Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Registrazione In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione In Russia 

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi permetto di dissentire un attimo, Rago.

Allora, quando uno decide di andare in Russia, per il Governo russo o tu sei un semplice turista, o conosci qualcuno.
Ragion per cui ti da 2 opzioni: visto turistico o visto privato.
E ora prestiamo attenzione a questo passaggio: è irrilevante per il governo russo la maggior difficoltà o meno di fare un visto piuttosto che l'altro, ovvero non è che si pone nei panni dello straniero" ah il visto privato è piu macchinoso..etc..".
Ti da due opzioni la cui ratio è appunto fondata sul fatto che tu conosca qualche russo residente o meno.
Il fine delle due opzioni è identico: in parole povere non puoi dormire per strada! O stai in una struttura ricettizia registrata (quindi verificabile, cosi come verificabile il tuo alloggio), o stai presso un residente russo( stessa cosa: verificabile).

ORA.
Io faccio un visto turistico: metti 7 gg.
Arrivo domenica sera. Lunedi e martedi giro per Mosca e faccio amicizia con una coppia di russi, che presomi in simpatia, e avendo un letto libero, mi offrono alloggio.
Andiamo tutti insieme alle POSTE per registrare la mia permanenza. E' LEGITTIMO.
Le autorità possono SOLO ipotizzare che io gli conoscessi GIA', ma non hanno la certezza. Io parto con visto turistico PERCHè IN TEORIA non conosco nessuno: PER QUELLO , ai loro occhi, ho scelto IL VISTO TURISTICO.

Spero che questa volta siano sbarazzate tutte le ambiguità riguardo alla registrazione.    

Ometti un piccolo particolare: dietro il visto turistico, privato, business, studio, ecc. ecc., c'è sempre un'invito, che è condizione IMPRESCINDIBILE per ottenere il visto.

Quindi, è errata la tua obiezione finale: "Io parto con visto turistico PERCHè IN TEORIA non conosco nessuno: PER QUELLO , ai loro occhi, ho scelto IL VISTO TURISTICO." Perchè è errata, agli occhi della legge? Perchè se tu hai ottenuto il visto turistico, significa che una struttura alberghiera ti ha invitato (visa support, si chiama l'invito in questo caso), quindi è presso questa struttura che tu, in teoria, alloggeresti e che dovrebbe curare la tua registrazione (che puoi vuoi andare a dormire a casa di una coppia conosciuta lì per caso oppure sotto i ponti, è un problema tuo, nel senso che per la legge la registrazione deve essere fatta da chi ti ha invitato). Discorso analogo se si tratta di un privato: il privato ti invia l'invito per ottenere il visto e lo stesso provvederà a fare la tua registrazione.

Poi ci sono piccole scappatoie, ma non riguardano sicuramente il caso da te esposto.

Ciao,

Drugo

No, non cambia di una virgola quanto da me esposto: il visto te lo rilasciano perchè? perchè c'e un invito.
Ovvero perchè prima della partenza dimostri DOVE ANDRAI AD ALLOGGIARE.
Tu dici: poi sono cavoli tuoi dove dormi effettivamente. OVVIO.
Ma quando esibisco la mia carta di immigrazione, ci deve ESSERE IL TIMBRO della Registrazione, giusto?
Quel timbro li, Drugo, siginifica che tu IN TEORIA non sei stato sotto un ponte, ma hai dormito "presso un alloggio verificabile". Non certo te lo sei messo da solo il timbro.
Io posso anche farmi fare un invito privato, e poi farmi registrare in albergo.
Che fanno, al controllo ti dicono: stop! non vale. ?  
Dai retta a me.

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Arrivo domenica sera. Lunedi e martedi giro per Mosca e faccio amicizia con una coppia di russi, che presomi in simpatia, e avendo un letto libero, mi offrono alloggio.
Andiamo tutti insieme alle POSTE per registrare la mia permanenza. E' LEGITTIMO.

No, se il tuo visto e' turistico NON e' legittimo.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Allora, quando uno decide di andare in Russia, per il Governo russo o tu sei un semplice turista, o conosci qualcuno.
Ragion per cui ti da 2 opzioni: visto turistico o visto privato.
E ora prestiamo attenzione a questo passaggio: è irrilevante per il governo russo la maggior difficoltà o meno di fare un visto piuttosto che l'altro, ovvero non è che si pone nei panni dello straniero" ah il visto privato è piu macchinoso..etc..".
Ti da due opzioni la cui ratio è appunto fondata sul fatto che tu conosca qualche russo residente o meno.
Il fine delle due opzioni è identico: in parole povere non puoi dormire per strada! O stai in una struttura ricettizia registrata (quindi verificabile, cosi come verificabile il tuo alloggio), o stai presso un residente russo( stessa cosa: verificabile).

ORA.
Le autorità possono SOLO ipotizzare che io gli conoscessi GIA', ma non hanno la certezza. Io parto con visto turistico PERCHè IN TEORIA non conosco nessuno: PER QUELLO , ai loro occhi, ho scelto IL VISTO TURISTICO.

Spero che questa volta siano sbarazzate tutte le ambiguità riguardo alla registrazione.    

Ometti un piccolo particolare: dietro il visto turistico, privato, business, studio, ecc. ecc., c'è sempre un'invito, che è condizione IMPRESCINDIBILE per ottenere il visto.

Quindi, è errata la tua obiezione finale: "Io parto con visto turistico PERCHè IN TEORIA non conosco nessuno: PER QUELLO , ai loro occhi, ho scelto IL VISTO TURISTICO." Perchè è errata, agli occhi della legge? Perchè se tu hai ottenuto il visto turistico, significa che una struttura alberghiera ti ha invitato (visa support, si chiama l'invito in questo caso), quindi è presso questa struttura che tu, in teoria, alloggeresti e che dovrebbe curare la tua registrazione (che puoi vuoi andare a dormire a casa di una coppia conosciuta lì per caso oppure sotto i ponti, è un problema tuo, nel senso che per la legge la registrazione deve essere fatta da chi ti ha invitato). Discorso analogo se si tratta di un privato: il privato ti invia l'invito per ottenere il visto e lo stesso provvederà a fare la tua registrazione.

Poi ci sono piccole scappatoie, ma non riguardano sicuramente il caso da te esposto.

Ciao,

Drugo

No, non cambia di una virgola quanto da me esposto: il visto te lo rilasciano perchè? perchè c'e un invito.
Ovvero perchè prima della partenza dimostri DOVE ANDRAI AD ALLOGGIARE.
Tu dici: poi sono cavoli tuoi dove dormi effettivamente. OVVIO.
Ma quando esibisco la mia carta di immigrazione, ci deve ESSERE IL TIMBRO della Registrazione, giusto?

No, sulla carta di immigrazione dal 2007 non mettono piu' timbri (100% Mosca, San Pietroburgo e Russia europea in generale).

Paka Rago

Infatti:l'ultima volta che sono stato a mosca 12 giorni questo agosto,sulla carta d immgrazione non mi è stato apposto nessun timbro:inserendo i tuoi dati  vieni visualizzata in maniera informatica da parte del controllo passaporti la tua registrazione.

spacecowboy78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Messaggio Re: Info Per La Registrazione In Russia 

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e se uno non la fa questa registrazione? cosa succede?
e poi avrei un altro piccolo quesito
io avendo un invito valido x 3 mesi
posso chiedere di avere un visto di ingresso x 15 giorni
anche se io dopo 10 giorni esco dal territorio russo x rientrare in italia
ho sempre un piccolo timore
in caso di imprevisto o ritardo in arrivo del aeroporto x la partenza
insomma se capita un imprevisto che mi impedirebbe di prendere aereo quel determinato giorno
(ultimo del mio permesso) che cosa accade? puo passare qualche brutto momento (legalmente) la persona che invita me?
insomma cosa puo accadere???????????????

Succede che passi i classici casini, ti rispediscono a casa con magari qualche multone e poi non ti fanno entrare + in russia per utilizzo improprio del visto, ma poi sai che là in russia esibisci del denaro e tutto si risolve

A me è successo che sono stato male il giorno che dovevo partire, praticamente avevo una gastroenterite con vomito, cacarella e febbre, quindi immaginati tu come avrei fatto a partire. Ho contattato il consolato e mi hanno detto che avrebbero pesato loro a risovere la cosa. Io mi sn fatto una notte in ospedale, sono andato con il foglio del ricovero e con la nuova prenotazione aerea in consolato e loro hanno scritto una bella lettera al ministero degli interni russo spiegando il perchè non sono uscito dalla russia per tempo e che quindi richiedevano che mi venisse concesso il visto per uscire dalla russia. Con una copia di questo foglio sono andato il giorno dopo in aeroporto, chiamo il consular post e gli dò il foglio del ricovero + la lettera del consolato, lui va in ufficio e dopo 2 minuti ritorna col mio passaporto ed il visto d'uscita, tutto regolare tutto senza problemi al fine dell'ottenimento di visti successivi.

ciao Ale

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Si, hai ragione. Rilasciano il foglio della Registrazione (per registrazione all Uvir)..ora mi ero scordato. Ho controllato sui miei documenti.
Non cambia la sostanza: uno la registrazione nn se la fa da solo. Gliela fa un ente autorizzato.
Ok, ripartiamo da capo.

L'Ambasciata/Consolato Russo, in base alla richiesta che gli si consegna, rilasciano il rispettivo Visto.
Poco ne sanno loro se tu andrai realmente a dormire in albergo, da un privato, sotto un ponte.
Per loro è condizione sufficiente (oltrechè necessaria), avere un invito da un'ente autorizzato (Agenzia, Hotel, Uvir).

Non è che richiedi un visto turistico e scrivi a margine: vado a trovare amici in russia, penso che poi starò li a dormire.
Perchè se ti rispondessero ti direbbero: e che ce frega a noi.    Tu questi documenti ci hai consegnato, noi ti rilasciamo il visto corrispondente.
Questo per dire, e ribadire, che cosi come me, e tantissimi altri, lo possono fare tutti perchè non si trasgredisce un bel nulla  :wink:. E' il NON registrarsi (dopo 3 giorni) che rappresenta un problema..perchè hai trasgredito.

Ultima modifica di Alred il 15 Ottobre 2008, 19:26, modificato 1 volta in totale 

Si, hai ragione. Rilasciano il foglio della Registrazione (per registrazione all Uvir)..ora mi ero scordato. Ho controllato sui miei documenti.
Non cambia la sostanza: uno la registrazione nn se la fa da solo. Gliela fa un ente autorizzato.
Ok, ripartiamo da capo.

L'Ambasciata/Consolato Russo, in base alla richiesta che gli si consegna, rilasciano il rispettivo Visto.
Poco ne sanno loro se tu andrai realmente a dormire in albergo, da un privato, sotto un ponte.
Per loro è condizione sufficiente (oltrechè necessaria), avere un invito da un'ente autorizzato (Agenzia, Hotel, Uvir).

Non è che richiedi un visto turistico e scrivi a margine: vado a trovare amici in russia, penso che poi starò li a dormire.
Perchè se ti rispondessero ti direbbero: e che ce frega a noi.    Tu questi documenti ci hai consegnato, noi ti rilasciamo il visto corrispondente.
Questo per dire, e ribadire, che cosi come me, e tantissimi altri, lo possono fare tutti perchè non si trasgredisce un bel nulla  :wink:. E' il NON registrarsi (dopo 3 giorni) che rappresenta un problema..perchè hai trasgredito.

Non c'e' bisogno di ripartire da capo, sulla storia della registrazione e' gia' stato scritto praticamente tutto.
Se hai visto turistico, fai la registrazione appropriata, ovvero in albergo o agenzia.
Se ce l'hai privato, lo fai all'Ovir o alla posta.
Se ce l'hai business, alla posta se stai in alloggio o da privati (se autorizzati) o in agenzia turistica se altrove.
Se di studio, lo fai all'ente dove frequenti il corso.

E' tutto piuttosto lineare, chiaro e semplice. Basta leggere le leggi (in russo) o seguire le indicazioni di chi si occupa di queste cose e che ne ha gia' scritto qui parecchie volte.

Basta leggere quello che c'e', senza inventarsi ogni volta interpretazioni arbitrarie delle norme, basate su sentito dire, su dicerie, su tutti fanno cosi', ecc. ecc. creando fra l'altro confusione, mettendo in dubbio cose compravate, ecc.

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 15 Ottobre 2008, 19:57, modificato 1 volta in totale 

Rago scusa, con visto business annuale multy se vai a dormire in hotel possono fartela loro (l' hotel) o devo andare alla posta?
Le altre volte ho sempre dormito dalla mia ragazza e andavo alla posta...

Ultima modifica di gladium il 15 Ottobre 2008, 20:12, modificato 1 volta in totale 
gladium Invia Messaggio Privato

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rago scusa, con visto business annuale multy se vai a dormire in hotel possono fartela loro (l' hotel) o devo andare alla posta?

Scusa, Gladium, con che tipo di visti, ogni volta. partivi per la russia dalla tua ragazza?

1 visto Business ANNUALE multientry.

Se vai in hotel, di solito, ti registrano loro a prescindere dal visto che tu hai. Se invece non fanno la registrazione, vedi sopra.

paka Rago

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e se uno non la fa questa registrazione? cosa succede?
e poi avrei un altro piccolo quesito
io avendo un invito valido x 3 mesi
posso chiedere di avere un visto di ingresso x 15 giorni
anche se io dopo 10 giorni esco dal territorio russo x rientrare in italia
ho sempre un piccolo timore  
in caso di imprevisto o ritardo in arrivo del aeroporto x la partenza
insomma se capita un imprevisto che mi impedirebbe di prendere aereo quel determinato giorno
(ultimo del mio permesso) che cosa accade? puo passare qualche brutto momento (legalmente) la persona che invita me?
insomma cosa puo accadere???????????????

Succede che passi i classici casini, ti rispediscono a casa con magari qualche multone e poi non ti fanno entrare + in russia per utilizzo improprio del visto, ma poi sai che là in russia esibisci del denaro e tutto si risolve  

A me è successo che sono stato male il giorno che dovevo partire, praticamente avevo una gastroenterite con vomito, cacarella e febbre, quindi immaginati tu come avrei fatto a partire. Ho contattato il consolato e mi hanno detto che avrebbero pesato loro a risovere la cosa. Io mi sn fatto una notte in ospedale, sono andato con il foglio del ricovero e con la nuova prenotazione aerea in consolato e loro hanno scritto una bella lettera al ministero degli interni russo spiegando il perchè non sono uscito dalla russia per tempo e che quindi richiedevano che mi venisse concesso il visto per uscire dalla russia. Con una copia di questo foglio sono andato il giorno dopo in aeroporto, chiamo il consular post e gli dò il foglio del ricovero + la lettera del consolato, lui va in ufficio e dopo 2 minuti ritorna col mio passaporto ed il visto d'uscita, tutto regolare tutto senza problemi al fine dell'ottenimento di visti successivi.

ciao Ale

Spasiba   compare juventino
ma io posso fare preventivamente un visto x 15 giorni?
anche se ho il biglietto aereo di ritorno in italia qualche giorno prima?
e- obbligatorio che la durata (un esempio) del visto sia di 15 giorni e sarei impossibilitato a uscire prima di questi 15 giorni?

FIGHTERS Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

[quote user="FIGHTERS" post="6625794"]
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e se uno non la fa questa

ciao Ale

Spasiba   compare juventino
ma io posso fare preventivamente un visto x 15 giorni?
anche se ho il biglietto aereo di ritorno in italia qualche giorno prima?
e- obbligatorio che la durata (un esempio) del visto sia di 15 giorni e sarei impossibilitato a uscire prima di questi 15 giorni?

Con il visto - cosa intendi dire preventivamente? - entri ed esci 1 volta solo nel periodo in cui vale il periodo per cui hai richiesto il visto, per il turistico valido fino a 30 giorni.
Esempio. Visto valido dal 1 al 30 ottobre, puoi arrivare in Russia fino a 30 ottobre ed uscire il giorno stesso, ovviamente, oppure arrivare il 1 e ripartire il giorno stesso o qualunque data fino al 30.

Condizioni diverse per altri tipi di visti, evidentemente, ma ad ogni modo uno puo' uscire sempre entro e non oltre la data ultima di validita' di scadenza di un dato visto.

Paka Rago

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di cosa stai parlando:
1) visto turistico allora registrazione in agenzia/albergo, a prescindere dalla sede dell'agenzia che ha emesso l'invito
2) visto privato, allora registrazione alla posta da parte del proprietario dell'appartamento o per meglio dire del locatario che emette l'invito.

Se si usa il visto turistico in maniera "impropria", ovvero stai da un privato o comunque non in albergo, valgono le regole del visto turistico.

Non esiste, come per i russi, che vengono in Italia il visto privato per turismo, ovvero una sorta di ibrido.
O Turistico
O privato

Una tipologia esclude tutte le altre.

Paka Rago

E se io con un visto turistico mi registro presso un privato a che problemi posso andare incontro?

Niente, semplicemente perche' non puoi farlo.
Paka Rago

Scusa sarò anche testone, ma chi controlla la cosa? e se io lo avessi fatto, cosa mi può capitare?

Vorrei capire solo quello, mi sono registrato 3 volte alla stessa abitazione, 2 volte avevo un visto bussines, e l'ultima volta un visto turistico.
Preciso che non ho fatto la registrazione, in posta, e nemmeno all' OVR ma in un specifico ufficio  pasportniy stol della città di Lipetsk.

Ultima modifica di mauri_f il 15 Ottobre 2008, 22:57, modificato 2 volte in totale 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

Se vai in hotel, di solito, ti registrano loro a prescindere dal visto che tu hai. Se invece non fanno la registrazione, vedi sopra.

paka Rago

Come pensavo...
Spasibo!

paka Rago

Come pensavo...
Spasibo!

Grazie della considerazione  

Di cosa stai parlando:
1) visto turistico allora registrazione in agenzia/albergo, a prescindere dalla sede dell'agenzia che ha emesso l'invito
2) visto privato, allora registrazione alla posta da parte del proprietario dell'appartamento o per meglio dire del locatario che emette l'invito.

Se si usa il visto turistico in maniera "impropria", ovvero stai da un privato o comunque non in albergo, valgono le regole del visto turistico.

Non esiste, come per i russi, che vengono in Italia il visto privato per turismo, ovvero una sorta di ibrido.
O Turistico
O privato

Una tipologia esclude tutte le altre.

Paka Rago

E se io con un visto turistico mi registro presso un privato a che problemi posso andare incontro?

Niente, semplicemente perche' non puoi farlo.
Paka Rago

Scusa sarò anche testone, ma chi controlla la cosa? e se io lo avessi fatto, cosa mi può capitare?

Vorrei capire solo quello, mi sono registrato 3 volte alla stessa abitazione, 2 volte avevo un visto bussines, e l'ultima volta un visto turistico.
Preciso che non ho fatto la registrazione, in posta, e nemmeno all' OVR ma in un specifico ufficio  pasportniy stol della città di Lipetsk.

Dove ti sei registrato, alla posta?
Se hai fatto una cosa non regolare e non ti hanno controllato, meglio per te, ma se invece l'avessero fatto avresti potuto avere dei problemi, risolvibili in maniera diversa. Capiscci a'mme'!

Io comunque ti ho scritto come stanno le regole, poi che la prassi burocratica non sia uno specchio della realta' dei fatti e/o che tu decida di NON fare secondo le regole, questo e' un altro paio di maniche.

Paka Rago

Da decisione dello staff, considerato che ci sono topic gia' aperti su questo argomento, questo viene bloccato.

Si prega di leggere i topic gia' presenti, i termini generali delle procedure, gia' pubblicati altrove, sono i seguenti:

Sulla registrazione e sulle procedure legate al visto, cerco di essere piu' chiaro.

Ci sono vari documenti, rilasciati in varie fasi

- invito (inviato prima di ottenere il visto)
- visto (rilasciato dal consolato e messo sul passaporto)
- carta di immigrazione (compilata in dogana)
- modulo di avvenuta registrazione (consegnato in albergo/agenzia turistica/OVIR/posta o altro)

e varie fasi:
- richiesta invito
- consegna documenti in consolato
- rilascio invito
- compilazione della carta di migrazione e timbratura del passaporto in entrata per la Russia
- consegna di passaporto e carta di migrazione (o relative fotocopie) per la registrazione in albergo/agenzia turistica/OVIR/posta
- riconsegna di passaporto, carta di migrazione e consegna modulo di avvenuta registrazione (operazione che puo' avvenire piu' volte)
- riconsegna  modulo di avvenuta registrazione quando si lascia l'albergo (operazione che puo' avvenire piu' volte)
- riconsegna della carta di migrazione e timbratura del passaporto in uscita dalla Russia

Paka Rago

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi