è un po' divagato?!?!

comunque sia, oltre all'istituto Pushkin di Mosca, quali altri posti consigliate, anche non in Russia?

gianmy [ 05 Gennaio 2012, 18:44 ]

Ciao Gianmy, andare a studiare
il russo in Russia è un'esperienza affascinante, divertente, formativa.
Sono stato al Pushkin nel 2005, quindi te lo consiglierei, se cerchi nel forum
c'è un post dettagliato. Tuttavia ti consiglierei San Pietroburgo, più bella e vivibile
come città, più rilassata. In quel caso ti potrei aiutare ad organizzare il tuo soggiorno.
Molto però dipende da cosa cerchi da questa esperienza.

OlegSvjatoslav - Profilo Invia Messaggio Privato  
OlegSvjatoslav [ 06 Gennaio 2012, 0:53 ]

gianmy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ops... mi avete un po' frainteso...
Io sto cercando da tutte le parti non solo lì, sicuramente non andrei solo per la ragazzetta, che per quanto caruccia che sia non ne vale la pena, però sarebbe stato utile conoscere qualcuno del posto per non sentirsi, almeno inizialmente, isolato.
ma mi pare di capire che mi sconsigliate andare lì :-)
Sto vagliando tutte le opzioni fattibili... mi piacerebbe trovare qualcosa anche in Ucraina, un po' più vicina e con meno formalità burocratiche...
che città e istituti mi potete consigliare sia in Russia che in Ucraina??

per quanto riguarda il Pushkin, fanno solo corsi estivi?
per esigenze lavorative mi sa che non ho proprio ferie in estate...

Gianny ciao,

...per l'Ucraina, qualcosina posso dirtela io. Vivo qui da quasi 7 anni,  KIev, e so abbastanza bene come funzionano certe cose.
Studiare russo qui va bene, costa meno che in Russia ed effettivamente meno formalità burocratiche. Città valide per studiare il russo sono Kiev, Odessa, Harkov, Lugansk, Donetsk, Dnepropetrovsk; lascia stare l'ovest Ucraina (Lvov)...lì parlano soolo ucraino.

In bocca al lupo,

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 06 Gennaio 2012, 11:44 ]

Gianmy, puoi scrivermi o chiamare per skype su Novosibirsk. Se hai bisogno delle università per iscriverti, posso dare degli indirizzi.

Nsk non è solo piú economica, ma ha tempo molto migliore che a Mosca e SPb, il clima è piú secco e molto soleggiato.

Ultima modifica di siberiano il 09 Gennaio 2012, 20:45, modificato 1 volta in totale 
siberiano - Profilo Invia Messaggio Privato  
siberiano [ 09 Gennaio 2012, 20:43 ]

a Gringox,
In Ucraina mi piacerebbe soggiornare a Kiev, mi hanno detto che è molto bella, infatti appena ho un weekend libero vorrei farci una breve visita :)
conosci già delle scuole di russo lì? mi piacerebbe affittare un piccolissimo appartamento (sono molto esigente!! :P)
quanto mi potrebbe costatre per 2 settimane/1 mese?

a Siberiano,
le domande sono un po' le stesse, conosci già qualche scuola di russo per stranieri a Nsk? mi pare di aver capito che l'unica Università che organizza questi corsi è a 20Km dalla città...
per quanto riguarda l'alloggio, è come sopra, quanto mi potrebbe costatre affittare un appartamentino per 2 settimane/1 mese?

se siete tanto gentili da fornirmi qualche link così, magari, inizio a fare una ricerca un po' più attiva :)

gianmy [ 10 Gennaio 2012, 10:18 ]

secondo me, il primo viaggio in Russia dovrebbe essere a Mosca oppure a San Pietroburgo, per avere bel impressione e poi puoi andare dove vuoi

http://www.mgu-russian.com/costs/it - come un esempio

anche nella mia universita' ci sono i corsi per gli stranieri, si trova proprio al centro di Mosca, invece Pushkin e MGU sono abbastanza lontani, dipende pero' dove vivrai.

P.S. a Mosca ci sono piu' ragazze che conoscono l'italiano invece di Novosibirsk

Severa - Profilo Invia Messaggio Privato  
Severa [ 10 Gennaio 2012, 10:37 ]

Severa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me, il primo viaggio in Russia dovrebbe essere a Mosca oppure a San Pietroburgo, per avere bel impressione e poi puoi andare dove vuoi

anche nella mia universita' ci sono i corsi per gli stranieri, si trova proprio al centro di Mosca, invece Pushkin e MGU sono abbastanza lontani, dipende pero' dove vivrai.

P.S. a Mosca ci sono piu' ragazze che conoscono l'italiano invece di Novosibirsk

che fai suggerisci?    comunque son d'accordo, direi prima andare a SPB

milian_t - Profilo Invia Messaggio Privato  
milian_t [ 10 Gennaio 2012, 10:38 ]

a Siberiano,
le domande sono un po' le stesse, conosci già qualche scuola di russo per stranieri a Nsk? mi pare di aver capito che l'unica Università che organizza questi corsi è a 20Km dalla città...
per quanto riguarda l'alloggio, è come sopra, quanto mi potrebbe costatre affittare un appartamentino per 2 settimane/1 mese?

se siete tanto gentili da fornirmi qualche link così, magari, inizio a fare una ricerca un po' più attiva :)

La scuola è nell'universitá principale di Nsk, cioè L'Università statale di Nsk, è davvero in 20 km, ma dal centro. È dentro della città però. Secondo me il corso è caro. Ma il luogo è bellissimo, la cittadina universitaria è boscheggiata, e la gente di quà è molto unica. È sempre in città, non in un villaggio. :) In un'altra università, quella tecnica, nella parte centrale della Nsk, c'è un corso pure. Nabat ha studiato il russo lì, mi ha detto che non era un granchè ma può valere per iscriverti.

Un appartamento con una camera, cucina e un bagno può costare dai 5 mila fino a 12 mila rubli al mese, dipende dal quartiere. Però molti studenti dei corsi per stranieri inizialmente affittano una camera in un appartamento con una vecchina che li aiuta di accomodarsi. Questo costa dai 2 mila fino ai 5 mila rubli. Una stanza in kommunalka nel centro centrissimo di Nsk costa dai 7 mila al mese.

siberiano [ 10 Gennaio 2012, 10:50 ]

Severa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie :)

ma scusa, io dovrei andare in Russia per poi parlare italiano?!?!    

gianmy [ 10 Gennaio 2012, 10:59 ]

Ecco è il centro all NSU: http://www.ciep.nsu.ru/

Se ti interessa, conosco le insegnanti dell'università che sono italiane, ti possono dare qualche informazione pure, anche è possibile essere un insegnante della lingua all'università ed ottenere un visto. Poi c'è un altro italiano che insegna lingue e ci vive da 2 anni (voleva trasferirsi in Spagna ma tornò a Nsk), si potrebbe fare un visto e un corso alle scuole linguistiche, che sono tantissime. Scrivimi un PM, ti invio dei link e contatti.

Ultima modifica di siberiano il 10 Gennaio 2012, 11:11, modificato 1 volta in totale 
siberiano [ 10 Gennaio 2012, 11:04 ]

siberiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a Siberiano,

La scuola è nell'universitá principale di Nsk, cioè L'Università statale di Nsk, è davvero in 20 km, ma dal centro. È dentro della città però. Secondo me il corso è caro. Ma il luogo è bellissimo, la cittadina universitaria è boscheggiata, e la gente di quà è molto unica. È sempre in città, non in un villaggio. :) In un'altra università, quella tecnica, nella parte centrale della Nsk, c'è un corso pure. Nabat ha studiato il russo lì, mi ha detto che non era un granchè ma può valere per iscriverti.

Un appartamento con una camera, cucina e un bagno può costare dai 5 mila fino a 12 mila rubli al mese, dipende dal quartiere. Però molti studenti dei corsi per stranieri inizialmente affittano una camera in un appartamento con una vecchina che li aiuta di accomodarsi. Questo costa dai 2 mila fino ai 5 mila rubli. Una stanza in kommunalka nel centro centrissimo di Nsk costa dai 7 mila al mese.

Grazie :)

E' molto interessante questa opportunità... come si chiama l'altra Università, quella tecnica?

il mio timore, un po' per tutti i luoghi,   è che poi alla fine tanto vantaggiosa dal punto di vista economico non lo sia, voglio dire;
per esempio, utilizzando numeri semplici:
per andare a Mosca spendo 1000 divisi in 200 di viaggio e 800 di sistemazione,
mentre andando a Nsk spenderei 800 di viaggio e 200 di sistemazione, alla fine la somma non cambia...
Non so se mi sono spiegato, sono un po' contorto nei raginamenti...  

Comunque sia, questo è un regalo che voglio farmi e quindi sto cercando di trovare l'opportunità più conveniente, non solo dal punto di vista economico,  ma sopratutto come esperienza di vita :)

ah, non voglio andare lì per trovare la "fidanzatina" bionda, se capitasse nulla di male, ma non è il fine ultimo... per quello ci sono tante agenzie di matrimonio o dating (fa figo dirlo all'inglese!) , il mio obbiettivo è andare a respirare un po' di aria russa! :)

gianmy [ 10 Gennaio 2012, 11:34 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo